PDA

Visualizza la versione completa : All. Maurizio Di Stefano

MaurizioDiStefano
21-08-07, 13: 17
ciao a tutti!
non sapendo come inserire le foto nel forum, vi posto direttamente il link alla pagina "Immagini" del mio sito

http://cardellino.altervista.org/immagini2007a.html

saluti!

Roberto Danese
23-08-07, 01: 17
Complimenti Maurizio,veramente dei bei soggetti...1--.

BRUNO Michele
23-08-07, 09: 30
Molti complimenti Maurizio, soggetti tenuti in ottime condizioni di salute e molto belli.

roberto ghidini
23-08-07, 12: 03
Bei soggetti Maurizio complimenti 1--.

david forti
24-08-07, 23: 32
FANTASTICI,superlativi!!!

MaurizioDiStefano
01-09-07, 15: 20
grazie a tutti! ;)

Luca Anniballi
09-09-07, 03: 00
Ottimi, davvero. Complimenti per la cura.

SAMP90
25-04-08, 15: 38
complimenti belli i soggetti del tuo allevamento1--.

MaurizioDiStefano
18-11-08, 15: 00
ecco le foto delle mie nuove voliere in sostituzione delle vecchie e delle gabbie interne da 90. le voliere sono state progettate e realizzate interamente da me. ho poi aggiungo qualche foto dei miei soggetti, sono ancestrali puri sottospecie carduelis carduelis, ed alcuni soggetti mayor nella mutazione eumo (mascherato), eumo blu e portatori (alcuni) di eumo blu. ci tengo a specificare che tutti i soggetti non anellati oppure anellati con anellini in plastica verde sono nati quest'anno (quest'anno infatti non ho potuto anellare per problemi con la vecchia associazione). ora mi sono unito a voi nell'aoe sicuro di aver trovato delle persone competenti e veri appassionati! ;)

una panoramica delle voliere

[/URL]

(http://imageshack.us)

per primo vorrei presentarvi questo magnifico ancestrale sottospecie nostrana, sangue purissimo mai ibridato con mayor. è a mio avviso un soggetto davvero fantastico, stravedo per lui.. se non avessi avuto l'inconveniente degli anellini quest'anno lo avrei esposto senza ombra di dubbio.. :(

ed ecco i mutati, tutti mayor..

[URL=http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine75fe4.jpg] (http://imageshack.us)

saluti! Maurizio

lorenzo fornaciari
18-11-08, 15: 06
Bè che dire, un paradiso per volatili...................complimenti!! 1--.1--.//[[]]

Luca Anniballi
18-11-08, 15: 29
per primo vorrei presentarvi questo magnifico ancestrale sottospecie nostrana, sangue purissimo mai ibridato con mayor. è a mio avviso un soggetto davvero fantastico, stravedo per lui.. se non avessi avuto l'inconveniente degli anellini quest'anno lo avrei esposto senza ombra di dubbio.. :(

L'ancestrale è ancestrale, cioè il massimo!!!!
Bellissimo il soggetto in termini di pulizia e maschera, a dir poco perfetta(e te lo dice uno MALATO per le meschere).
Il "sangue major" inesistente, no come si vede in molti chiamati "nostrani" e poi hanno un collo come Myke Tison.....
Bello davvero. Se vuoi lavorare su questo soggetto inserendo nuove mutazioni, il mio parere è quello di spingerti verso la taglia piccola, è un ottimo candidato!!!
....e le voiere ottime, come il contesto del resto!//[[]]

BRAVO!!!

anto0peppe
18-11-08, 16: 05
che spettacolo!!!
complimenti

fovea78
18-11-08, 16: 56
Semplicemente complimenti.....!

wendyeli99
18-11-08, 17: 28
Complimenti Maurizio, sono veramente splendidi Ciao Wanda]]((||||]]((||||

Paride
18-11-08, 23: 16
Le foto postate dall’utente Maurizio Di Stefano in questa Sezione contravvengono completamente e totalmente al regolamento del nostro forum.

Detenere indigeni senza anelli e di più in una regione in cui vi è assenza di regolamentazione si presta molto facilmente a strumentalizzazioni.

Qualora ne facciano richiesta, l'A.O.E. si adopererà con tutti i mezzi a propria disposizione, al fine di favorire l'identificazione dei responsabili da parte delle forze dell'ordine in quanto la nostra posizione è di netta avversione alla cattura di indigeni e di bracconaggio.

Di quanto esposto, l'Associazione Ornitologica Europea non è responsabile dei testi e delle fotografie inserite dagli utenti all'interno dei messaggi del Forum.

