Visualizza la versione completa : VideoCiffolotti
marco cotti
27-11-10, 15: 37
VideoCiuffolotti
che bello!! ;) veramente fantastico vedere loro li che vanno a dargli da mangiare nel nido ;) e che gozzetti che vengono fuori..
sono fantastici i ciuffolotti..
marco novelli
27-11-10, 16: 47
Veramente fantastico questo video.....devo ammettere che mi ha fatto venire l'ansia ed ho già iniziato a fare il conto alla rovescia in attesa della primavera.I bouvreuil pivoine sono i piccolissimi ciuffolotti delle ardenne e la loro caratteristica principale è la piccolissima taglia che non supera i 12 cm.
andrea colacicchi
27-11-10, 18: 51
Veramente fantastico questo video.....devo ammettere che mi ha fatto venire l'ansia ed ho già iniziato a fare il conto alla rovescia in attesa della primavera.I bouvreuil pivoine sono i piccolissimi ciuffolotti delle ardenne e la loro caratteristica principale è la piccolissima taglia che non supera i 12 cm.
Vedi Marco che siamo proprio dei "malati"!!! tempo fa, chiacchierando, mi dicevi che in fondo la stagione più attesa per te come allevatore è l'autunno-inverno, quando dopo tante fatiche (alzatacce, preparazione degli alimenti freschi per favorire foma amorosa e poi imbecco dei nostri uccelli, apprensione per i piccoli in crescita, ecc.) ci si può godere la vista degli amati soggetti ottenuti, nel massimo splendore del loro piumaggio a fine muta e con esigenze ben più ridotte rispetto al periodo riproduttivo (e quindi tempi e ritmi più "umani" per l'allevatore)... eppure alla vista di scene come quelle del video ecco che risale la febbre, si dimenticano i sacrifici e non si vede l'ora di infilare delicatamente la mano sotto la ciuffolotta più fidata (che ti guarda ma non si muove dal nido) per contare le uova, o di vedere le prime testoline della stagione sollevarsi dal fondo del cestino e gozzetti pieni e color verde pisello e giallo frittatina... dài che mancano pochi mesi!!!
un abbraccione
Carlo Sallese
28-11-10, 01: 55
Davvero bello questo video!!!!!!!
Una sola parola FANTASTICO!!!!!