Visualizza la versione completa : Email
Questo è una email di un piccolo allevatore che deve farci riflettere un pò......
OK GRAZIE NON SO COME RINGRAZIARTI 6 IL PRIMO CHE MI RISPONDE SEMPRE ALTRI PRIMA DI TE SENTIVANO CHE AVEVO 14 ANNI E MI DICEVANO NON HO TEMPO DA PERERE E IO CI RIMANEVO MALE ORA HO 15 PICCOLI E CON I TUOI CONSIGLI NON SBAGLIERO PIù GRAZIE DI NUOVO. SILVIO
mia risposta:
Voi piccoli sarete i NOI del fururo.....
Complimenti per l'andamento..... continua cosi....
giuseppe valendino
10-04-08, 16: 46
mia risposta:
Non prendertela a male, non offenderti, ma «Voi piccoli sarete i noi del futuro» è roba che neanche Biscardi. Speriamo che, almeno sotto l'aspetto grammaticale, i piccoli in futuro siano meglio dei grandi.
E mi raccomando Dempit: una bella risata.
Francesco Giacalone
10-04-08, 17: 09
Caro Valentido qui in AOE, come spero avvenga in altri contesti, non importa l’estrazione sociale delle persone con le quali si interagisce né tanto meno se le stesse sappiano scrivere in un perfetto italiano. Ti rammento che le persone non si valutano dalla classe sociale d’appartenenza bensì dalla purezza dell’animo e dai principi morali che li contraddistinguono.
A questo punto sono due i fatti o ti sei confuso pensando di essere in un forum di professori d’italiano e che quindi, notando la svista di Demetrio ,ti è sembrato giusto intervenire oppure (ipotesi più probabile) non hai niente di meglio da fare che offendere le persone senza una giusta causa (sempre se esista un motivo per ingiuriare! ).
Francesco Giacalone.
La seconda che hai detto!!!!
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
Enzo Patané
10-04-08, 17: 32
Sig. Valendino, penso che ormai sia inutile che io mi ripeta sulla necessità di occuparsi di ornitologia e non, in questo caso, di grammatica.
Io ho letto il post di Demetrio questa mattina presto e i presunti errori di grammatica ( ne parliamo dopo) manco li ho visti perchè ho letto con il cuore quello che c'era scritto. Ho ricordato quando, giovane allevatore, vedevo i miei soggetti morire e, rivolgendomi ad allevatori esperti, mi sentivo dire frasi tipo "succede", "vedrai che impari", "ma gli hai dato da mangiare", il tutto condito con un sorrisetto di sufficienza. Quanti uccelli sono dovuti morire perchè io con le mie sole forze, leggendo, studiando e provando imparassi ad allevare?
Beh, francamente, me ne infischio della grammatica, me ne infischio della forma, qua siamo in famiglia e ci comportiamo in modo naturale e il modo naturale per noi è aiutare i più giovani perchè un giorno, speriamo, possano superarci in bravura.
Ritorno sulla grammatica per farle notare che "noi" oltre ad essere un pronome personale di prima persona plurale può essere, nel contesto di una frase, un sostantivo che sottintende "noi allevatori.
E mi raccomando Sig. Valendino: una bella risata.
///;;
Enzo
Francesco Giacalone
10-04-08, 17: 44
Visto che nel tuo post mi risulta difficile apprezzare la purezza d’animo, l’unica cosa che noto, oltre l’offesa, è una frase che secondo il mio modesto parere risulta incompleta ovvero priva di senso.
“Non prendertela a male, non offenderti, ma «Voi piccoli sarete i noi del futuro» è roba che neanche Biscardi”………. Cosa?????
E mi raccomando Valendino: una bella risata.
Francesco Giacalone.
...forse voi non lo sapete, ma il Sig. Valendino dava queste belle risposte anche sul forum FOI, riesce pure a farsi pubblicare gli articoli che scrive sulla rivista I.O., chiama noi allevatori alle vongole, ma poi si diletta in cucina con ricette al cous cous. Basta sapere questo..tutto il resto è già scritto.
Bernardini Alessandro
10-04-08, 18: 12
...forse voi non lo sapete, ma il Sig. Valendino dava queste belle risposte anche sul forum FOI, riesce pure a farsi pubblicare gli articoli che scrive sulla rivista I.O., chiama noi allevatori alle vongole, ma poi si diletta in cucina con ricette al cous cous. Basta sapere questo..tutto il resto è già scritto.
