PDA

Visualizza la versione completa : consigli per gli acquisti

Patti
27-11-10, 01: 38
potreste darmi dei consigli per la scielta dei soggetti da acquistare.

Avrei bisogno di consigli pratici per definire lo stato di salute di un Gould al momento dell'acquisto.

Purtroppo ho acquistato 3 gould a Reggio ed uno è gia morto mentre gli altri due sono in pessime condizioni.

vorrei capire dove ho sbagliato

Carlo Sallese
27-11-10, 09: 45
La cosa migliore è prenderli da un allevatore fidato, andare a nel suo allevamento e scergliere i soggetti
Purtroppo alle mostre scambio si prendono spesso fregature!!

Patti
27-11-10, 11: 07
purtroppo questa mattina ho trovato anche la femmina blu testa nera morta sul fondo

Patti
27-11-10, 11: 13
daccordo sulle fregature ma è possibile che ho acquistato i tre soggetti da tre venditori diversi ed ho scelto io i soggetti all'interno di gabbioni dove c'erano altri 20 uccelli,
prima e dopo di me c'era la fila per acquistare in tutti e tre i casi.
non credo fossero tutti inesperti come me

Carlo Sallese
27-11-10, 11: 22
Dove li tieni? Molti allevatori li riproducono in locali riscaldati... se tu li hai alloggiati a temperatura ambiente puo essere la temperatura la causa

Patti
27-11-10, 13: 46
io li tengo in un locale con 16c° giorno e notte, pensi che loro fossero abituati a temperature maggiori?

Patti
27-11-10, 13: 48
ora ho messo il maschio blu testa nera (ultimo sopravvissuto da Reggio) in una gabbia termica a circa 28C°
se si riprende poi lo farò adattare alla temperatura del mio ambiente in modo graduale.

spero che funzioni

Carlo Sallese
27-11-10, 18: 26
Quasi tutti gli allevatori di Gould riproducono in locali riscaldati
Hai fatto bene a metterlo nella camera calda, magari è stata proprio la temperatura bassa a causare la morte dei soggetti
Io li riproduco in un locale non riscaldato... la temperatura sfiora anche lo zero... però vanno abituati per gradi

Patti
27-11-10, 18: 35
cavoli non credevo si riuscissero a riprodurre a temperature così basse

Fabio Musumeci
03-12-10, 16: 24
Infatti, sono più dannosi gli sbalzi di temperatura che il freddo, anche il trasporto rappresenta uno stress per i Gould, soprattutto se effettuato nei mesi freddi, il periodo migliore per acquistarli è fine agosto primi di settembre.
Un altra causa potrebbe essere che non hanno toccato cibo, magari erano abituati ad un certo tipo di mangiatoia.