Visualizza la versione completa : Unghie bianche
luca iovine
09-11-10, 13: 00
Salve ragazzi, noto che per il discorso sull''acianismo ispira un poco tutti, o meglio ne siamo tutti chi pił chi meno affascinati, e ( non ne capisco ancora tantissimo) vorrei confrontarmi con voi sulle unghie (bianche) che spesso nei cardellini ancestralii portano piccoli o grandi acianismi nella prole, e se qualchuno di voi abbia notato differenza tra un unghia bianca completamnete bianca ed una trasparente in cui si vede sotto la venatura.
se ritenete (secondo esperienza propria) che vi sia differenza tra l'una e l'altra nel trasmettere il bianco nella prole
grazie
vincenzo postiglione
09-11-10, 14: 36
ciao luca,x quanto mi riguarda l'unghia trasparente mi e capitato ad un soggetto che aveva tre anni,parlando con amici capita con il passare del tempo le unghie possono schiarire questo fenomeno che non a niente a che vedere con un soggetto acianico che abbia unghie bianche,ai fatto bene ad aprire questo argomento puo essere che mi sbaglio ma ti rispondo in base alle mia poca esperienza, i segni acianici possono essere nel piumaggio,sotto piuma,unghie bianche,e anche nel becco puo avere segni acianici che a napoli viene chiamato nel gergo dei cardellari il pizzo a marmolillo,saluti
Alessandro Papaleo
09-11-10, 14: 36
wee Luca
a mio modestissimo avviso un unghia bianca che denoti la presenza nel soggetto del gene acianico deve essere bianca, nn trasparente.
....aspettiamo i pareri degli altri
ciaoooooooooooo
vincenzo postiglione
09-11-10, 14: 50
wee Luca
a mio modestissimo avviso un unghia bianca che denoti la presenza nel soggetto del gene acianico deve essere bianca, nn trasparente.
....aspettiamo i pareri degli altri
ciaoooooooooooo
concordo....................
IlPariota
09-11-10, 14: 54
Pur non avendo mai "testato" soggetti con unghie "decolorate"(in pratica si vede la venuzza rossa dentro l'unghia) ho osservato questo fenomeno in alcuni cardellini avanti con l'etą... ritengo invece che l'unghia bianca, quella che porta l'acianismo insomma, debba essere di un colore bianco avorio, come se ci fosse uno smalto...
Nulla vieta chi ha questi soggetti (unghia decolorata) di fare delle prove.
Saluti