PDA

Visualizza la versione completa : scelta migliore partener per cardellino

gnappo1
12-11-10, 10: 52
vorrei sapere qual'e' la migliore canarina per fare incardellati...a me hanno detto le isabella.....e per i verzellini

roberto ghidini
12-11-10, 17: 47
Con le femmine isabella non otterrai niente di diverso dalle nerobruno,quindi potresti utilizzare delle melaniche giallo brinato,intenso, e mosaico,idem per i verzellini

gnappo1
12-11-10, 17: 57
scusa non sono un esperto cosa intendi niente di diverso?
Con le femmine isabella non otterrai niente di diverso dalle nerobruno,quindi potresti utilizzare delle melaniche giallo brinato,intenso, e mosaico,idem per i verzellini

maurizio44
12-11-10, 18: 19
Con le femmine mutate non si ottengono risultati apprezzabili perchè sono mutazioni sesso legate. Vuol dire che le mutazioni vengono trasmesse dai maschi direttamente alle figlie femmine e i maschi che nascono saranno tutti ancestrali portatori. Per avere maschi mutati occorre che la mutazione sia presente su entrambi i genitori. Altro discorso invece è la scelta della categoria. In effetti le femmine mosaico di linea maschile sono le migliori per riportare nell'ibrido le caratteristiche del cardellino, maschera estesa e bianco del petto, ma non è detto. In effetti si possono ottenere bei soggetti anche con altre canarine, in ibridazione nulla è scontato. Con le canarine lipocromiche aumenta la possibilità di ottenere ibridi pezzati. Un ibrido col cardellino che mi piacerebbe fare è quello con una femmina molto tipica(da 90 punti per intenderci) mosaico ma di linea maschile a fattore rosso(gusti personali) anche se l'ibrido presenterà le barre alari aranciate.

gnappo1
12-11-10, 20: 22
grazie mille sei stato molto semplice e preciso

maurizio44
12-11-10, 22: 30
Mi è rimasto nella tastiera che la femmina dovrebbe essere NERA rosso mosaico di linea maschile

Antonio De Salvia
14-11-10, 20: 58