Visualizza la versione completa : nuovi arrivi...............gropponi blu
pietro 96
26-11-10, 17: 49
ed eccomi qui a mostrarvi le foto dei nuovi arrivi, un maschio ed una femmina di parrocchetto dal groppone rosso mutati blu, presi a reggio emilia dal nostro caro utente Matteo Rodolfi :D
molto belli, complimenti ;) a te e a matteo ;)
pietro 96
26-11-10, 18: 10
sempre loro............
pietro 96
26-11-10, 18: 11
grazie..................... :D
Nord salentino
26-11-10, 18: 15
Bravo Pietrooooo, ottimi acquisti sono bellissimi....la mutazione blu dei gropponi è fantastica,te lo dicevamo noi che dovevi solo aver pazienza e aspettare Reggio Emilia*/*+(*
ciao Pietro.
Stefano
Molto belli Pietro! Complimenti a te per l'acquisto e a Matteo per i soggetti che alleva.
Carlo Sallese
26-11-10, 20: 38
Molto belli, complimenti!!
Sara Mandora
26-11-10, 21: 57
molto belli !!!
arrigo.taddei
27-11-10, 08: 31
MATTEO,molto belli i gropponi che ai ceduto, domenica pensavo di trovarti ma tu e anche riccardo eravate introvabili ciao
Vincenzo Forlino
27-11-10, 09: 45
complimenti pietro gli ho visti dal vivo è posso dire che sono anche meglio che in foto.. senza offesa al fotografo//[[#
Ornitorrrreglia
27-11-10, 15: 12
molto belli pietro complimenti....
pietro 96
27-11-10, 15: 22
grazie a tutti, purtroppo non stavano un attimo fermi e ad un certo punto ho infilato l'obiettivo nella porticina perchè altrimenti non si vedeva niente...........ora spero che socializzino con gli altri, perchè la femmina pastello non fa avvicinare il maschio blu alla mangiatoia (da premettere che non era quella la voliera della femmina), ed ora sto con tre mangiatoie in ogni voliera......dite che è questione di tempo dato che sono nuovi??
pietro 96
29-11-10, 13: 47
devo fare i complimenti a matteo sia per i suoi gropponi sia per la sua dote di trasmettergli nel DNA dei geni per farli scappare........il maschio blu oggi è scappato per la saconda volta......anche dovuto alle dimensioni della porta della voliera :D ma non sta mai fermo!!!!
pietro 96
01-12-10, 16: 29
ragazzi, brutta notizia, oggi tornato dalla manifestazione contro la gelmini a scuola :D e salito a controllare, ho trovato il maschio blu morto a terra.......il giorno prima era scappato dalla voliera e ha avuto un'ora di "stress", fino a quando non l'ho catturato.......cosa potrebbe essere successo???
Vincenzo Forlino
01-12-10, 17: 24
caspita mi dispiace pietro.. quel groppone prometteva proprio bene . . . non può darsi che quando lo hai preso gli abbia causato involontariamente qualche danno?
pietro 96
01-12-10, 19: 23
mi dispiace molto......non credo gli abbia causato danni, perchè quando l'ho rimesso in voliera era normale e volava normalmente e, non si lamentava.......adesso aspetterò "l'autopsia" di mio padre così vedo se ha avuto danni...........anche se avevo notato che da quando era a casa mia, se doveva giocare o andare a mangiare era normale, se aprivo la voliera si metteva sempre a svolazzare senza motivo (la causa dell'evasione), e se stava tranquillo era tutto rannicchiato........
Donatella Tudino
01-12-10, 19: 51
Ciao, sono addolorata per la morte del piumoso. Penso che lo stress della fuga e la relativa cattura abbiano dato un colpo letale al cuoricino del piccolo.
pietro 96
01-12-10, 20: 14
il problema è che non capisco per quale motivo, doveva agitarsi ogni volta che aprivo la porta della voliera........sarà stata la paura??
Donatella Tudino
01-12-10, 20: 23
Aveva sicuramente un carattere molto timoroso e quando ti avvicinavi alla gabbia lo stress era eccessivo fino al punto di ledergli il piccolo cuore.
Diamine Pietro, ci speravi tanto in quel groppone :( Vabbè dai, pensa che ora con i pull idell'altra coppia puoi trovare u nmaschio alla "vedova"! ;)
Matteo Rodolfi
01-12-10, 22: 32
Pietro ti ho mandato un messaggio privato, cerchiamo di capire cos'è successo, per il futuro, perchè sono nimali davvero robusti e difficilmente muoiono.