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*Grande Tommy [))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
Sara Mandora
10-04-08, 18: 14
Mi permetta la replica Sig. Valendino:
neanche lei sembra esente da problemi grammaticali o linguistici , visto che la quasi totalità dei suoi post vengono poi modificati e corretti . perchè è per questo che lei effettua le correzzioni, giusto ?
Mi preme sottilinearle che spesso è più importante la sostanza che l'apparenza , o almeno qui si preferisce così.
Bernardini Alessandro
10-04-08, 18: 15
Ciao Francesco, e ciao Enzo, condivido in toto cio che avete scritto, bravissimi, un abbraccio. A dimenticavo, mio nonno si esprimeva in questo modo, annottimo, stettimo, facettimo, sedettimo, eppure e' stato campione Italiano per 5 anni di fila, un ariabbraccio tutti.]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Ritorno sulla grammatica per farle notare che "noi" oltre ad essere un pronome personale di prima persona plurale può essere, nel contesto di una frase, un sostantivo che sottintende "noi allevatori.
Grazie Agata per la """traduzione """ alcuni sono nati solo per criticare e diffondere la passione per l'ornitologia a sua fantasia.....
Egr. Sig. Valendino questa è la seconda frecciata --- battuta sui gibber bianchi---- non sono un mostro in genetica anche perchè da poco nel mondo ornitologico ma nonostante tutto riesco nel mio piccolo a dare speranza, gioia e sorrisi a chi come me non ha avuto nessuno alle spalle.......no dimentico...il passato......
Grazie ragazzi .... emozionate l'e-mail.....ricordi passati....
massimo camera
10-04-08, 22: 21
Non prendertela a male, non offenderti, ma «Voi piccoli sarete i noi del futuro» è roba che neanche Biscardi. Speriamo che, almeno sotto l'aspetto grammaticale, i piccoli in futuro siano meglio dei grandi.
E mi raccomando Dempit: una bella risata.
Dempit sii superiore a lui.
sig. .............. UNA BELLA RISATA MI RACCOMANDO. ANZI NE FACCIA DUE.
Andrea Lamberti
10-04-08, 23: 27
Questo è una email di un piccolo allevatore che deve farci riflettere un pò......
OK GRAZIE NON SO COME RINGRAZIARTI 6 IL PRIMO CHE MI RISPONDE SEMPRE ALTRI PRIMA DI TE SENTIVANO CHE AVEVO 14 ANNI E MI DICEVANO NON HO TEMPO DA PERERE E IO CI RIMANEVO MALE ORA HO 15 PICCOLI E CON I TUOI CONSIGLI NON SBAGLIERO PIù GRAZIE DI NUOVO. SILVIO
mia risposta:
Queste parole secondo me sono motivo di grande soddisfazione per un allevatore esperto come Demetrio.
Invito questo giovane allevatore ad unirsi a questo favoloso gruppo che si è venuto a creare qui nel forum di Aoe, siccome siamo un discreto numero di giovani troverà sicuramente un luogo accogliente dove fare amicizia e scambiare esperienze.
Un saluto!
Renato Bonaldo
10-04-08, 23: 58
Queste parole secondo me sono motivo di grande soddisfazione per un allevatore esperto come Demetrio.
Invito questo giovane allevatore ad unirsi a questo favoloso gruppo che si è venuto a creare qui nel forum di Aoe, siccome siamo un discreto numero di giovani troverà sicuramente un luogo accogliente dove fare amicizia e scambiare esperienze.
Un saluto!
Quoto, in effetti Andrea è un emergente bravo ragazzo e promettente allevatore con Fiore (FIOX) e altri,...unico neo???????? E' JUVENTINO ...ebbè non si può aver tutto dalla vita...[))(*[))(*[))(*[))(*
--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°
::-°°-
In tutto questo a me fa solo " paura " una cosa, non tanto che scrivendo scappino errori, lo facciamo tutti e a nessuno del forum penso che interessi questo ma solo la sostanza ed il cuore, se fossimo in un ateneo o alla redazione di un quotidiano forse avrebbe una certa importanza, farlo notare nel nostro forum è solo ed esclusivamente per mettere zizzania, quanto che chi attua questo tipo di provocazioni, al di fuori del forum, nell'ambiente degli allevatori e delle mostre, si fregia come grande allevatore, campione con vari titoli vinti ed altre manie di grandezza che a questo punto credo siano solo pubblicità per vendere i propri soggetti a prezzi elevati.
