PDA

Visualizza la versione completa : passato troppo tempo o no?

Stella
03-11-10, 09: 33
sempre io a scocciarvi xD cmq il primo uovo l'hanno fatto il 14 di ottobre oggi e il 3 e nn si vede nessuna nascita devo aspettare ankora molto? o invece nn sono buona le uova?

Clark
03-11-10, 09: 48
bhe di tempo ne è passato più del normale....cmq prima di buttarlo esaminalo in controluce (per essere sicuri al 100%) se internamente è pieno cioè scuro, allora manca poco per la nascita, se invece è molto chiaro e internamente si vede un "pallino" (cioè il tuorlo) lo puoi tranquillamente buttare...:)

Tommaso A
03-11-10, 18: 34
Magari c'è stata anche morte embionale.
comunque quando e se butterai le uova ti consiglio di rimetterli nel nido un paio di gusci bel lavati, così recuperano calcio e gli sembrerà di essere stati predati, e li stimolerà di + a una nuova deposizione

Aleandra
03-11-10, 19: 08
Beh puoi buttare tranquillamente le uova, poichè se anche avesse iniziato la cova dal 3° uovo sono passati 19 giorni, invece l'incubazione delle uova prima della nascita è di 14 giorni circa!! Se vuoi aprile le uova almeno ti rendi conto se c'è stata morte embrionale o se invece erano infeconde. Nel caso erano infeconde ti consiglio di aspettare qualche settimana prima di rimettere il nido, in modo che si affiatano meglio.

Stella
07-11-10, 11: 25
ok grazie ho buttato le uova x sicurezza le ho rotte sinceramente nn so cosa sia morte embrionale ma ho notato che 5 uova erano solo gialle nn c'era nnt invece 4 uove erano rosse c'era qualkosa dentro erano piena ma nn ho avuto il coraggio di vedere meglio T_T cmq ho tolto il nido aspettere qualke settimana voglio ke la femmina si riprende xkè ha tutto il sederino senza piume

Antonio Longo
07-11-10, 12: 30
Dai, stavolta è andata così.... in bocca al lupo x la prossima covata!!!

Aleandra
07-11-10, 15: 04
Brava aspetta prima di rimettere il nido 9 uova non sono cosa da poko!! Quindi le prime 5 deposte erano vuote e le ultime 4 erano piene ma non vorrei che fossero vivi gli embrioni visto che hai visto il sangue!!

Lollo93
07-11-10, 16: 47
capitato anche a me, 5 uova fasulle... erano passati 18 giorni e non erano schiuse..

Stella
08-11-10, 10: 19
ho detto erano rosse no che c'era sangue rosse volevo intendere erano piene ma visto che e passato veramente troppo tempo nn credo sia possibile aspetta la fine di sto mese per rimettere il nido speriamo bene incrociamo le dita vi terro informati speriamo bene T_T

Carlo Sallese
08-11-10, 10: 27
Io non lo toglierei il nido, quando la fermmina va in estro segue un ciclo...depone indipendendemente dalla presenza o meno del nido
Se non ha il nido depone a tarra o nelle mangiatoie
Il sederino senza piume è la conseguenza del suo essere in estro, nulla di preoccupante... è normalissimo!

Aleandra
08-11-10, 13: 52
Guarda se è uscito rosso era sangue di conseguenza è possibile che gli embrioni erano ancora vivi o al massimo morti da 1-2 giorni, quando avviene morte embrionale il liquido che ne esce (non sempre alle volte si seccano gli embrioni e quindi nn esce nessun liquido) è di un colore giallo/marrone anche maleodorante.

Stella
12-11-10, 16: 35
stamattina o.o d'improvviso ho trovato due uova a terra alla gabbia ma fortunatamente ho messo subito il nido e ho messo le uova speriamo bene stavolta T_T

Stella
14-11-10, 01: 01
oggi siamo passati a tre ragazzi spero bene se nn si schiuderanno neanche questi significa che uno dei due nn è fertile T_T

Stella
24-11-10, 09: 54
ok oggi sn precisi 12 giorno incrociamo le dita

Alessandro Ascheri
24-11-10, 10: 54
Hai fatto la speratura? Hai una foto delle uova?