Infatti si è consapevoli che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore ( unico responsabile ) e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster , i quali per questo motivo non sono perseguibili.

MaurizioDiStefano
19-11-08, 00: 09
ringrazio tutti voi per i complimenti!!

per quanto riguarda l'ultimo messaggio, è una precisazione lecita dell'aoe, detengo comunque un registro annuale personale con sopra registrate tutte le nascite dell'annata, qual'ora servisse a qualcuno una dimostrazione della provenienza dei miei soggetti.
sempre che qualche ignorante di turno non scambi un eumo blu per un cardellino di cattura solo perchè non possiede un anellino..

io credo che il buon nome e l'onesta di una persona non si possano certificare con un anellino e basta.

conosco persone che non hanno mai anellato un soggetto, ma che allevano cardellini come (e molto meglio) dei pezzi da 90 che pavoneggiano nei vari forum.. l'amore per questi animali, la dedizione, la cura e l'affetto formano ognuno di noi come persona e come allevatore.

la legge c'è e va rispettata, questo è ovvio, ma non può bastare una semplice mancanza per dubitare di una persona e della sua onesta, creata e perseguita negli anni.

per non incorrere in ulteriori discussioni, rimuoverò tutte le foto.

io stavo semplicemente condividendo con un gruppo di amici la mia stagione di cova, in fondo il forum è anche questo.

cordialmente, Maurizio Di Stefano

Luca Anniballi
19-11-08, 08: 41
Quando ci sono delle regole vanno rispettate.
Ti assicuro che nessuno qui, ha messo in dubbio quello che hai detto.
Sei una persona molto seria e chi ti conosce lo sa.
Ricordiamoci comunque che ogni forum, di qualsiasi genere ha delle regole, nel nostro settore dobbiamo attenerci molto bene tutto qui.
Sapevo che avresti capito.

MaurizioDiStefano
19-11-08, 12: 57
certo luca sono perfettamente d'accordo con te!

vabbè, vorra dire che aspettiamo l'anno prossimo e vi posto tutte le foto dei miei novelli anellati con gli anellini dell'aoe! ;)

saluti, Maurizio

Luca Anniballi
19-11-08, 13: 03
Devi postare tantissime foto mi raccomando//[[]]

lorenzo fornaciari
19-11-08, 13: 23
Quando ci sono delle regole vanno rispettate.
Ti assicuro che nessuno qui, ha messo in dubbio quello che hai detto.
Sei una persona molto seria e chi ti conosce lo sa.
Ricordiamoci comunque che ogni forum, di qualsiasi genere ha delle regole, nel nostro settore dobbiamo attenerci molto bene tutto qui.
Sapevo che avresti capito.

Mi accodo con quanto detto da Luca, purtroppo un forum come il nostro è continuamente monitorato dai vari enti responsabili della salvaguardia della avifauna e quindi è giusto che i responsabili del forum si tutelino di fronte ad eventuali contestazioni, questo a prescindere da tutto e da tutti.
Io per primo sono intervenuto in privato per asserire che tu mi sei sembrato un'allevatore onesto e in assoluta buona fede, però mi hanno fatto capire che questo, all'atto di un'eventuale controllo, poco conta e quindi il forum si è dovuto tutelare.
Detto questo rinnovo il mio apprezzamento per i tuoi splendidi soggetti e spero di vedere presto altre stupende foto (con soggetti anellati ovviamente! //[[]])

MaurizioDiStefano
19-11-08, 17: 23
Mi accodo con quanto detto da Luca, purtroppo un forum come il nostro è continuamente monitorato dai vari enti responsabili della salvaguardia della avifauna e quindi è giusto che i responsabili del forum si tutelino di fronte ad eventuali contestazioni, questo a prescindere da tutto e da tutti.
Io per primo sono intervenuto in privato per asserire che tu mi sei sembrato un'allevatore onesto e in assoluta buona fede, però mi hanno fatto capire che questo, all'atto di un'eventuale controllo, poco conta e quindi il forum si è dovuto tutelare.
Detto questo rinnovo il mio apprezzamento per i tuoi splendidi soggetti e spero di vedere presto altre stupende foto (con soggetti anellati ovviamente! //[[]])

ringrazio ancora una volta anche te lorenzo, e concordo pienamente con quanto hai scritto. la voglia di mostrarvi quello che sono riuscito a tirare fuori dalle cove quest'anno (tra mille difficolta personali che non sto qui a spiegarvi) ha per un attimo sopraffatto le ragionevoli considerazioni che poi la stessa aoe ha svolto, ma che io stesso vi assicuro avevo gia effettuato.

