Visualizza la versione completa : Jasphaeo – jaspe + phaeo
lizardcanary
09-11-10, 17: 44
Jasphaeo 2010:
sinistra: giallo DF jasphaeo, giallo phaeo, giallo SF jasphaeo
sinistra: giallo phaeo, giallo SF jasphaeo, giallo DF jasphaeo
differenza di piume
sinistra: giallo phaeo, giallo SF jasphaeo
Pantaleo Rodà
09-11-10, 21: 39
Ciao, grazie delle foto...la sovrapposizione di queste due mutazioni è molto affascinante, specialmente il singolo fattore (il doppio fattore è un pò troppo scolorito per i miei gusti...). Comunque la mutazione Jaspe (che per chi non lo sapesse è una delle ultime arrivate nel canarino, traslata dal lucherino testa nera, e corrisponde alla Diluito degli Spinus) offre moltissime nuove opportunità per quanto riguarda la combinazione di mutazioni, mi piace molto sovrapposta al nero bianco...
patrizzio
12-11-10, 23: 11
domenica sono stato a vicenca ed ho visto un paio di jaspe (credo nero pastello) bellissimi
marco rigoni
09-12-10, 10: 31
sono dei soggetti veramente stupendi!!!!complimenti
opalebruno
02-01-11, 19: 24
complimenti anche perche non avevo mai visto questo tipo di accoppiamento
opalebruno
02-01-11, 19: 35
qualche anno fa spendendo diversi soldini ho acquistato degli jaspe rosso mosaico nel tipo nero - bruno e agata non ho avuto la fortuna di ricevere da queste coppie molta prole, per questo motivo l'anno scorso verso questo tipo di canarino mi sono un po raffreddato, ma quando una cosa piace ecco che mi ritorna la voglia di lavorarci dinuovo più agguerrito che mai con quei pochi rimasti riprendo il discorso che avevo abbandonato qualche anno fa
patrizzio
26-01-11, 00: 09
chi di voi alleva jaspe ?
mi interessa molto perche' quest'anno devo prendermi un paio di coppie pero' rosso mosaico
ciao