Io non sono un grande allevatore, di quelli conosciuti per intenderci, ma per me un grande allevatore è prima di tutto una grande persona, me ne faccio un baffo se uno ha dei campioni nel suo allevamento, lui sarà un allevatore, gli altri Allevatori, la maiuscola e la minuscola sono assolutamente VOLUTE.
giuseppe valendino
11-04-08, 08: 35
Mi permetta la replica Sig. Valendino:
neanche lei sembra esente da problemi grammaticali o linguistici , visto che la quasi totalità dei suoi post vengono poi modificati e corretti . perchè è per questo che lei effettua le correzzioni, giusto ?
Mi preme sottilinearle che spesso è più importante la sostanza che l'apparenza , o almeno qui si preferisce così.
Semmai correzioni con una z sola. Sara le correzioni tu non ne farai, ma poi si vedono i risultati. E meglio che anche tu le faccia. O no?
P.S. La risata me la sono fatta. Anche di gusto.
marco cotti
11-04-08, 08: 55
leggi e commenta piuttosto quello che hanno scritto gli amici del forum di seguito al tuo "splendido" intervento, forse sarebbe più utile e costruttivo...ma sappiamo che preferisci svicolare e tenere accessa la fiamma delle provocazioni
per la cronaca ho chiesto io a sara di mettere due Z anzi ne ho chieste 3, ma poi lo scherzetto sarebbe stato compreso...
Ho scommesso sul tuo intervento e su quello che avresti scritto... e non ho sbagliato - come sempre -
Sto ridendo tutto!!!!! (non si dice così ma chi se ne frega.....hahahahahahahaha)
[=^||^^
Renato Bonaldo
11-04-08, 09: 10
DAHrvcp9-0Y&feature=related
......eee sì PEPPINO, in un attimo si diventa antipatici, il fatto poi che si rimane tali per del tempo, mà forse è proprio il ruolo che vuoi, tutto ciò è proprio una minestra insipida.
/"/
giuseppe valendino
11-04-08, 09: 11
Due bugie in una riga. Per preparare il cous cous non serve andare in cucina. E’ sufficiente avere dell’acqua calda. Va benissimo quella del rubinetto: non occorre quella bollente. Avevo definito, nel forum FOI, «allevatori alle vongole» tutti quei pseudo- allevatori come il vostro Tomasso (volutamente con un M e due S per via della privacy: e chi sarà? ) tutta teoria, nessuna pratica. Che erano in grado di disquisire, per ore su ogni scibile animale, ma poi - nella pratica - non sapevano riconoscere un uovo fecondo.
marco cotti
11-04-08, 09: 18
Attento Giuseppe se prendi in giro un utente del Forum vai contro il Regolamento e rischi prima un'ammonizione - apparirà un cartellino giallo accanto al tuo nome - e succesivamente la bannatura...
Ripeto leggere bene il Regolamento su questo il Consiglio Direttivo ha chiesto ai moderatori di essere inflessibile...
grazie non sto ridendo più putroppo
Enzo Patané
11-04-08, 09: 21
Egregio Sig. Valendino io le consiglierei questo forum
http://forum.wordreference.com
dove, sicuramente, potrà discutere sulla grammatica italiana (che, mi pare, le interessi più dell'ornitologia) o potrebbe fare una capatina al sito dell'Accademia della Crusca per verificare quanto sia corretto l'uso del raddoppiamento sintattico nel termine semmai "semmai".(la prego non vada subito su google per vedere cosa significa!).
Noi qua continuiamo a parlare di ornitologia, se non le dispiace.
Enzo
giuseppe valendino
11-04-08, 09: 22
Non sto prendendo in giro nessuno. Sto solo citando FATTI. Oltre a questo, che già non è poco, non mi risulta che, in questo forum, via sia un Tomasso. O sbaglio?
Enzo Patané
11-04-08, 09: 30
.(...) via sia (...)?
:-° :-° :-° :-° :-°
E mi raccomando Sig. Valendino: una bella risata!
Enzo
Sara Mandora
11-04-08, 09: 37
Semmai correzioni con una z sola. Sara le correzioni tu non ne farai, ma poi si vedono i risultati. E meglio che anche tu le faccia. O no?
P.S. La risata me la sono fatta. Anche di gusto.
Stavolta Sig. Valendino è lei che si sofferma sul dito e non vede la luna .
Visto che è stato perfettamente in grado di rilevare un errore che normalmente sfugge , questo evidenzia un'ottima padronanza della lingua italiana , torno a
ripeterle la domanda già fatta in precedenza :
Come mai la quasi totalità dei suoi post vengono poi modificati e corretti, vista l'ottima padronanza della lingua italiana ?
Perché è per questo che lei effettua le correzioni, giusto?
Mi può rispondere stavolta per cortesia ?
