PDA

Visualizza la versione completa : Versele - Laga

Francesca Perosino
14-04-08, 15: 20
Ciao!!!
Chi di voi usa i prodotti Versele - Laga?
Come vi trovate?
E' possibile acquistarli on line??

Grazie!!

Enzo Patané
14-04-08, 15: 23
Io uso quasi esclsivamente Versele-laga.
Il distributore esclusivo è la MPGroup di Reggio Emilia.
Che io sappia non vendono ai privati però puoi chiedergli il rivenditore più vicino.
Ciao
Enzo

[[==/]

Francesca Perosino
14-04-08, 15: 55
Grazie per la tempestiva risposta!!!
Se non Versele - Laga...che alimenti mi consigliate (ovviamente di facile reperimento) per i miei beniamini(D.M.,canarini mosaico,tortore diamantine & pappagallini ondulati)???

Un abbraccio!

Renato Bonaldo
14-04-08, 16: 40
Fatti consigliare da un buon rivenditore della tua zona al quale porrai fiducia, alla fine molti prodotti sono uguali cambia solo l'etichetta.
::-°°-

Francesca Perosino
14-04-08, 16: 55
Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che per ora il mangime per le tortore diamantine l'ho trovato solo in un negozio che lo vende in sacchetti da 1 kg ad € 1.00 l'uno ed è proprio della Versele - Laga....
Non è nel mio paese ed ogni volta non ne ha più di 5....

Enzo Patané
14-04-08, 17: 00
Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che per ora il mangime per le tortore diamantine l'ho trovato solo in un negozio che lo vende in sacchetti da 1 kg ad € 1.00 l'uno ed è proprio della Versele - Laga....
Non è nel mio paese ed ogni volta non ne ha più di 5....

Secondo me se provi a Torino trovi quello che cerchi.

Enzo

.-.-

Francesca Perosino
14-04-08, 17: 05
L'unico rivenditore a Torino di quella marca non tiene mangime per le tortorelle...

Cristiano Ferrari
14-04-08, 17: 41
Ciao Francesca,io lo uso per i canarini e mi son sempre trovato bene.
Se digiti su google ti appaiono tutti quei negozi-online che trattano il marchio.[[==/]

Tragopan
14-04-08, 18: 14
Ciao Francesca,
guarda che il misto Tortore della ditta citata NON va bene per le Tortore Diamantine. Per le Diamantine bastano gran parte dei semi contenuti nei misti per Diamanti Mandarini e/o Pappagallini Ondulati. Io le ho sempre allevate con contenitori separati contenenti uno il Miglio Bianco e l'altro il Panico sfuso, oltre pastoncino morbido e Cous Cous.
Saluti

david forti
14-04-08, 23: 07
l'ho usato trovo che sia una dei migliori marche sul mercato per i semi

Roberto Giani
15-04-08, 09: 16
Anche io ho sempre usato Versele perchè lo trovavo ottimo. Ho usato il verbo al passato perchè gli ultimi due sacchi di misto per parrocchetti che ho comprato sono veramente schifosi, con arachidi rancide, girasoli vuoti e molte impurità (pezzetti di pianta di girasole, sassolini, altre porcherie ecc.). Ho mandato una e-mail per chiedere chiarimenti ma ho solo ricevuto la notifica di lettura del mio messaggio, ma nessuna risposta.

Francesca Perosino
15-04-08, 09: 43
Ti ringrazio Tragopan!
Ma....perchè non va bene?
A loro piace veramente tanto,anche se lo integrano con quello dei D.M. e dei canarini che vivono con loro,oltre che con il pastoncino,la frutta e la verdura....

Tragopan
15-04-08, 10: 07
Ciao Francesca,
Le tortore diamantine hanno il becco piccolo e tenero, molti dei semi contenuti nel misto tortore in oggetto sono di dimensioni grandi per loro. È probabile che si dedichino al contenitore di questi semi per curiosità, cercando i semi piccoli che contiene ( il miglio è presente in questo misto), spargendo il resto per la gabbia/voliera. Una domanda banale la porgo io: sei sicura che siano tortore diamantine?
Saluti

Daniele Zoli
15-04-08, 10: 39
Vedi Roberto, non ho assolutamente elementi per giudicare il misto di tizio, di caio o di sempronio, ma volevo solamente portare un elemento di riflessione.

Diciamo che e' solo teoria....
Pero' quando aumentano i prezzi delle materie prime in misura consistente (so che in questi giorni alcuni semi, miglio bianco in particolare, hanno registrato sensibili aumenti) il dilemma del miscelatore e':
1) trasferisco l'aumeto pari pari sul prezzo finale?
2) abbasso il livello della qualita' e mantengo lo stesso prezzo?
3) faccio un mix fra l'1) e il 2)?
E' facile capire che ognuna delle tre scelte produce degli effetti sul portafogli (dei miscelatori e nostri) sulla salute dei nostri pennuti etc. etc.

