Visualizza la versione completa : CAMPIONATO MONDIALE A TOURS, ingabbio
Qualcuno di voi sa se qualche associazione sta organizzando dei pullman per l'ingabbio a Tours in Francia?? o ci sarà solamente la raccolta dei convogliatori?
Da Piacenza a Tours sono circa 990km, (circa 10 ore di viaggio), in pullman sarebbe fattibile , no?
Lo scorso anno, hanno organizzato un pullman per il campionato italiano ad Ercolano con partenza da Vicenza (circa 740km).
grazie per eventuali risposte..
Eraldo Della Vecchia
08-11-10, 22: 06
Ho sentito ierri al campionato regionale Lombardo che Varese stà vedendo di organizzare qual'cosa del genere, ma non avendo parlato direttamente non ne sono sicuro, bisognerebbe contattare l'associazione.
Grazie della notizia Eraldo. Magari mi sapresti fornire qualche contatto dell'associazione di Varese per poter telefonare e chiedere delucidazioni? grazie ancora.
salvatore cremone
09-11-10, 17: 14
Ai mondiali possono solo ingabbiare i convogliatori foi, si possono portare personalmente i canarini ma arrivati all'ingreso devono venire ritirati e ingabbiati dal personale addetto.
Saluti.
Nord salentino
10-11-10, 10: 58
Ai mondiali possono solo ingabbiare i convogliatori foi, si possono portare personalmente i canarini ma arrivati all'ingreso devono venire ritirati e ingabbiati dal personale addetto.
Saluti.
Confermo quello che dice il buon Salvatore, bisogna per forza consegnare i canarini ai convogliatori.Infatti c'è un grandissimo allevatore italiano di Crest e Agi che ogni anno partecipa ai Campionati Mondiali portando personalmente (a sue spese) i suoi bellissimi canarini, una volta arrivato in mostra però deve cmq consegnare i soggetti ai convogliatori italiani che provvederanno all'ingabbio.
ciao a tutti.
john fernandez
10-11-10, 13: 57
Confermo quello che dice il buon Salvatore, bisogna per forza consegnare i canarini ai convogliatori.Infatti c'è un grandissimo allevatore italiano di Crest e Agi che ogni anno partecipa ai Campionati Mondiali portando personalmente (a sue spese) i suoi bellissimi canarini, una volta arrivato in mostra però deve cmq consegnare i soggetti ai convogliatori italiani che provvederanno all'ingabbio.
ciao a tutti.
Ciao Stefano, solo per curiosita' per quale ragione gli allevatori non possono ingabbiare loro stessi ?.
Nord salentino
10-11-10, 15: 56
Ciao Stefano, solo per curiosita' per quale ragione gli allevatori non possono ingabbiare loro stessi ?.
Purtroppo caro John questo non saprei dirtelo con certezza, ma credo che si tratti semplicemente del regolamento COM per i Campionati Mondiali e in quanto tale deve essere rispettato.
ciao John.
Pero' mi sembra anche una cosa giustissima da fare. Immaginate tutti quegli allevatori da tutta europa e non solo che vengono al Mondiale ad ingabbiare personalmente. Con i convogliatori si sapra' sempre a chi riferirsi in caso di bisogno.
john fernandez
10-11-10, 16: 45
E' certamente da elogiare specialmente per gli esibitori che non possono andare personalmente in Francia.
Specialmente per noi maltesi nel bel mezzo del Mediterraneo che non possiamo prendere il treno o la macchina e andare in Francia.
Saluti.
è un gran peccato pero'...
dal punto di vista organizzativo , non discuto che sia un bel servizio, ma dal lato dell'allevatore la soddisfazione di portarsi i propri uccelli in mostra e ingabbiare "da solo" non ha eguali..
ma siamo veramente sicuri che sia cosi'?
questa non la sapevo..
cè scritto nel regolamento del mondiale?
max coppa
11-11-10, 14: 04
Purtroppo e' cosi', bisogna fidarsi dei convogliatori.Preferisco ingabbiare personalmente.Si devono portare i soggetti a Piacenza al centro di raccolta.Da li i convogliatori li portano a destinazione.
Non vorrei fare da bastian contrario ma il servizio dei convogliatori è si da elogiare ma è discutibile il fatto che i proprietari degli uccelli o i club di specializzazione o le singole associazioni non possano organizzarsi autonomamente per ingabbiare ad un campionato mondiale.
E che dire di decessi di soggetti causati dal viaggio invernale di molte ore in furgoni? sono sicuro che un allevatore che porta i suoi uccelli al mondiale farebbe molte soste dando luce aria cibo ai propri campioncini. Io lo farei. Oppure semplicemente usare l'aereo.. meno tempo meno stress per persone e animali.
Ma sono solo alcune mie considerazioni.
Leggete queste altre considerazioni di un allevatore come me che ho trovato in internet. Non sono l'unico a pensare in questo modo a quanto pare.
Leggete e poi dite la vostra.
http://fifecanary.wordpress.com/2010/01/30/convogliare-ai-mondiali-il-caso-del-portogallo-puo-aiutare-a-migliorare/