Visualizza la versione completa : Colombi Ercolano 2009
Ragazzi, era da tanto che volevo mettere le foto ma non le ho mai trovate fino a 5 minuti fà!
Sono vecchie di un anno ma a mio modo stupende
pietro 96
02-11-10, 11: 50
le hai fatte alla mostra di ercolano??? molto belli
Si pietro, ma un anno fà! :P
pietro 96
02-11-10, 12: 17
sempre meglio di niente :D
Pantaleo Rodà
02-11-10, 15: 45
Belle foto Stefano...anche a Reggio Emilia ci sono molte razze di colombi in esposizione, soprattutto italiane...spero di vedere dei begli animali anche quest'anno...
wow! ce ne sono di davvero belli?
ma che cavolo sono quelli con quella sottospecie di cervello attorno al becco?? sono abbastanza inquietanti XD
Pantaleo Rodà
02-11-10, 20: 58
Ciao Lorenzo, quelli che dici tu (terza foto) sono dei colombi di razza Carrier, in cui le caruncole attorno al becco e agli occhi sono enormemente sviluppate...la dimensione è maggiore nei maschi e aumenta con l'età. Nella foto c'è un maschio in primo piano e la femmina dietro...
ah interessante...
resta il fatto che a me proprio non piacciono XD
tutti gli altri invece sono molto belli, non ne avevo mai visti di così "strani", ero fermo al classico piccione di città io ;) belli!
Pantaleo Rodà
02-11-10, 21: 16
Bè, il colombo è forse la specie domestica col maggior numero di razze...ce ne sono centinaia. Dai un'occhiata qui, alcune sono veramente splendide: http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm
si, avevo già visto ;)
ce ne sono di davvero stupendi!! hanno un'imponenza alcuni!!!
magnifici!!