PDA

Visualizza la versione completa : PDG insieme a Calopsiti?

Caterina
26-11-10, 15: 14
Vi passo una domanda da parte di mia cognata:
possono stare nella stessa gabbia PDG e Calopsiti?
Penso che per i PDG non ci siano problemi, ma non vorrei che le calopsiti, con i loro becchi possino far loro del male.
Grazie.

Lollo93
26-11-10, 15: 20
in linea di massima no...
sarebbe una cosa difficile..
se disponi di una voliera grandissima (metri) allora penso di si, ma in gabbie normali da tenere in casa penso proprio di no..
è già difficile la convivenza fra papapgalli stessi, figuriamoci fra psitaccidi e estrildidi ;)

Ornitorrrreglia
26-11-10, 15: 26
normalmente le gabbiette che tieni in casa sono proprio piccole quindi no meglio evitare.... a meno che la calo non sia allevata a mano ecco che allora non avresti problemi...
ciao

Caterina
26-11-10, 21: 34
normalmente le gabbiette che tieni in casa sono proprio piccole quindi no meglio evitare.... a meno che la calo non sia allevata a mano ecco che allora non avresti problemi...
ciao

Le calo sono allevate a mano, ma i PDG no...

Lollo93
27-11-10, 00: 58
si ma se le gabbie sono piccole, sconsiglio vivamente... a parte il fatto che dovresti fornire mangimi diversi nella stessa gabbia, perchè non è uguale il misto da esotici a quello per pappagalli..

Ornitorrrreglia
27-11-10, 10: 16
ma quanto grande è questa gabbietta?

Caterina
27-11-10, 10: 48
Mia cognata mi dice che è una gabbia alta circa 90 cm, le altre misure non le ricorda, ma è grandina, ci tiene due PDG (che effettivamente ci si sperdono) e aveva pensato di metterci insieme due calo allevate a mano.

Ornitorrrreglia
27-11-10, 11: 33
magari sono quelle alte 90 large 60, non è molto grande,cioè in altezza si ma non molto in larghezza, a questo punto direi che è meglio se vuole le calo dividere i pdg e lasciare le calo nella voliera più grande e sistemare i passeri in una volieretta più piccola tipo quella per canarini per dirti..... secondo me è la scelta più giusta.
ciao

Lollo93
27-11-10, 12: 44
esatto, ma tienili comunque divisi, non è una cosa che si può fare facilmente ;) ripeto anche perchè c'è la storia del cibo..

Caterina
27-11-10, 15: 02
Eh sì è vero, e poi un'altra cosa: le calopsiti allevate a mano sono abituate a uscire, se la porta della gabbia rimane aperta i PDG NON allevati a mano potrebbero scappare!

Ornitorrrreglia
27-11-10, 15: 11
esatto..... quindi ti conviene optare per due voliere distinte.
ciao