PDA

Visualizza la versione completa : Brutta sorpresa questa mattina :(

riccardo solinas
15-11-10, 10: 30
Purtroppo questa mattina ho visto la mia femmina cremino di Barrato morta nella gabbia e il maschio un po impallato. Non so proprio cosa possa essere successo:

- il freddo? no perchè ieri era una serata temperata e ce ne son state di ben più rigide nelle settimane precedenti,

- alimentazione? strano il misto semi è lo stesso per l'altra coppia, l'altro sigolo e simile a quello delle calo che integro con altri semi più grassi.

- il piumaggio era perfetto, pure lo sterno non era sporgente o magro. Nessuna traccia di parassiti.

Sono un po demotivato perchè ora ho solo una coppia e due maschi, quello impallato ora è dentro casa per stare al caldo sperando che si rimetta. di sicuro era digiuno, messo nella nuova gabbia ho visto che le feci erano liquide verdastre simili al solito ma senza consistenza!

Anche una canarina era impallata ma perchè in una gabbia meno protetta e ieri messa al caldo dentro casa si è ripresa in 2 minuti :)

Pensavo di poter dar inizio ad un allevamento minimo per dar vita e conoscenza di questa specie qui in Sardegna visto ce molta gente, di cui ho preso i contatti, è interessata. Volevo poterli scambiare o cedere per aumentare la passione per i pappagalli che stenta a partire. Ma ora, essendo "isolato" e non avendo la possibilità di andare alle mostre o visitare amici allevatori del resto d'Italia, penso di dover desistere (piccolo sfogo perchè non lo farò di certo ()( ) .

Ho acquistato questi splendidi esemplari quasi un anno fa e non vedò i frutti...ora dovrò attendere l'anno prossimo, cercare un'occasione per prendere la nave, andare a qualche incontro e trovare altri elementi... :( se ne parla allora per il 2012...ufff sempre che tutto vada bene.

Oggi sento di stare in un'isola. Ieri sono andato ad una mostra di un'associazione locale, già prendevo accordi per portare i miei pappi alle prossime visto che qui non se ne vedono proprio sapendo di poter coinvolgere altri ragazzi ed introdurli al giusto allevamento (leggi cites ed anellini che spesso vengono...dimenticati).

Coa può essere successo? mah...!

emy
15-11-10, 10: 44
mi associo a Riky #°))

AlessioP
16-11-10, 11: 44
Mi spiace per la tua femmina di barrato,
questo purtroppo è il bello/brutto di vivere nella nostra meravigliosa isola.
Spero di vedere i tuoi becchi storti alla mostra di Cagliari.
Ciao

riccardo solinas
16-11-10, 13: 16
che mostra?... :) tu cosa allevi?

Donatella Tudino
16-11-10, 13: 26
Riccardo mi spiace tantissimo ciò che ti è accaduto ! Ma non demotivarti, purtroppo la vita prevede anche la morte. Ma tu sai qualcosa della mostra di Cagliari ? Io ho letto solo adesso quì sul forum ma per il resto sono all'oscuro. Un caro saluto. ( Magari quando sei libero possiamo sentirci e organizzarci per un incontro).

riccardo solinas
16-11-10, 16: 03
Si c'è una msotra in qulche locale a Monte Claro, dovrebbe essere la piu' grande qui in Sardegna, chiaramente non ci saranno pappagalli :( , comunque canarini ibridi, esotici e non so che altro. Normalmente la organizzavano alla vetreria di Pirri ma ques'anno hanno dovuto cambiare locali. Di sicuro andrò sabato 4 dic di mattina ;)

AlessioP
17-11-10, 08: 15
Si Dony e Riccardo la mostra è quella di Monte Claro, sinceramente non so se si possono ingabbiare anche i pappagalli, ricordo che anni fa qualcuno veniva esposto, poi non ne ho più visto.
Io allevo fringillidi e insettivori.
Ciao