Ultimamente ridiamo tutti di gusto, mi fa piacere.
giuseppe valendino
11-04-08, 09: 50
Non necessariamente, o comunque non sempre, la modifica a un post viene effettuata per correggere degli errori grammaticali. La si effettua anche per inserire migliorie, per rendere il post più leggibile, per togliere le parole e le frasi inutili. Scrivere è come scolpire: devi togliere. Mai scrivere in 100 parole quello che puoi scrivere in 10. Non so se conosci la famosa frase, attribuita a Mark Twain: «Mi scuso per la lunga lettera: avessi avuto più tempo l’avrei fatta più corta». Sono d’accordo, è vero.
Sara Mandora
11-04-08, 10: 10
no però conosco questa :
La parola è una chiave, ma il silenzio è un grimaldello. (Gesualdo Bufalino)
Hai pienamente ragione Renato , mi scuso con tutti ma pricipalmente con Demerio se sono andata OT .
scusate ancora ,
Enzo Patané
11-04-08, 10: 11
Quoto tutto quello che ha scritto Renato.
Come ho già scritto in un precedente post "Noi qua continuiamo a parlare di ornitologia, se non le dispiace".
Enzo
.-.-
Renato Bonaldo
11-04-08, 10: 29
--------------------------------------------------------------------------------
Vorrei scusarmi per tutti a DEMETRIO, ma in special modo a tutti i giovani che frequentano questo forum per cercare di imparare dalla nostre esperienze, quei giovani che noi diciamo che non ci sono e quando ci sono vengono presi in giro? GRAZIE Valendino che ci ha dato quest'aiuto, "se ne sentiva il bisogno".
Leggendo la discussione come si è evoluta a rispetto del post iniziale e di quello che voleva trasmettere nella sezione "per noi giovani", veramente siamo riusciti a rovinare qualcosa che poteva aver bel altro scopo.
Penso che se qualche giovane ci mandasse in quel posto a dar via qualcosa di nostro la cosa non dovrebbe sorprenderci....e come dice Marco c'è poco da ridere.
:-°
Renato Bonaldo
11-04-08, 10: 32
Scusatemi se ho abbassato il mio post per una correzzione.
Avevo "storpiato" il nome DEMETRIO in DEMERIO.
[[==/]
Penso di interpretare lo stesso sentimento di molti che si sono veramenti ROTTI di leggere questa spataffiata di batti e ribatti assolutamente INUTILI : se nessuno rispondesse più a tali ambigui personaggi ( nel Forum si entra tutti, siamo in democrazia )penso che eviteremmo di perdere tempo dedicandoci a messaggi migliori e verso persone più educate e meno boriose, insomma non " cxxxxxxo " più ( scusatemi la parola ma rende l'idea ? ), l'indifferenza talvolta fa più male ...
ciao,
Domenico.
massimo camera
11-04-08, 13: 35
Penso di interpretare lo stesso sentimento di molti che si sono veramenti ROTTI di leggere questa spataffiata di batti e ribatti assolutamente INUTILI : se nessuno rispondesse più a tali ambigui personaggi ( nel Forum si entra tutti, siamo in democrazia )penso che eviteremmo di perdere tempo dedicandoci a messaggi migliori e verso persone più educate e meno boriose, insomma non " cxxxxxxo " più ( scusatemi la parola ma rende l'idea ? ), l'indifferenza talvolta fa più male ...
ciao,
Domenico.
[=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]
[=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Renato Bonaldo
11-04-08, 14: 08
Io direi di non scendere o trascendere in terminologie scurrili e poco educate che sarebbero solamente linfa per alimentare questi provocatori gratuiti dell'infrasettimana.
Andrea Lamberti
11-04-08, 15: 01
Quoto, in effetti Andrea è un emergente bravo ragazzo e promettente allevatore con Fiore (FIOX) e altri,...unico neo???????? E' JUVENTINO ...ebbè non si può aver tutto dalla vita...[))(*[))(*[))(*[))(*
--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°
Grande Renato !
Beh non solo noi giovani abbiamo difetti, anche certi allevatori esperti e collaudati ... Una buona percentuale aono Interisti :P
Dai carissimo il mondo è bello perchè è vario!
E' bello sapere di trovare in questo forum un posto in cui svagarsi un pò e farsi due "ghignate"...
Un abbraccio!
[))(* [))(* [))(* [))(*
la parolina era solo per rendere l'idea, mai stato volgare, è solo che sono stufo di certe cose, non dategli retta nemmeno con una risposta.
david forti
14-04-08, 23: 36
mia risposta:
be la riconoscenza è sempre gradita,bravo Dempit,come se dice domandare è lecito,poi OH! QUESTO SE CHIAMA SILVIO!!.-.-