PDA

Visualizza la versione completa : stagione propizia cova D.M

maggi
31-10-10, 10: 05
ciao ragazzi leggo spesso su i forum che la stagione piu'propizia per far riprodurre gli esotici e' questo periodo,a me la stagione che mi da piu'soddisfazioni e' da aprile fino a settembre,ora possiedo 6 coppie di D.M anche 2 coppie di P.D.G a e 2 coppie di padda,sia i passeri che i padda hanno deposto un solo uovo per coppia che successivamente ho buttato come mai questo atteggiamento?le 2 coppie di P.D.G le ho prese quest'anno e non so niente su di loro, solo il fatto che chi me gli ha ceduti e'un mio amico e'mi ha garantito che in passato hanno riprodotto regolarmente,mentre i padda i maschi hanno circa 2 anni mentre le femmine non saprei dire.che cosa posso fare?

Alessandro Ascheri
31-10-10, 10: 22
Aspettare. Questa è una stagione un po' instabile dal punto di vista meteorologico, quindi anche gli uccelli possono essere un po' sfasati. Devono entrare in sintonia con la stagione oltre che tra di loro.

Aleandra
31-10-10, 14: 48
Beh a parte che questo periodo può dare alcuni problemi, posso dire che molti usano metterli proprio ora in cova ottenendo anche ottimi risultati. Anche io ho iniziato da qualche settimana a inserire i nidi ed ho avuto deposizioni regolari dalle 3-4 coppie che hanno deposto.

maggi
31-10-10, 19: 56
quindi aspetto fino a meta'novembre?ditemi voi!!grazie anticipatamente

StefanoC
31-10-10, 20: 06
Ioho messo il nidi ai mandarini e però, nonostante l'abbiano fatto, niente uova ancora!

Alessandro Ascheri
31-10-10, 20: 07
Vedi come si comportano loro. Lascia il nido e speriamo si mettano a fare sul serio.

Aleandra
31-10-10, 20: 27
Maggi da quanto stanno assieme i tuoi diamantini?? Se è da un pò di tempo può anche provare a metterlo tra 2 settimane (quindi metà novembre). Beh Stefano potrebbero metterci un pò di tempo in più.

maggi
01-11-10, 09: 55
ciao e grazie delle risposte ho cambiato 4 maschi su sei coppie con un mio amico perche'mi piacevano di piu'(l'erba del vicino e'sempre piu'verde)circa un mese fa'.

Tommaso A
01-11-10, 17: 52
Magari erano disturbati, per quello hanno deposto un solo uovo ;)
comunque ora vogliamo vedere le foto dei nuovi diamantini :)

Aleandra
01-11-10, 18: 11
Beh allora puoi provare a metterli in cova a metà mese!!;)