PDA

Visualizza la versione completa : morte repentina con tremore

yokyok
08-11-10, 20: 10
Ieri sera ,dopo una giornata normale,la femmina di Astrilde testa blu si è messa sul fondo della gabbia,impallata e con un tremore evvidente,l'ho scaldata con una lampada nera,ma in mezzora è morta.L'ho aperta,gli organi interni sono in buone condizioni ,sia all'esterno che all'interno.Non ho aperto il cranio.Qualcuno può aiutarmi a capire?

mariox75
08-11-10, 20: 47
e chi cavolo sei jack lo squartatore?.......scherzo,mi dispiace per la tua beniamina

Pantaleo Rodà
08-11-10, 21: 02
Ciao Yokyok...che età aveva la femmina? Non hai notato nulla di strano nei giorni precedenti? Prova a fare mente locale, perchè se non era vecchia e non aveva nessuna patologia evidente, non sarebbe morta così in fretta...hai pensato magari ad un avvelenamento?

yokyok
09-11-10, 20: 33
e chi cavolo sei jack lo squartatore?.......scherzo,mi dispiace per la tua beniamina

//[[# .Ho cercato di fare mente locale,ma non mi ricordo nulla di sospetto,è stato così traumatico che ho passato tutta la mattina a spulciare vari testi di patologia aviare ,ma non sono riuscita a capire.Mi piacerebbe veramente sapere se è capitato a qualcuno ,magari, qualche veterinario frequentatore del forum mi può aiutare.....per ora osservo con attenzione e apprensione il compagno e i vicini di gabbia.....

pierre
15-11-10, 17: 27
l'unico che poteva darti una risposta era un laboratorio di analisi o istituto zooprofilattico dove avresti dovuto portare il cadavare appena deceduto.avrebbero fatto l'autopsia ed esami di laboratorio e forse avrebbero trovato la causa della morte.se è stato un episodio isolato potrebbe essersi trattato di un infarto cardiaco o emorragia cerebrale.se succede ad altri uccelli portali subito ad analizzare e non fare di testa tua,tanto non risolvi nulla.