è stata un'annata particolare per via di questo inconveniente, l'anno prossimo le cose saranno perfette, gia mi sono tutelato ordinando 70 anellini :) speriamo che i miei cardellini si ripetano anche il prossimo anno, cosi da poter condividere serenamente con voi tutti un lavoro portato avanti con passione e dedizione!

16DT
19-11-08, 19: 07
Maurizio si capisce che è un allevatore onesto anche perchè se nn lo sarebbe non avrebbe postato le foto.. Mi chiedo che senso ha accanirsi su un allavatore che lo fa per passione mentre in mostre come reggio ci sono Bracconieri e si sanno anche i nomi che fanno un mucchio di soldi con uccelli di cattura ma loro sono ancora in circolazione.. va bè siamo in italia e si sa il piccolo deve pagara anche per il grande..
sono d'accordo che il forum si tuteli..

bud123
19-11-08, 19: 30
Complimenti Maurizio.................sapevo che eri un grande
Fabrizio

MaurizioDiStefano
20-11-08, 21: 29
grazie anche a voi ragazzi! non vi preoccupate, è stato solo un piccolo incidente di percorso! ;)

saluti, Maurizio

franco.forte
03-12-08, 10: 58
ciao ,mi dispiace per il disguido maurizio ,io anche se non ti conosco personalmente ci siamo sentiti per telefono ed mi avevi spiegato il tuo problema ,e la tua onestà e al di sopra di ogni sospetto ,ma vi dico a tutti del forum ,se eravate a reggio, come me ed non so se lo avete notato c'èrano dei cardellini in vista di tutti anellati con anello B ed li vendevano ne padiglione mostra scanbio ,senza alcun controllo da parte di chi a il dovere di controllare ,so che la fiera era grande ,ma il cardellini ancestrali erano pochi ,me li volevano appioppare con modesta cifra ,gli ho detto che di quelli lì fuori c'e nerano tanti ,ed non ho voluto ,dire di più di quello che ho detto .basta andare a fossano nella seconda domenica del mese ,e si vedono dei fisher o personata ,o gropponi ,senza anelli!!!!.scusate a tutti gli amici del forum .ciao maurizio .

riccardo russo
03-12-08, 15: 23
Avviso
come a tutti noto per il regolamento del forum non sono ammessi:
- Messaggi contenenti pubblicità negativa

e che

......anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.

Tuttavia si è consapevoli che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore ( unico responsabile ) e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster , i quali per questo motivo non sono perseguibili.

....In caso di messaggi con contenuti illegali, diffamatori, ecc, l'A.O.E. si adopererà con tutti i mezzi a propria disposizione, al fine di favorire l'identificazione dei responsabili da parte delle forze dell'ordine.

tratto dal regolamento Forum AOE in vigore

MaurizioDiStefano
10-12-08, 10: 39
Avviso
come a tutti noto per il regolamento del forum non sono ammessi:
- Messaggi contenenti pubblicità negativa

e che

......anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.

Tuttavia si è consapevoli che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore ( unico responsabile ) e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster , i quali per questo motivo non sono perseguibili.

....In caso di messaggi con contenuti illegali, diffamatori, ecc, l'A.O.E. si adopererà con tutti i mezzi a propria disposizione, al fine di favorire l'identificazione dei responsabili da parte delle forze dell'ordine.

tratto dal regolamento Forum AOE in vigore

ma era cosi necessario specificarlo ancora?? e ancora?? e ancora?? adesso sinceramente comincio a perdere un po la calma e la cortesia che mi contraddistingue. questo piccolo spazio dove volevo mostrare qualche foto del mio allevamento è diventato la bacheca dei richiami alla legalita, come se qui non ve ne fosse. una volta va bene, ho aderito anche io, era giusto sottolineare e specificare. però adesso mi sembra si stia esagerando un po'.
sinceramente, in tutta onesta, non ho piu voglia di condividere nulla.

CHIEDO CORTESEMENTE AI MODERATORI DI CANCELLARE L'INTERA DISCUSSIONE.
ADESSO BASTA.

