Visualizza la versione completa : Acqua nel nido
è da un paio di giorni che il maschio in un giorno solo svuota tutto il beverino per "allagare" il nido con i pulli (di 12gg)...come mai? è pericoloso per i pulli?
Alessandro Ascheri
08-11-10, 14: 38
Non sta bene, 'sto maschio! :)
//[[#//[[#//[[# infatti è impazzito!!!
Pantaleo Rodà
08-11-10, 14: 56
Ma come fa a portare l'acqua nel nido? Con i secchi?!! Metti della carta assorbente sul fondo del nido, in modo che assorba l'acqua...non puoi mica levargli il beverino...
si lo so che non posso levargli il beverino....cerco solo di dare una spiegazione a questo comportamento anomalo :)
Carlo Sallese
08-11-10, 16: 16
Prova posizioinare il beverino in modo tale che risulti scomodo da raggiungere (il piu in alto possibile e lontano dai posatoi) di solito è un sistema che funziona x quei seggetti che hanno il vizietto di usare il beverino per farsi il bagno
Comunque non ho capito come fa a portare acqua nel nido, sei sicuro che sia acqua? Magari i piccoli hanno qualche problema e fanno feci molto liquide
Infatti particolare come cosa!! Secondo me se veramente il maschio porta acqua nel nido basta spostare il beverino mettendolo il più lontano possibile dal nido. Ma come dice Quinko sicura che non sono i pulli a fare feci liquide??
sono cose che avevo considerato....cmq il beverino già si trova normalmente dalla parte opposta del nido, poi per le feci liquide dei pulli mi sembrano un pò eccessive vista la quantità d'acqua presente (ricordando che svuota tutto il beverino in una sola giornata)...poi l'acqua non la possono trasportare in bocca, come per il cibo?
Mah, personalmente mi pare strano che un soggetto faccia avanti e indietro con l'acqua nel becco per poi buttarla nel nido!! Quanti pulli ci sono nel nido?? Credimi che anche 3-4 piccoli fanno parecchia parecchia popò!!!;)
Ciao,una volta escluso che non si tratta di feci molli,puoi usare il beverino con la pallina,quello delle cavie e dei conigli;io ho avuto un PdG maschio che aveva il vizio di fradiciarsi usando l'acqua del beverino e poi si scrollava nel nido con il risultato che i suoi piccoli hanno imparato presto a nuotare.......()(,non ho mai capito il perchè di questa fissa ,ma il beverino a pallina ha messo fine a questa cosa.Si credo che non sia bene per i pulletti crescere nel nido fradicio.Ah,l'anno successivo non lo ha più fatto.....fisse di gioventù????
Mah, personalmente mi pare strano che un soggetto faccia avanti e indietro con l'acqua nel becco per poi buttarla nel nido!! Quanti pulli ci sono nel nido?? Credimi che anche 3-4 piccoli fanno parecchia parecchia popò!!!;)
Nel nido ci sono 4 pulli.
Il maschio effettivamente ha tutto il petto s***** e bagnato, forse può essere come dici tu yokyok, domani pulirò il nido e avrò piu tempo per controllarli.