Visualizza la versione completa : que me recomendais
Hola amigos , tengo un f-1 de cardenalito x canaria bronce , que no tiene pareja , y he pensado juntarlo con una canaria agata amarillo mosaico que tampoco tiene pareja creeis que el resultado de los pajaros merece la pena o mejor no lo intento , no se que hacer , pero no tengo mas hembras y me gustaria probar al macho , puesto que todavia no lo he probado.
marcopeluso
11-04-08, 21: 30
Ciao Noel, credo che provare il maschio sia comunque una cosa utile per sapere in che misura è fertile. Per quanto riguarda la qualità dei piccoli conviene aspettare qualche amico più esperto...
matteobianchi
12-04-08, 10: 25
se non sbaglio il livello di fecondità di tale ibrido nel primo anno è del trenta per cento e va aumentando nei due anni successivi....un saluto
Francesco Giacalone
12-04-08, 16: 39
se non sbaglio il livello di fecondità di tale ibrido nel primo anno è del trenta per cento e va aumentando nei due anni successivi....un saluto
Ciao Matteo,
personalmente non credo alla teoria che negli ibridi le gonadi maturano dopo qualche anno o come dici tu la loro fertilità aumenti con il passare dell’età.
Se un uomo è sterile a 20 anni lo sarà pure a 30 e quindi come può un ibrido al terzo, quarto anno diventare fecondo (o accrescere la propria fertilità)? Non ti sembra un po’ strano?
Tutto dipende dalle condizioni di salute dell’uccello o dall’ affinità gametica palesata con la compagna alla quale è stato unito. Aggiungo inoltre che ho avuto ibridi (Verdone x Canarina) che sono risultati sterili per tutta la loro vita (5 anni di prove), ed altri che risultavano fertili (grado di fertilità scarso,30% circa) con alcune Canarine e completamente sterili con altre.
Saluti, Francesco Giacalone.