Questa considerazione vuole essere anche un invito a dare una controllata in piu' alla qualita' del proprio misto delle ultime partite.

Te lo dico perche' anch'io in questi giorni sto litigando con il mio abituale fornitore....

Sara Mandora
15-04-08, 11: 05
anche la composizione del misto che prendo io è cambiata , ad occhio la cosa più visibile è l'aggiunta di mais ... che viene regolamente lanciato fuori dalla mangiatoia[[-"|||hooo
ho sentito parlare bene di un misto olandese , quello dei 23 semi per parrocchetti . qualcuno lo usa e può commentare ?

Roberto Giani
15-04-08, 11: 46
Vedi Roberto, non ho assolutamente elementi per giudicare il misto di tizio, di caio o di sempronio, ma volevo solamente portare un elemento di riflessione.

Diciamo che e' solo teoria....
Pero' quando aumentano i prezzi delle materie prime in misura consistente (so che in questi giorni alcuni semi, miglio bianco in particolare, hanno registrato sensibili aumenti) il dilemma del miscelatore e':
1) trasferisco l'aumeto pari pari sul prezzo finale?
2) abbasso il livello della qualita' e mantengo lo stesso prezzo?
3) faccio un mix fra l'1) e il 2)?
E' facile capire che ognuna delle tre scelte produce degli effetti sul portafogli (dei miscelatori e nostri) sulla salute dei nostri pennuti etc. etc.

Questa considerazione vuole essere anche un invito a dare una controllata in piu' alla qualita' del proprio misto delle ultime partite.

Te lo dico perche' anch'io in questi giorni sto litigando con il mio abituale fornitore....

Daniele, le tue considerazioni sono giuste e logiche, però una risposta da parte del fornitore alla mia e-mail, magari diplomatica, era educato mandarmela.
Tra l'altro il rincaro da una volta all'altra è stato del 30%. Se la qualità fosse restata indentica, quanto sarebbe aumentato il prezzo? Del 100%?

Il risultato di tutto questo, personalmente, sarà che non intendo rischiare la salute dei miei uccelli comprando un altro sacco da 20Kg di semi rancidi e cercherò un altro fornitore.

Daniele Zoli
15-04-08, 13: 35
Roberto e' cio' che sto facendo anche io e che mi auguro facciano tutti gli allevatori di questo mondo!!

Controllare la qualita' degli alimenti!! e se non e' soddisfacente si cambia!
In questo modo si ottengono almeno due risultati:
1) i nostri pennuti vivono meglio, che e' la cosa piu' importante;
2) i miscelatori, perdendo clienti per effetto del calo di qualita', stanno piu' attenti ad esercitare tale opzione.

Bernardini Alessandro
15-04-08, 14: 38
L'unico rivenditore a Torino di quella marca non tiene mangime per le tortorelle...

Ciao Francesca, prova a contattare la Progeo, noi siamo convensionati con loro, ed abbiamo anche lo sconto, a tanti prodotti un abbraccio.[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo

Francesca Perosino
15-04-08, 15: 19
Grazie!!
Devo provare,allora!!
Basta che io vada sul loro sito?!

Ducam71
15-04-08, 16: 34
è vero che si tratta di una delle migliori marche e anche la qualità è buona. (parlo per il misto per canarini che è pulitissimo e facendo la prova germinazione è anche "fresco"). Purtroppo almeno per la mia zona rispetto agli altri prodotti è carissimo!!

Matteo Rodolfi
15-04-08, 16: 55
Perchè non spingere con la PROGEO dove abbiamo già se non una porta uno scuro aperto....
comunque il prezzo è aumentato di molto in tutti, se poi uno si vuole fare la miscela da solo è da suicidio, almeno per me che ho una sessantina di bestiole più i piccoli in arrivo.
Bisogna comunque aprire la testa oltre i semi secchi.

Daniele Zoli
15-04-08, 18: 31
Per quanto riguarda PROGEO la convenzione e' ancora attiva anche se per quanto riguarda i misti i prezzi sono leggermente aumentati.
Comunque PROGEO e' un fornitore che, come tanti altri, miscela semi ornitologici ed e' giusto che l'allevatore quando sceglie il prodotto tenga conto delle condizioni ma anche della qualita'.
Le condizioni in convenzione sono buone e le ritengo abbastanza competitive, l'allevatore deve pero' deve essere convinto anche della qualita'.
Ognuno di noi ha un proprio occhio e metodo per definirla e quando non si e' convinti fino in fondo si fanno test a confronto con prodotti di altri fornitori, come sto facendo io in questo momento.

Francesca Perosino
16-04-08, 12: 21
Ok,provo con la Progeo,ma.....................
qualcuno mi può dare unindirizzo mail a cui scrivere,per favore?????

Grazie mille!!

roberto ghidini
16-04-08, 19: 20
http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1320
http://www.progeo.net/
::-°°-