Visualizza la versione completa : puntuno nero!?
eutichete
12-04-08, 15: 39
Salve , sono un nuovo acquisto di questo forum e approfitto di questo post per salutare tutti! ho un piccolo poroblema: i pullus sei canarini alla nascita presentato un puntino nero al lato sinistro della pancia, questo puntino dopo il terzo quarto giorno li porta alla morte! potete dirmi da cosa č provocato questo puntini??? come si puņ risolvere???..grazie a tutti!.-.-
eutichete
12-04-08, 20: 41
Ragazzi ma nessuno mi sa aiutare????... grazie...
Ragazzi ma nessuno mi sa aiutare????... grazie...
EUTICHETE!!!!!/"//"//"//"//"/
Cristiano Ferrari
12-04-08, 21: 02
Puo' essere il famoso black-spot,chi dice proventricolite,chi discinesie biliari,chi altro.
Come li alimenti? Te lo chiedo perche' pare che sia un problema legato al tipo di alimento che si fornisce...di solito il maggior indiziato e' il pastoncino.
Puo' essere il famoso black-spot,chi dice proventricolite,chi discinesie biliari,chi altro.
Come li alimenti? Te lo chiedo perche' pare che sia un problema legato al tipo di alimento che si fornisce...di solito il maggior indiziato e' il pastoncino.
Gli devi dare....::**+::**+::**+::**+::**+
Patate lesse......
STO' SCHERZANZO!!!!!
eutichete
12-04-08, 21: 21
Ciao zaccaria... per cristiano ferrari, volevo dirti che io li alimento prorpio con pastoncino e Kous - kous e tuorlo D'uova! mi poi suggerire tu qualcos' altro????che tipo di pastore gli posso dare???...grazie a tutti voi!!!
eutichete
12-04-08, 21: 28
voglio difendere zaccaria, perchè noi ci conosciamo molto bene siamo entrambi di bellizzi!!!però come hai detto tu massimo il problema è molto grave!!grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!...
voglio difendere zaccaria, perchč noi ci conosciamo molto bene siamo entrambi di bellizzi!!!perņ come hai detto tu massimo il problema č molto grave!!grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!...
Eutichete ascolta cio' che ti a consigliato il nostro amico DOT.°°//-°Luca Scarano!!!
E' un ragazzo preparato sui prodotti farmaceutici, e sull'allevamento.
matteobianchi
12-04-08, 22: 49
http://www.francomonopoli.altervista.org/malattie.htm
l'ultima č quello che ti interessa credo...
ho letto di recente ke il puntino nero rappresenta la cistifellea del pullo carica di bile a causa di infezioni batteriche si possono tentare cure antibiotike mirate dopo avere riconosciuto il tipo di batterio in seguito alla necroscopia dei pulli morti,purtroppo č necessario ke almeno un pullo muia x poter riconoscere la patologia e curarne eventuali altri.
Cristiano Ferrari
13-04-08, 11: 54
Si,e' curabilissima con gli antibiotici,ecc.
Pero' se non debelli la causa ti ritrovi con con un allevamento-ospedale,i pulli nasceranno sempre malati e tu sarai sempre obbligato al trattamento farmaceutico.
Io so di gente che ha risolto fornendo solo il cous addizionato con alimenti proteici quali l'uovo,ecc. Non ti posso dare un'esperienza diretta perche' a me non e' ancora capitato (toccando ferro),se il problema e' la cistifellea,la causa e' da ricercare in un alimento mal conservato o di qualita' scadente.
eutichete
13-04-08, 13: 26
Grazie Cristiano provero a dargli solo cous e alimenti proteici, cercerò di eliminare il pastoncino, e seguirò anche il consiglio degli antibiotici! proverò e vi faro sapere!!!grazie a tutti voi!!!...
Cristiano Ferrari
13-04-08, 13: 44
Si,pero' senti un veterinario,non dare cose a caso[[==/]