PDA

Visualizza la versione completa : uova fredde :(

emy
28-11-10, 21: 13
le mie calo oggi hanno deposto il terzo uovo..ma non stanno covando per niente bene, infatti le uova sono fredde :(

Carlo Sallese
28-11-10, 23: 12
Non c'è da preoccuparsi, avevo una femmina di kakarikii che iniziava a covare dopo il quarto uovo

emy
29-11-10, 12: 51
ah bene, speriamo allora che sia così anche per loro...

Pierluigi d'Amore
29-11-10, 17: 09
Ciao Emy,di solito al 2° o 3° uovo iniziano la cova;se non lo fanno,mi preoccuperei:o sono scondizionati oppure le uova sono bianche.

Attilio Casagrande
29-11-10, 19: 09
Esattamente, quello che risulta importante è lo scambio di ruoli, il maschio deve covare di giorno e la femmina di notte, questo comportamento di solito lo imparano subito, ma se non viene raggiunto dopo la terza covata (nelle coppie giovani) è bene capire quale dei due soggetti è scondiionato, quelle coppie di solito non sono buoni riproduttori.

emy
29-11-10, 22: 22
bè questa è la seconda cova per loro... non so se ricordate ma la prima hanno covato benissimo e si scambiavano di ruolo alla perfezione...su 5 uova tutte erano feconde ma ne è nato solo uno verosimilmente perchè dopo la sua nascita abbamo disturbato i genitori...
cmq verso il 16°giorno del pullo lo abbiamo dovuto togliere dal nido e lo stiamo allevando a mano perchè i genitori , a causa dell alimentazione troppo proteica, hanno cominciato ad accoppiarsi d nuovo...
quindi ora siamo a quota 3 uova, credo domani ne deporrà un quarto...
non stanno covando beno come l'altra volta...e continuano ad accoppiarsi...

emy
30-11-10, 21: 04
arrivato anche il quarto uovo e..sorpresa delle sorprese...uno delle 4 ha già l'embrione in formazione. (si vedono delle venuzze rosse all'interno)... se non stessero covando bene non si dovrebbe formare nulla o sbaglio?