PDA

Visualizza la versione completa : che mutazione è ?

rob3rto95
04-11-10, 15: 06
salve a tutti, da una coppia di nero bruni entrambi portatori di rossobruno mi sono nati 3 piccoli nerobruni e uno che inizialmente pensavo fosse rossobruno poi quando i calami hanno cominciato ad aprirsi le piume anzicchè essere marroncino chiaro tendente al rosso sono risultate grige.

vi posto le foto:

Alessandro Ascheri
04-11-10, 16: 11
Potrebbe essere una femmina Perla, se il padre ne è portatore. Oppure un Rosso-Grigio?

Aleandra
04-11-10, 17: 01
Ah ecco il piccolo impiumato!! Mah secondo me è un Rosso-Grigio.

Tommaso A
04-11-10, 17: 39
sicuramente è a base grigia, quindi potrebbe essere un perla, un rosso grigio o un moka grigio piuttosto chiaro ;)

rob3rto95
04-11-10, 18: 56
ok grazie a tutti, fra qulche giorno metto altre foto così potrete dirmelo con piu certezza :D

Massimo Eusebi
06-11-10, 20: 46
Sembrerebbe un rosso grigio,meglio aspettare qualche settimana per essere sicuri.
Tu selezioni pdg?

Aleandra
07-11-10, 15: 06
Si ma il Perla non è un Grigio però, è tutt'altra mutazione!!! Infatti esistono anche i Perla Grigi quindi le 2 mutazioni non sono unite!! No Massimo Roberto ha i passeri da Balia non da selezione!!:)

Tommaso A
07-11-10, 16: 50
lo so Ale non ti preoccupare, ho sbagliato ad esprimermi ;)
saluti :)

Aleandra
07-11-10, 19: 48
Ah ok allora!!;)

rob3rto95
07-11-10, 21: 45
si massimo, come dice aleandra non li seleziono, domani metto altre foto, oggi il più grande dei 4 è uscito dal nido per qualche minuto poi è rientrato :)

rob3rto95
09-11-10, 11: 00
ecco le altre foto, potete dirmi anche la mutazione del pdg nelle ultim 4 foto? grazie ;)

doctordorian
09-11-10, 11: 40
Quello nel nido è un rosso-grigio, i suoi fratellini invece mi sembrano due nero-bruni e un nero-grigio. Molto carini i ciuffini! :)
Quello delle ultime foto mi sembra ugualmente un rosso-grigio. Molto diluito perché probabilmente non selezionato.
Se sei fortunato e sono maschio e femmina potresti accoppiare i due rosso-grigi e ottenere tutti figli uguali a loro!

Complimenti comunque, mi piacciono tutti i tuoi soggetti. Però io non li tirerei mai fuori dalla gabbia all'aperto, ma sempre al chiuso!

rob3rto95
09-11-10, 13: 22
ok grazie mille, quindi la nonna e il nipote sono della stessa mutazione xD...

mi spiego meglio: il rosso grigio delle ultime 4 foto è la madre dei genitori di questi 4 pulli, quindi entrambi i suoi figli(di quella rosso grigio) erano portatori della mutazione della madre, e così da loro(sono fratelli) è nato questo nero grigio...

Aleandra
09-11-10, 14: 10
Eh già hai un Rosso-Grigio, un Nero-Grigio, un Nero-Bruno ciuffato ed un'altro presunto nero-grigio ciuffato!!! Bella nidiata ammazza!!!