PDA

Visualizza la versione completa : Come risolvere problemi di salute canarini??

gabritov
15-11-10, 18: 55
Ciao a tutti.Io allevo da circa un'anno canarini lipocromici.L'ultima stagione riproduttiva e' stata un dramma poiche' nonostante il numero di deposizioni sia stato cospicuo pensate che sono riuscito a svezzare solo un pullo con mio grande rammarico.Il problema penso risieda nello stato di salute dei miei canarini.Sono vivaci e intraprendenti ma mi sembra che l'aspetto delle loro feci non sia il migliore.Mi sembrano liquide e poco consistenti a volte verdastre.In attesa di fae qualche analisi che cura posso adottare??non voglio correre il rischio di arrivare alla stagione riproduttiva con gli animaletti in cattivo stato di forma.Grazie

Carlo Sallese
15-11-10, 19: 13
Meglio se prima fai fare le analisi delle feci, non puoi dare farmaci senza una diagnosi!
L'ideale sarebbe rivolgerti a un istituto zooprofilatico

john fernandez
15-11-10, 19: 37
Deci recarti da un veterinario o da un istituto zooprfilatico.. Se non lo fai immediatamente rischi di avere dei disappunti.Ti suggerisco per il momento di non dare verdure e pastoncino e semi oleosi.

pierre
17-11-10, 09: 59
solo un pullo svezzato è veramente poco,è chiaro che c'è una patologia latente di cui i riproduttori sono portatori sani e trasmettono ai pulli con le imbeccate o direttamente tramite l'uovo.è importante fare esami feci ed autopsia di ogni soggetto deceduto,altrimenti il prossimo anno sarai daccapo.Oppure puoi disfarti del ceppo e rinnovare tutto l'allevamento,ma io ti consiglio di approfondire le cause appoggiandoti a un vet aviare e un laboratorio specializzato