Ciao un abbraccio.
pietro 96
02-12-10, 12: 52
grazie a tutti, per stefano, sto per prendere un maschio pastello :D
pietro 96
02-12-10, 18: 22
almeno, io sono uno di quelli che quando ne muore uno gli dispiace lasciare da solo l'altro e ne prende subito uno :D però non ci credo ancora che sia morto!!!! :(
Nord salentino
05-12-10, 17: 21
Che peccato Pietro, ho saputo la brutta notizia da mio fratello...mi dispiace davvero tanto perchè era davvero una bella mutazione,confida negli altri gropponi.
Secondo me il fatto che il groppone si agitasse e scappasse nn appena ti notava vicino alla voliera, è conseguenza del fatto che forse Matteo Ridolfi li alleva in maniera diversa,...nn in voliere credo, e quindi non è costretto ogni giorno ad aprire le voliere e infilarci le mani all'interno per prendere le mangiatoie.Questo particolare potrebbe aver agitato e stressato i gropponi.
Il fatto che sia scappato 2 volte è riconducibile forse alle dimensioni troppo grandi delle finestrelle in voliera.
Credo sia una questione di abitudine che gli uccelli assumono in allevamento,poi magari mi sbaglio eh.
Ma sarebbe un'ottimo punto di partenza per capire cosa sia successo.
ciao Pietro.
Stefano
pietro 96
06-12-10, 12: 24
concordo stefano, dalle foto che ho visto dell'allevamento di matteo si potrebbe dire che lui li allleva diversamente, nelle 120, e le mangiatoie sono anche diverse, perchè non deve aprire la gabbia..............
Nord salentino
06-12-10, 13: 21
OK Pietro, io l'ho buttata lì così, ma credo di aver azzeccato il problema.
Le voliere " fai da te " sono bellissime perchè fatte con le proprie mani, però bisogna stare attenti alle misure e ai minimi particolari che spesso fanno la differenza.Mi dispiace davvero per il tuo groppone blu, ma ne troveremo un altro...
Se ti serviranno dei gabbioni da 120cm, noi in questo momento ne abbiamo 2 da cedere(ti diamo una mano noi), sono quelli con mangiatoie scorrevoli ai due lati,con griglie sul fondo, secondo me fanno proprio al caso tuo,lì credo che i tuoi pappi coverebbero senza problemi.
ciao Pietro
pietro 96
06-12-10, 18: 36
ciao stefano, dei gabbioni ho già parlato con antonio, verrò a vederli.........dovrei prendere un maschio pastello da tonio....
Matteo Rodolfi
06-12-10, 22: 51
Confermo li allevo nelle gabbie da 120 ragazzi.
Stefano ha avuto una buona osservazione.
Forza pietro sono sicuro che il prossimo anno farai degli ottimi portatori di blu con cui partire per fare un buon ceppo!
pietro 96
07-12-10, 11: 42
ottimi poratori di blu e degli ottimi pastelli.....domani prenderò un maschio pastello per la vedova............ah, matteo me la sconto :D
pietro 96
13-12-10, 17: 15
ragazzi, vi devo dare un'altra brutta notizia, la femmina blu che avevo preso insieme al maschio è morta oggi tra le mie mani..........questa volta non so cosa sia successo, perchè l'ho trovata "agonizzante", ma senza ferite, e ha fatto delle strane feci, vi posso dire che secondo me non è collegato alla morte del maschio..........spero che i due primi che avevo, ed ora rimasti soli non siano fratelli (il motivo per cui li avevo separati), e che possa riempire al più presto la voliera rimasta purtroppo vuota....................
Mi dispiace Pietro. Cerca di capire almeno la causa della morte.
mi spiace 0.o
il primo hai scoperto per cosa è morto? speriamo non sia una specie di malattia, perchè sennò se li hai vicini, potrebbero prendere la malattia anche gli altri!! speriamo dai ;)
pietro 96
14-12-10, 12: 50
no, non credo si tratti di malattia, piuttosto di "intolleranza" dei due che avevo da settembre, e molto affiatati, rispetto a i blu nuovi di novembre in quanto, preoccupato caso mai fossero fratelli li ho separati, e loro molto affezionati si sono "ribellati"!!! il primo è morto di sicuro per lo stress e gli urti della sua fuga, la seconda, non saprei di preciso, però non credo sia malattia, in quanto tutti gli altri stanno più che bene!! insomma, parto da due, arrivo a quattro e ritorno di nuovo a due!