Visualizza la versione completa : Gestione allevamento FREE
massimiliano gallo
31-10-10, 21: 43
Comunico che da oggi e' possibile scaricare il software Allevapro3 per gestire al meglio il nostro allevamento dal seguente link:
http://allevapro.netsons.org/Download/download.html
Essendo un software gratuito non penso di fare pubblicita' non autorizzata,se il post viola il regolamento saro' pronto a rimuoverlo.
Sono stato autorizzato dall'ideatore del software a dare questa comunicazione.
Saluti
Ciao Max!!
ma quel programma nn si installa....
Alessandro Ascheri
31-10-10, 22: 05
Ho Windows XP, ho provato ad installarlo, va in errore e mi dice che il programma richiede Windows...
a me, ho xp che windows7 ma mi appare una finestra dice: Impossibile avviare il programma perchè borlndmm.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
boh
Sara Mandora
31-10-10, 22: 18
io l'ho scaricato , ho windows 7 , al primo avvio mi ha dato errore mentre al secondo si è avviato regolarmente .
mi sembra molto bello e ben fatto , domani lo studio con calma ()(()(()(
massimiliano gallo
31-10-10, 22: 21
Potete postare il tipo di errore che vi da in modo da comunicarlo al programmatore?,io vi assicuro lo uso regolarmente ed ho Windows XP
Ho provato a reinstallare tante volte e ho riavviato e niente!
massimiliano gallo
31-10-10, 22: 40
Ho gia' comunicato al programmatore che sta controllando,appena ho novita' inserisco messaggio.
Alessandro Ascheri
31-10-10, 23: 12
Ho Windows XP, ho provato ad installarlo, va in errore e mi dice che il programma richiede Windows...
massimiliano gallo
31-10-10, 23: 15
Comunico che a breve dovrebbe essere risolto il problema,e' stato risolto per quanto riguarda l'installazione si stanno ritoccando dei paramentri che potrebvbero dare degli errori,appena fatto sara' data comunicazione visto che trovo questo programmino completo ed utile a tutti.
Grazie per la pazienza.
massimiliano gallo
31-10-10, 23: 18
Vi posto la risposta N° 1 del programmatore inviatomi tramite email :
allora,
ho installato su xp, e in effetti dei problemi ci sono se si tenta di avviare il programma direttamente dopo l'installazione.
pero' se si da ok al messaggio d'errore e poi si clicca dall'icona installata, va tranquillamente.
Inoltre c'è un errore abbastanza serio, quando si esce dalla maschera statistiche cove. E inoltre la griglia presente li non si vede bene.
Cerchero di correggere questi problemi in breve tempo.
Pero' parte.
Fammi sapere se qualcuno ha dei problemi
massimiliano gallo
31-10-10, 23: 19
Risposta N° 2:
Il problema dell'installazione sembra risolto. Aspetto risposte dai ragazzi che hanno provato.
Il problema dei novelli lo sto guardando ora.
massimiliano gallo
01-11-10, 08: 03
Allora per chii non è riuscito ad installare, puo riscaricare l'installatore. Dovrebbe andare tutto.
Chi invece è gia riuscito ad installare, puo' scaricare il bug fix che ho messo nei download in modo da correggere il problema dei novelli..
ciao
gia installato senza problemi
ho gia inserito qualche dato mi sembra buono
ci vuole un po per capire il funzionamento
grazie
//))#
massimiliano gallo
01-11-10, 16: 59
Altri aggiornamenti sono stati inseriti sul sito di allevapro3
fabrizio moretti
01-11-10, 17: 48
Grazie per il software...vado ad installarlo...
Alessandro Ascheri
01-11-10, 17: 59
L'istallazione funziona! ;)
Ora lo proverò.
Grazie!
Ma xchè proprio a me... mi dà errore!!
mancano dei file dice
ma quelli sono impossibile da trovare credo
non sembra come l'altra volta!!
uff......
Alessandro Ascheri
01-11-10, 19: 27
Sembra molto bello e completo! ;)
Però bisogna subito modificare la gestione dell'RNA e degli anelli per prevedere che ogni allevatore abbia l'RNA FOI e il RAE FEO, così come la codifica degli anelli deve essere differenziata per Federazione.
