Visualizza la versione completa : cos'è questa macchia?
ciao ,
mi sapete dire cos'è questa macchia sull'ala del mio canarino ? significa che non è puro?
Salve, il tuo canarino è puro come dici tu, ma può capitare che alcuni esemplari prendono con generazioni ereditarie un po di melanina, ma è un fatto estremamente naturale, capita anche a grandi allevatori non preoccuparti.ciao
A mio padre gli e' successa una cosa simile dai bianchi recessivi
anche secondo me è una macchia melaninica ma non è nulla di preoccupante....probabilmente nella prossima generazione non comparirà...
Giulio G.
23-11-10, 15: 18
Non dimenticatevi che il canarino ancestrale è un melaninico, i lipocromici sono una sua mutazione, è normale che qualche macchia ogni tanto possa apparirie.
Chi fà selezione, deve scartare questi soggetti dalla riproduzione e registrare che la tale coppia ha avuto un figlio macchiato !
giusto Giulio,chi fa selezione scarta sempre quei soggetti,infatti molte delle volte si trovano nelle uccellerie!
mario1993
29-11-10, 23: 21
Nei gialli dopo 3-4 generazioni si mette sempre un pezzato per migliorare il piumaggio.
john fernandez
30-11-10, 08: 28
Si, quest'anno mi e' capitato in una coppia gialla di arricciati del nord. Due dei novelli hanno una macchia e i loro genitori non avevano macchiature, la coppia era dal mio ceppo percio so che i genitori non erano macchiati. Communque uno di questi novelli e' particolarmente bello e me lo tengo, poi in questa razza nelle mostre c'e' la classe per i pezzati.