PDA

Visualizza la versione completa : deplumazione testa

loxia
03-11-10, 19: 02
Tre canarini spagnoli del mio allevamento hanno improvvisamente palesato il seguente problema:
comparsa di pelle nuda nella parte dietro agli occhi e rapida evoluzione che porta ad avere la parte posteriore della calotta cranica con la pelle completamente nuda.Preciso che i soggetti sono in gabbie diverse e non credo si tratti di pica o deplumazione tra soggetti della stessa gabbia.
Qualcuno mi può dare qualche aiuto??

Raf
03-11-10, 20: 30
Ciao loxia,potrebbe trattarsi di stress da cove.

dott.I.Pumilia
03-11-10, 22: 15
Salve, le consiglio di leggere su "veterinaria e farmaceutica" il post "micosi cutanea" di qualche tempo fà . Dovrebbe trovarsi a pagina 2.

loxia
21-11-10, 17: 57
Ringrazio il Dott.Pumilia per i suoi sempre preziosi interventi.
Allego una foto del soggetto maggiormente colpito,aggiungo di aver trattato i soggetti con una soluzione a base di Ivimec circa una settimana fa,rimango in attesa di sviluppi.

fabio65
07-12-10, 20: 19
salve a tutti non sono un veterinario ma ho avuto almeno deduco questo dalle foto lo stesso problema su 2 miei fife .Ho pensato fosse acariasi delle piume e ho messo una goccia di ivomec assoluto dietro la nuca . nel giro di 15 gg le piume sono ricresciute regolarmente.la goccia era di siringa da insulina con ago e leggero massaggio sulla pelle.saluti fabio

vincenzo postiglione
07-12-10, 21: 43
Salve, le consiglio di leggere su "veterinaria e farmaceutica" il post "micosi cutanea" di qualche tempo fà . Dovrebbe trovarsi a pagina 2.

salve dott.pumilia vorrei sapere se la micosi cutanea e accompagnato da rigurgidi e di grattarsi il capo con la zampa,e che cura fornire la ringrazio

felino87
07-12-10, 22: 24
una mia canarina ache in questo periodo sta perdendo qualche piuma da dietro la nuca, da cosa può dipendere?

Tommaso Collarile
08-12-10, 22: 56
Vanno considerati possibili quadri carenziali, come la carenza di Iodio come ci insegna il carissimo Dr. Pumilia

dott.I.Pumilia
08-12-10, 23: 54
Vanno considerati possibili quadri carenziali, come la carenza di Iodio come ci insegna il carissimo Dr. Pumilia
:-)) Quoto il dottor Collarile!!! :-))