Ad esempio, io ho avuto rna FOI 76FE, rna AOB SV300 e adesso rae FEO 0027. Alcuni miei soggetti hanno anelli delle 3 federazioni e io vorrei inserirli tutti nel mio allevamento.
I suggerimenti li facciamo qui o c'è un modo per comunicare son il produttore?
massimiliano gallo
01-11-10, 21: 16
Contattate il produttore tramite questo link per problemi e richieste di modifiche che vi sembrano appropriate,vediamo di farlo diventare il numero 1,asterix quando puoi mi contatti in MP.
LINK sito allevapro3:
http://allevapro.netsons.org/
massimiliano gallo
01-11-10, 23: 07
Da alcuni giorni Allevapro 3 è diventato un software gestionale totalmente gratuito. Freeware.
In principio Allevapro era stato creato per memorizzare l'evoluzione di allevamenti con all'interno diverse specie.
Inizialmente era presente anche una versione a pagamento. Pagamento che doveva servire a finanziare il
suo sviluppo per mantenerlo efficiente e aggiornato e per manternerlo funzionante seguendo la veloce evoluzione dei sistemi operativi.
Allevapro è nato per passione nei confronti dell'ornitologia e dell'allevamento di determinate specie di psittacidi. E' poi cresciuto, essendo stato apprezzato da alcune associazioni e allevatori, e per rendersi sempre più professionale e rimanere utilizzabile seguendo l'evoluzione informatica ha dovuto subire evidenti cambiamenti. Cambiamenti che hanno avuto un costo e che ancora costano e che ci hanno costretto a richiedere un pagamento.
Gli allevatori che hanno seguito Allevapro, hanno contribuito a mantenerlo aggiornato e all'avanguardia, da un punto di vista ornitologico,
mentre noi abbiamo cercato di stare al passo con i vari Windows.
L'obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di rendere Allevapro 3 e le sue future (speriamo) release, un faro nel mondo gestionale dell'ornitologia. E' impensabile che non ci sia un prodotto gestionale professionale freeware che tutti gli allevatori, soprattutto neofiti e appassionati, possano usare. E' appunto questo che ci ha spinto a rendere completamente freeware Allevapro3.
Desideriamo che Allevapro 3 (e successive realese), appartenga al mondo dell'ornitologia e che sia uno strumento fruibile da tutti liberamente. Questo è il nostro modo di dare un contributo all'ornitologia soprattutto italiana. Questo è il nostro modo di pensare. Pensare che Allevapro 3 appartenga a tutta l'intera comunità ornitologica. Pensare che Allevapro potrà migliorare qualitativamente un allevamento, sia piccolo che grande.
Speriamo anche che molti suggerimenti ci arrivino da chi lo utilizza. Da oggi, Allevapro si sostiene soltanto con gli aiuti e le donazioni volontarie. Per utilizzare Allevapro non è obbligatorio donare. Contribuire significa anche sostenerci economicamente per acquistare componenti non gratuite e di proprietà di terzi che possano essere utili al miglioramento del software.
Non è prevista nessuna cifra standard per la donazione. Ognuno fà quello che può quando può.
Da oggi Allevapro è di tutti gli allevatori. Donare non significa soltanto fare una donazione libera in denaro. Donare significa anche scriverci un'email proponendo una miglioria o una funzione che ancora non è stata prevista, in modo che anche altri allevatori ne possano usufruire. Donare significa far parte di questa comunità e dare il proprio contributo grande o piccolo in relazione alle proprie possibilità o conoscenze.
Per noi donare significa anche partecipare e fare parte di. Partecipare anche alla vita di questo sito, controllando l'uscita di aggiornamenti o di bugfix, e confrontandovi con noi per qualsiasi dubbio o chiarimento relativo all'uso di Allevapro.
Speriamo di avere espresso al meglio il nostro modo di pensare e il nostro modo di partecipare e fare parte del mondo ornitologico. Qualora così non fosse, o nel caso avessimo sollevato dei dubbi, scriveteci all' email di supporto anche solo per avere dei chiarimenti.
Grazie
Finalmente a xxx è funzionato!! :P
Io ho il windows vista... ho scaricato il software e ho provato ad installarlo. Durante l'istallazione compaiono una decida di messaggi d'errore... li ho "snobati" tutti... ma lagicamente una volta finita l'istallazione non è possibile lanciare il programma.
