Entra

Visualizza la versione completa : Aymara a aurifrons

Marco Italia
10-11-10, 00: 07
Ebbene si! le mie due coppiette, una di aymara e una di aurifrons hanno ben deciso di regalarmi 5 ovette ciascuna e alla speratura di oggi..risultano..TUTTE FECONDE!!!!!
Ora speriamo bene! Alla schiusa se vedrò che la situazione sarà tranquilla, manderò foto! Promesso!!
Se ci sono allevatori che di aymara e aurifrons che hanno soggetti da scambiare e si recheranno a Reggio Emilia..bhè..fatelo sapere :-)

ciao a tutti

Vincenzo Forlino
10-11-10, 10: 07
grande marco []#[]# incrociamo le dita e speriamo di veder presto qualche foto dei pulletti#°°))

Gianfranco
10-11-10, 12: 06
Un grosso in bocca al lupo e speriamo tutto per il meglio. P.S.: i tuoi ex jandaya sono in ottima forma !!! Gianfranco.

Marco Italia
10-11-10, 20: 08
Sapevo di averli messi in ottime mani!!!Grande Gianfranco!!!!!

(ubert)
19-11-10, 22: 19
Scusete io ho accuistato una coppia di Aymara volevo sapere un pò di cose se era possibili e se potete aiutarmi, come vuole la gabbia o la voliera, che tipo di nido ci vuole e la sua alimentazione.
Vi allego anche un video

Marco Italia
21-11-10, 23: 07
molto belli!!!sia come taglia che come piumaggio!quanti anni hanno??quanto misura la voliera?che alimentazione gl stai dando?

(ubert)
22-11-10, 21: 02
la voliera misura 3m x 2m x 1m e il mangime gli dò misti x inseparabili e parrocchetti secondo voi va bene....

ciao

UBERT

Marco Italia
22-11-10, 23: 26
per il mangime va bene!usa molti bolliti e germinati, ne vanno matti!la voliera secondo me è troppo dispersiva per portarli a riproduzione.meglio una classica 120 e usar magari lavoliera per i soggetti a riposo o per i novelli svezzati.il nido uso un comun nido per inseparabili a doppia camera con un pò di truciolo di legno. per spingerli alla riproduzione una manciata di camole della farina al giorno fino alla deposizione e vai

(ubert)
23-11-10, 00: 22
Marco mi sai dire quando è il periodo x mettere il nido...

ciao

UBERT

Marco Italia
23-11-10, 11: 34
Ora!!!sono animali di montagna che vivono tra i 3000 e i 4000 mt. di quota!!!Il nostro inverno coincide con la loro estate!!i miei sono in riproduzione proprio adesso!verifica solo che abbiano terminato appieno la muta

yorasta
23-11-10, 16: 25
molto belli , bel video

(ubert)
23-11-10, 20: 03
marco ma tu li allevi fuori all'aperto o dentro a una stanza, poi volevo chiederti quante uova depongono x ogni covata.....

ciao

UBERT

Marco Italia
23-11-10, 22: 10
io li allevo all'aperto. per ora 5 uova per covata

(ubert)
23-11-10, 22: 47
Marco a me una coppia da giugno e settembre mi ha fatto 10 uova e poi si è messa a covare.
Io avevo pensato che fossero due femmine però dopo 20 giorni cenerano 8 chiare e 2 feconde però ha smesso di covare all'improviso
scuasa Marco maio non so cosa devo fare se.........

ciao

UBERT

Marco Italia
23-11-10, 23: 20
Quanti anni ha la coppia?è giovane?potrebbe essere alla prima covata e essere inesperta..che alimentazione gli hai dato per portarli alla cova?che tipo di nido?li hai disturbati molto mentre erano in cova?

(ubert)
24-11-10, 22: 52
Il misto x inseparabili o parrocchetti e pastoncino mielato all'uovo.
Il nido 30x30x30 sp. io non sapevo che nido ci andava quando li ho messi nella voliera del video il nido cera già dentro e dentro cera il pellet..
Guarda in 4 mesi non me lo ricordo però non mi sembra di avergli dato molto fastoddio.....

ciao

UBERT

(ubert)
28-11-10, 17: 54
Marco volevo chiederti mi conviene farli ripodurli adesso o posso farli riprodurli anche in primavera...

CM Grazie

ciao

UBERT