Visualizza la versione completa : Aymara a aurifrons
Marco Italia
10-11-10, 00: 07
Ebbene si! le mie due coppiette, una di aymara e una di aurifrons hanno ben deciso di regalarmi 5 ovette ciascuna e alla speratura di oggi..risultano..TUTTE FECONDE!!!!!
Ora speriamo bene! Alla schiusa se vedrò che la situazione sarà tranquilla, manderò foto! Promesso!!
Se ci sono allevatori che di aymara e aurifrons che hanno soggetti da scambiare e si recheranno a Reggio Emilia..bhè..fatelo sapere :-)
ciao a tutti
Vincenzo Forlino
10-11-10, 10: 07
grande marco []#[]# incrociamo le dita e speriamo di veder presto qualche foto dei pulletti#°°))
Gianfranco
10-11-10, 12: 06
Un grosso in bocca al lupo e speriamo tutto per il meglio. P.S.: i tuoi ex jandaya sono in ottima forma !!! Gianfranco.
Marco Italia
10-11-10, 20: 08
Sapevo di averli messi in ottime mani!!!Grande Gianfranco!!!!!
Scusete io ho accuistato una coppia di Aymara volevo sapere un pò di cose se era possibili e se potete aiutarmi, come vuole la gabbia o la voliera, che tipo di nido ci vuole e la sua alimentazione.
Vi allego anche un video
Marco Italia
21-11-10, 23: 07
molto belli!!!sia come taglia che come piumaggio!quanti anni hanno??quanto misura la voliera?che alimentazione gl stai dando?
la voliera misura 3m x 2m x 1m e il mangime gli dò misti x inseparabili e parrocchetti secondo voi va bene....
ciao
UBERT
Marco Italia
22-11-10, 23: 26
per il mangime va bene!usa molti bolliti e germinati, ne vanno matti!la voliera secondo me è troppo dispersiva per portarli a riproduzione.meglio una classica 120 e usar magari lavoliera per i soggetti a riposo o per i novelli svezzati.il nido uso un comun nido per inseparabili a doppia camera con un pò di truciolo di legno. per spingerli alla riproduzione una manciata di camole della farina al giorno fino alla deposizione e vai
Marco mi sai dire quando è il periodo x mettere il nido...
ciao
UBERT
Marco Italia
23-11-10, 11: 34
Ora!!!sono animali di montagna che vivono tra i 3000 e i 4000 mt. di quota!!!Il nostro inverno coincide con la loro estate!!i miei sono in riproduzione proprio adesso!verifica solo che abbiano terminato appieno la muta
marco ma tu li allevi fuori all'aperto o dentro a una stanza, poi volevo chiederti quante uova depongono x ogni covata.....
ciao
UBERT
Marco Italia
23-11-10, 22: 10
io li allevo all'aperto. per ora 5 uova per covata
Marco a me una coppia da giugno e settembre mi ha fatto 10 uova e poi si è messa a covare.
Io avevo pensato che fossero due femmine però dopo 20 giorni cenerano 8 chiare e 2 feconde però ha smesso di covare all'improviso
scuasa Marco maio non so cosa devo fare se.........
ciao
UBERT
Marco Italia
23-11-10, 23: 20
Quanti anni ha la coppia?è giovane?potrebbe essere alla prima covata e essere inesperta..che alimentazione gli hai dato per portarli alla cova?che tipo di nido?li hai disturbati molto mentre erano in cova?
Il misto x inseparabili o parrocchetti e pastoncino mielato all'uovo.
Il nido 30x30x30 sp. io non sapevo che nido ci andava quando li ho messi nella voliera del video il nido cera già dentro e dentro cera il pellet..
Guarda in 4 mesi non me lo ricordo però non mi sembra di avergli dato molto fastoddio.....
ciao
UBERT
Marco volevo chiederti mi conviene farli ripodurli adesso o posso farli riprodurli anche in primavera...
CM Grazie
ciao
UBERT