Alessandro Ascheri
02-11-10, 11: 04
Io ho il windows vista... ho scaricato il software e ho provato ad installarlo. Durante l'istallazione compaiono una decida di messaggi d'errore... li ho "snobati" tutti... ma lagicamente una volta finita l'istallazione non è possibile lanciare il programma.
Prova a disinstallare Windows Vista, è meglio! //[[#
Vincenzo Forlino
02-11-10, 11: 16
ciao ho scaricato Allevapro 3 ma non so se capita solo a me, ma in alcune parti la scritta è troppo piccola, risultando quasi incomprensibile, si può fare qualcosa in merito??
principiante
02-11-10, 12: 20
io l'ho scaricato e funziona, ma il manuale d'uso? non ho mai usato un sistema di gestione e francamente non ci capisco nulla.
Ho provato a scaricare il software su un altro pc con windows 7. Anche qui ho riscontrato gli stessi problemi d'installazione.
Ho cliccato su "si" a tutti i messaggi che mi dicevano che mancavano dei file per l'istallazione.
Successivamente ho rilanciato l'istallazione e i messaggi d'errore non sono più comparsi. Come se il primo tentativo di installare il software avesse creato i file che mancavano.
Ultimata l'istallazione il software si apre... compare la mascherina bianche con il logo verde scuro. ma Windows mi annuncia che il programma ha smesso di funzionare (prima ancora di iniziare!!!).
L"ho installato anche io.........
è carino come databace....... c"è di tutto.()(
Però quando vado su cove non mi trova la coppia che mi sta facendo da balia, nonostante l"abbia inserita come coppia.
Ed un altra cosa, nella scheda delle cove, nella schedina dei novelli(3).
C"è scritto M ( maschio ), F ( femmina ) e I, cosa vuol dire, ingnoto?
Nella tabella degli allevatori tu massimilano, non ci sei mentre io sì.
Come mai?
VIC##))##))##))
Tanti saluti da Biscotto.
ho dei problemi anche io con win 7 alla prima installazione sono comparsi vari errori che proprio non si riusciva a installarlo invece al secondo tentativo l'installazione è andata bene ma quando ho lanciato il programma si è bloccato alla finestra con il logo poi un messaggio di win7 ....vedi allegato.
ho dei problemi anche io con win 7 alla prima installazione sono comparsi vari errori che proprio non si riusciva a installarlo invece al secondo tentativo l'installazione è andata bene ma quando ho lanciato il programma si è bloccato alla finestra con il logo poi un messaggio di win7 ....vedi allegato.
A me capita la stessa cosa....
..stessa ed identica cosa anche a me.Peccato.Non si può proprio risolvere..?
Provate a dinstallare bene poi installare... da provare
io non riesco, mi da problemi...
compatibilità con windows 7?
massimiliano gallo
17-11-10, 23: 11
Fate attenzione a disinstallare completamente tutta la cartella del programma.
L'avrò disinstallato e reistallato un centinaio di volte. Ho provato pure a creare una cartella sul desktop e mettere tutto dentro... ma i messaggi d'errore sono sempre gli stessi!
massimiliano gallo
18-11-10, 12: 53
Non dovete lasciare traccia sul pc della prima installazione,eliminate tutto e poi reistallate il programma garantito che funziona io lo uso da mesi.
massimiliano gallo
24-11-10, 20: 36
Questo perchè il programma non è per win 7 ma arriva fino a win vista.
L'ho installato anche io e mi pare un bel programma :) Ci puoi mettere anche le foto d'allevamento!
Gianfranco
25-11-10, 11: 37
Non dovete lasciare traccia sul pc della prima installazione,eliminate tutto e poi reistallate il programma garantito che funziona io lo uso da mesi.
Avete provato a ripulire il "registro" dalle tracce di cui parla Massimiliano? Io non l'ho ancora installato, parlo però per esperienza informatica. Fate anche questa prova.
Quale registro?
Il problema è che al termine della procedura di installazione non viene creata nessuna icona, nessuna cartella e nelle lista dei programmi installati questo non compare mai...