Visualizza la versione completa : Help maschio gould
Ciao a tutti...questa estate ho comprato questo maschio insieme ad altri esemplari (tutti adulti e ben piumati), fino ad ora non si è mai accoppiato e non ha mai fatto il nido (la femmina ha il becco nero già da un bel pò)...ora sono un paio di giorni che è cosi, come potete vedere dalla foto, poco attivo, piumaggio scompigliato,....cosa devo fare? è malato? va separato dalla femmina?
Alessandro Ascheri
06-11-10, 18: 35
E' in muta.
capisco...no perchè è il primo anno che allevo gould, quindi non pensavo che quando andavano in muta si riducessero cosi....per l'accoppiamento dovrò aspettare? non ha mai portato un filo di juta nel nido, eppure glielo ho messo da molto tempo....
rob3rto95
06-11-10, 19: 09
se non sbaglio il nido è quello a cassetta, prova con quello a doppia camera :)
Fabio Musumeci
06-11-10, 19: 10
Niente paura è in muta profonda, tienilo a riparo da freddo e correnti d'aria, soprattutto da sbalzi di temperatura, appena avrà finito sarà pronto per la riproduzione, per ora leva il nido sennò la femmina deporrà uova sterili, a vederlo così se parlerà fra un mese, nel frattempo somministra vitamine.
Il nido è quello a doppia camera...quello che mi preoccupa è che l'ho messo da piu di un mese e non ci sono mai entrati, dentro è come nuovo!...cmq ora leverò il nido e appena starà meglio, lo rimetterò :) ...ma a dicembre si potranno ancora riprodurre, o dovrò aspettare la primavera?