Cordiali saluti a tutti.
Maurizio Di Stefano

Paride
10-12-08, 14: 57
Nel nostro forum si parla con pacatezza ed educazione di allevamento di qualsiasi piumoso e degli eventuali problemi che gli allevatori riscontrano nell'allevarli.
All’allevamento vanno aggiunti tutti i relativi regolamenti vigenti e non trascurando il benessere dei nostri beneamati piumosi.
Oltre ed a parte questo, tutti gli utenti che sono protagonisti di qualsiasi tipo di affermazione in relazione a delle situazioni nettamente in contrasto con le norme attualmente vigenti, se ne assumono la piena ed eslusiva responsabilità.
Nel caso in esame, l’amico franco,forte, constatata la violazione delle norme e degli obblighi imposti dalla legge, avrebbe dovuto subito farlo presente sul posto della violazione e - nel caso - nelle opportuni sedi.
Dirlo qui nel forum di AOE non ha senso ed il forum non è il luogo ideale nè idoneo per muovere queste accuse.
Se poi ti senti leso dal comportamento leale di un moderatore che fa presente questo, se riscontri che tutta questa legalità possa dare fastidio al tuo modo di fare ed al tuo modo di essere non hai che da chiedere alla nostra Segreteria una ultima cosa.

\....\

però adesso mi sembra si stia esagerando un po'.
sinceramente, in tutta onesta, non ho piu voglia di condividere nulla.

CHIEDO CORTESEMENTE AI MODERATORI DI CANCELLARE L'INTERA DISCUSSIONE.
ADESSO BASTA.

Atteso quanto hai evidenziato (a distanza di sette giorni) nel tuo ultimo post a caratteri cubitali ed a colore evidente, non dimenticare che sei ospite nel forum di AOE e che qui non si tollera alcun atto di cattiva educazione da chicchessia.
Giunti a questo punto - se lo ritieni opportuno - puoi benissimo richiedere l'eventuale cancellazione al forum e sei liberissimo di andare su qualsiasi altra piattaforma.
Nel rispetto di qualsiasi altro allevatore, noi siamo sempre molto aperti a tutto ed a tutti e stai tranquillo che con la tua eventuale dipartita non turberai alcunché.

MaurizioDiStefano
10-12-08, 15: 59
Nel nostro forum si parla con pacatezza ed educazione di allevamento di qualsiasi piumoso e degli eventuali problemi che gli allevatori riscontrano nell'allevarli.
All’allevamento vanno aggiunti tutti i relativi regolamenti vigenti e non trascurando il benessere dei nostri beneamati piumosi.
Oltre ed a parte questo, tutti gli utenti che sono protagonisti di qualsiasi tipo di affermazione in relazione a delle situazioni nettamente in contrasto con le norme attualmente vigenti, se ne assumono la piena ed eslusiva responsabilità.
Nel caso in esame, l’amico franco,forte, [constatata la violazione delle norme e degli obblighi imposti dalla legge, avrebbe dovuto subito farlo presente sul posto della violazione e - nel caso - nelle opportuni sedi.
Dirlo qui nel forum di AOE non ha senso ed il forum non è il luogo ideale nè idoneo per muovere queste accuse.
Se poi ti senti leso dal comportamento leale di un moderatore che fa presente questo, se riscontri che tutta questa legalità possa dare fastidio al tuo modo di fare ed al tuo modo di essere non hai che da chiedere alla nostra Segreteria una ultima cosa.

Atteso quanto hai evidenziato (a distanza di sette giorni) nel tuo ultimo post a caratteri cubitali ed a colore evidente, non dimenticare che sei ospite nel forum di AOE e che qui non si tollera alcun atto di cattiva educazione da chicchessia.
Giunti a questo punto - se lo ritieni opportuno - puoi benissimo richiedere l'eventuale cancellazione al forum e sei liberissimo di andare su qualsiasi altra piattaforma.
Nel rispetto di qualsiasi altro allevatore, noi siamo sempre molto aperti a tutto ed a tutti e stai tranquillo che con la tua eventuale dipartita non turberai alcunché.

io fino ad ora ne ho utilizzata a tonnellate di pacatezza ed educazione (leggi i vecchi post).
non hai capito un bel niente del mio intervento. io ho chiesto la cancellazione di questo post, non la mia cancellazione dal forum. inoltre ho sottolineato semplicemente come mi abbia dato fastidio che ogni intervento fatto su questo specifico post era di un certo tipo, come a voler rivendicare la natura "fuorilegge" del post stesso, nonostante i miei interventi e spiegazioni. tutto qui.

quelle sottolineate sopra sono affese e calunnie gratuite, ti invito cortesemente a chiedermi scusa pubblicamente.

franco.forte
10-12-08, 18: 06
io fino ad ora ne ho utilizzata a tonnellate di pacatezza ed educazione (leggi i vecchi post).
non hai capito un bel niente del mio intervento. io ho chiesto la cancellazione di questo post, non la mia cancellazione dal forum. inoltre ho sottolineato semplicemente come mi abbia dato fastidio che ogni intervento fatto su questo specifico post era di un certo tipo, come a voler rivendicare la natura "fuorilegge" del post stesso, nonostante i miei interventi e spiegazioni. tutto qui.

