PDA

Visualizza la versione completa : Piano Operativo per la modifica delle norme in tema di allevamento

Roberto Condorelli
06-11-10, 10: 30
Buongiorno a tutti.

Come anticipato, entro questo mese verrà presentato un Piano Operativo esplicativo delle azioni che si intendono condurre per tentare di raggiungere i seguenti obiettivi:

1) Modifica delle norme in tema di allevamento nel Lazio
2) Modifica delle norme in tema di allevamento a livello nazionale o loro implementazione con specifica normativa di settore
3) Modifica delle norme regolamentari in tema Cites (si stanno ultimando le valutazioni circa l'opportunità di procedere anche nei confronti della legge nazionale: L. 150/92 e successive integrazioni e modifiche)

Le azioni non saranno contemporanee.

Come tutti sapete, ho pubblicato in altro post il parere del Consiglio di Stato nella convinzione che la condivisione delle informazioni sia fondamentale per un corretto approccio al problema.

Tuttavia vi chiedo di non agire, almeno per il momento, in via impulsiva e sulla base di iniziative personali, in particolare utilizzando gli strumenti che qui vengono messi a disposizione.

Ribadisco che le iniziative che verranno realizzate non avranno alcuna etichetta o paternità di associazioni o federazioni particolari.

Sono stato informato che, certamente in perfetta buona fede, persone già attive nel settore si sono mosse, dopo la pubblicazione del parere, per intraprendere non mi è chiaro quale percorso.

Pur non potendolo certo impedire (e nemmeno mi interessa), pregherei tutti almeno di contattarmi preventivamente, per evitare i seguenti rischi:

1) che si inneschino "difese preventive" da parte di alcuni settori delle Istituzioni o dell'Associazionismo
2) che questa o quella federazione o associazione si prendano meriti che non hanno
3) di agire in modo scoordinato e meno efficace

Per dare massima trasparenza ad ogni azione, ho già chiesto all'Amministrazione del Forum di modificare (con mio profondo rammarico) il mio nick da condormmanaro a Roberto Condorelli.

Questo Forum, come detto, sarà la base operativa virtuale di ogni azione, e non per attribuire paternità o etichette ai risultati che eventualmente si otterranno, che saranno di ogni singolo partecipante, ma semplicemente perchè è il Forum più frequentato, organizzato e fruibile attualmente in Italia.

Per contattarmi il mio numero è: 3395887081.

Buona giornata

Roberto Condorelli

Luca Anniballi
06-11-10, 11: 09
O.T. ... Che peccato, mi ero abituato al nick condormannaro
Vai così che andiamo alla grande!!!

di eugenio gianluca
06-11-10, 11: 56
Non so se sei piu' condor o piu' mannaro......

Alessandro Ascheri
06-11-10, 15: 57
Peccato per il nick, ma mi sebra che i "condor" qui siano altri... :(
Pronti a fiondarsi su prede rese facili dal super "Condormannaro".
Comunque qui siamo tutti OPERATIVI: al tuo comando scateniamo l'inferno! :)

Roberto Condorelli
07-11-10, 14: 50
Ciao Alessandro.

Il prossimo fine settimana, in occasione del pranzo bucolico a casa di Andrea Colacicchi, potremmo approfondire alcuni aspetti del da farsi.

Per quanto riguarda le azioni di altre persone, ed il fatto che possano o meno avvantaggiarsi del lavoro ed impegno altrui, nessun problema.

E' gradita la collaborazione di chiunque, purchè a titolo personale. Se altri hanno voglia di spendere tempo ed impegno ben vengano.

L'unica cosa che chiedo, lo ribadisco, è che questi volenterosi si mettano in contatto con me per operare in modo coordinato e veramente collaborativo.

A presto

Roberto