Visualizza la versione completa : Estrusi
atlanteferdinando
09-11-10, 16: 13
Salve a tutti volevo porvi una domanda per poi discuterla tutti insieme .Chi di voi ha usato ho usa gli estrusi nel proprio allevamento e con quali risultati?
leggendo sia i libri del noto studioso De baseggio che il dott.conzo sulla contaminazione dei semi ,questi risultano tutti contaminati ,anche se le ditte fornitrci porgono le piu' dovute attenzioni.Come mai nessuno ne parla.Grazie
se i semi fossero tutti contaminati non ci sarebbero piu nè uccelli in gabbia nè ,di conseguenza,allevatori.invece l'uso degli estrusi è stato abbandonato da molti,sia x il loro costo elevato,sia xchè non sono poi cosi portentosi come li avevano pubblicizzati le case produttrici e allevatori da loro prezzolati.Gli allevatori di pappagalli persistono nell'usare questo tipo di alimentazione,che come tutte le cose ha i suoi pro e contro,ma non è certo una panacea.
Claudio Bosich
09-11-10, 17: 12
Non se ne parla perchè ormai sono qualcosa di vecchio ... di cui si è tanto parlato e che non hanno portato ai risultati sperati.
Al momento sono in atto tentativi con prodotti diversi ma non mi pare il caso di fare publicità.
luca iovine
09-11-10, 17: 43
ciao claudio,
anch'io conosco i prodotti che giustamente tu dici di non voler fare della pubblicità, ma conosci almeno i risultati che si son ottenuti???, di quello penso si possa parlare e se qualcuno li usa ci faccia sapere.
atlanteferdinando
09-11-10, 18: 04
Avete ragione sul fatto che non se ne parla tanto ma i valori dei batteri da me elencati sono di un noto veterinario ,come dice luca aspettiamo quacune che li usa e se avuti ruisultati positivi
Claudio Bosich
10-11-10, 10: 21
Sinceramente non ho notizie di sperimentazioni serie al di fuori di quelle fatte da chi produce lo produce.
Per un giudizio onesto e razionale è a mio avviso ancora troppo presto.
Credo che una sperimentazione su un sistema di alimentazione con cambiamenti così radicali necessiti di almeno un anno di sperimentazione,
nel quale siano state superate con sucesso tutte le fasi più delicate( Preparazione Cove, Riproduzione e Muta).
Ciao,