quelle sottolineate sopra sono affese e calunnie gratuite, ti invito cortesemente a chiedermi scusa pubblicamente.

salve all'mico paride,io non ci sono andato a casa sua ,primo ,secondo non è mia competenza dire agli altri cosa devono fare ,terza io ho fatto una mia considerazione ,su di stafano ,che lui inseriva le foto ed scriveva che non erano anellati ,era consapevole di cosa diceva o faceva, ognuno fa quello che pensa che sia giusto nella sua testa ,ognuno di noi e maggiorenne ,sa se sbaglia o fa bene ,io non sono tenuto ad dare consigli a nessuno ,e per di piu dirlo ,a organi competenti ,c'è un moderatore ed sa cosa fare .ma se la frittata la remeniamo ,oni giorno si allarga sempre di piu ,oggi e uscito fuori il mio nome senza sapere il perche .
saluti paride .

Paride
10-12-08, 18: 28
Nel post interessato – per il vero – mi sembra che non se ne veda molta di pacatezza e di educazione.
Se credi che il tuo thread sia diventato una vetrina di interventi da parte dei moderatori non puoi addossare la colpa agli stessi moderatori, ma agli altri utenti che “sparano” dei discorsi che non hanno nessuna attinenza con il forum stesso. A seguito di ciò mi sembra abbastanza chiaro che AOE si dissoci dalle affermazioni fatte e – purtroppo aggiungo io – capisci bene che non è dipendente dal moderatore stesso poter scegliere il thread dove effettuare l’intervento.

ma era cosi necessario specificarlo ancora?? e ancora?? e ancora?? adesso sinceramente comincio a perdere un po la calma e la cortesia che mi contraddistingue.

Se non erro, questo tuo scritto si riferisce all’intervento del moderatore (con tutti questi “”ancora”” e se me lo consenti non ne vedo tonnellate di pacatezza e di educazione) e non all’utente che ha appena postato…. e se lo rileggi attentamente ancora una volta ti accorgeresti che non ha nulla a che vedere con il tuo post.
Se poi il moderatore è intervenuto, sicuramente ha ritenuto necessario l’intervento e quindi proprio necessario specificarlo ancora.
Se poi volevi che il Direttivo cancellasse il post, potevi chiederlo normalmente o potevi semplicemente inviare un MP alla Segreteria specificandone le motivazioni ma detto così per come hai fatto

però adesso mi sembra si stia esagerando un po'.
sinceramente, in tutta onesta, non ho piu voglia di condividere nulla

non mi sembra un invito rivolto agli utenti a continuare un bel discorso di allevamento, a condividere delle belle foto ma appare come un avvertimento al forum stesso.

Ah. Un’ultima cosa: non vedo come questa frase possa essere offensiva o calunniatrice nei tuoi confronti:

Se poi ti senti leso dal comportamento leale di un moderatore che fa presente questo, se riscontri che tutta questa legalità possa dare fastidio al tuo modo di fare ed al tuo modo di essere……

Al contrario questa frase risulta offensiva solo a chi è intollerante ai combinati disposti ed alle particolari disposizioni normative che regolano il nostro mondo.
Questo è il senso del mio post.

Tengo a precisare che questo è il mio ultimo intervento in proposito.
Se lo ritieni opportuno sono disponibile in privato.

MaurizioDiStefano
11-12-08, 15: 23
ciao. guarda, non ho voglia neanche di continuare questa inutile discussione.

chiudo questo mio intervento con questo video, girato nel mio allevamento, spero di fare cosa gradita a voi tutti.

http://it.youtube.com/watch?v=I8UX6v9UhPE

saluti, Maurizio Di Stefano

roberto ghidini
11-12-08, 17: 49
Complimenti per il video,è sempre una gioia vedere i nostri pupilli imbeccare //[[]]

spinzio
11-12-08, 18: 41
Bel video Maurizio....Complimenti per i tuoi caredellini
1--.1--.
[=^||||[=^||||

Cristiano Ferrari
11-12-08, 18: 56
Complimenti Maurizio!
Spero di poter allevare cardellini anche io il prima possibile....[[[[^

permikcel
11-12-08, 19: 05
grande maurizio! davvero un bel video che evidenzia la tua passione nell'allevamento onesto di questa magnifica specie! Ciao.

novello78
11-12-08, 19: 17
Bellissimo video....Complimenti.

MaurizioDiStefano
13-12-08, 15: 59
grazie a voi tutti!