Visualizza la versione completa : un aiutino
patrizzio
17-11-10, 23: 36
ciao io allevo canarini rosso misaici in garage ed ora c'e mia moglie ke vuole una coppia di diamanti di gould oviamente in casa al caldo .
mi interessa se compero una coppia riuscirei a fare qualke pullo quest'anno ? o devo aspettare 1 anno fino al inverno successivo
Carlo Sallese
18-11-10, 00: 16
Io li allevo in un locale non riscaldato, e stanno benissimo
Se sono sessualmente maturi, si riprodurranno tranquillamente
Per capire se sono sessualmente maturi, devi guardare la punta del becco...
quando vanno in estro il colore vira dal rosso al nero
patrizzio
18-11-10, 00: 20
esiste un pastoncino per gould o va bene ancke quello per canarini?
Carlo Sallese
18-11-10, 00: 34
Io uso quello per canarini (secco)
Fabio Musumeci
18-11-10, 09: 49
Se li prendi ora anche considerando che siano abbastanza adulti da potersi riprodurre dagli almeno il tempo di ambientarsi, puoi benissimo aspettare la primavera, scegli una gabbia di almeno 60 cm e oltre, mettili in un luogo tranquillo possibilmente ben illuminato dallla luce solare e allunga le giornate con la luce artificiale, come si fa con i canarini, il pastoncino e tutti gli accorgimenti che usi per i canarini andranno bene anche per loro, semmai solo un integrazione di calcio in più, se li vuoi fare felici oltre al mangime per esotici aggiungi le spighe di panico e una mangiatoia con miscela per canarini, il becco diventa scuro solo alle femmine ma per poterle accoppiare devono avere almeno un anno, considera però che spesso i Gould non covano e non allevano la loro prole, se non vuoi usare le balie (non vanno bene i canarini!!!) assicurati che provengano da un ceppo che alleva in purezza.
Per capire se sono sessualmente maturi, devi guardare la punta del becco...
quando vanno in estro il colore vira dal rosso al nero Vale solo per le femmine però. ;)
..... considera però che spesso i Gould non covano e non allevano la loro prole, se non vuoi usare le balie (non vanno bene i canarini!!!) assicurati che provengano da un ceppo che alleva in purezza.
Magari fosse così.
patrizzio
08-12-10, 23: 33
grazie di avermi risposto
patrizzio
08-12-10, 23: 34
credo allora sia meglio una coppia di cardinalini