Aleandra
24-11-10, 15: 56
Guarda che hai detto che le uova della scorsa covata erano piene quindi l'infertilità è da escludere a priori eh. Se ci sarà ancora morte embrionale allora quasi sicuramente c'è qualcosa che non và!!!

Stella
27-11-10, 13: 37
nn so cmq oggi sn 13 giorni dal terzo uovo quindi nn so speriamo ma devono per forza nascere il 14 esimo giorno?

Aleandra
27-11-10, 14: 33
Nono non c'è alcun obbligo naturalmente, in genere nascono a 14 giorni dall'inizio della vera cova (quindi se i tuoi hanno iniziato dal 3° uovo a covare assiduamente domani potresti avere le prime nascite), però ripeto molto dipende dai fattori esterni e da come vengono covate le uova, potrebbe nascere anche dopo 15-16 giorni come dopo 13 giorni, insomma varia. Porta pazienza che stai ancora nella norma.

Stella
28-11-10, 10: 08
grazie ^^, speriamo uff sn cosi in ansia di diventare nonna ** giuro che sn piu in ansia che nascono loro che mio cugino xD

Stella
01-12-10, 14: 46
sn passati 16 giorni speriamo bene T_T

rob3rto95
02-12-10, 21: 11
si sono schiuse? se fai una foto e ce la fai vedere possiamo aiutarti a capire se sono feconde, comunque sai se i 2 soggetti in riproduzione sono fratelli o comunque imparentati tra loro? potrebbe essere questa la causa delle morti embrionali, pensa che io stamattina ho buttato 5 uova di passeri del giappone che si sarebbero dovute schiudersi 3 giorni fa, tutte feconde ma in tutte c'è stata morte embrionale, la causa? i genitori erano fratelli. idem per i padda, 8 uova feconde 2 si sono schiuse nelle altre tutte morti embrionali.

Stella
02-12-10, 23: 35
fratello nn sono xke uno lo preso in citta e uno in paese quindi nn credo poi una e chiara e uno e scuro cmq dmn vi faccio le foto e vi posto le nuove cmq nnt schiuse un uovo due giorni fa si e rotto proprio come se voleva nascere ma e rimasto cosi cmq vi faccio le foto dmn mattina sia dei diamanti che delle uova

Stella
03-12-10, 09: 56
ok appena fatto le foto ora ve le posto allora questa e la femmina questo e il maschio queste sono le uova ankora nn schiuse

Aleandra
04-12-10, 15: 50
Beh il colore dei 2 genitori non indica niente poichè possono essere nati da una coppia portatrice delle stesse mutazioni e quindi hanno fatto 2 figli di 2 mutazioni differenti. Le morti embrionali possono essere causate da un'infinità di cose. Le foto non sono un granchè ma mi pare di vedere 3 uova feconde.

Stella
05-12-10, 14: 32
è passato tanto tempo... quindi butto le uova

Carlo Sallese
06-12-10, 01: 22
Prima di gettarle via controlla se dentro si è formato qualcosa

Stella
06-12-10, 21: 48
controllato nnt di nnt! vuote!!!!solo giallo T_T ho tolto il nido si deve riprendere lei li separo?

rob3rto95
07-12-10, 09: 54
si, separali e rimettili insieme tra una decina di giorni, puo essere che il maschio rimanendo solo per un po vada meglio in estro!

Stella
09-12-10, 14: 37
asco li posso separare nella stessa gabbia si possono vedere o no?

rob3rto95
09-12-10, 21: 18
se non si vedono è meglio, comunque puoi anche legare al separè del cartone o anche semplice carta bianca e dividerli, così non si vedranno anche se sono nella stessa gabbia!