Entra

Visualizza la versione completa : documenti per le mostre

Attilio Casagrande
01-12-10, 19: 44
Buoansera a tutti, vorrei porre alla vostra attenione e sentire il parere riguardo le enesime burocrazie che creano ancora confusione e rabbia !

Alle recenti mostre ornitologiche, hanno richiesto per chi espone soggetti cites, la copia della pagina del registro di detenzione che riguarda il soggetto esposto,(oltre alla copia della denuncia di nascita) ho cercato in rete qualche documento che possa confermare questa richiesta, ma anche nei documenti richiesti per partecipare al C.I. non risulta niente di tutto questo.
Ora mi chiedo se oltre: all'anello inamovibile, il mod. 4 , la copia della denuncia di nascita, la copia della pag. del registro, ci vuole anche qualche altra cosa o è sufficiente così ?
Se continuiamo di questo passo, penso che sarà difficile vedere pappagalli in mostra !

kage
01-12-10, 22: 55
Non solo pappagalli, io sono pasato dll'allevamento di verdoni ancestrali ai mutati per non avere questo problema, ed ora in calabria devi fare tutti i documenti degli ancestrali anche per i mutati e gli ibridi, è veramente una stupidità perchè sitratta di animali nati e vissuti in gabbia da generazioni quindi sono come un canarino. chissà dove arriveremo.

orazio
02-12-10, 08: 26
Il problema è che non si sa bene cosa portare in quanto il caos regna sovrano. A me personalmente in 2 mostre con controllo CFS hanno chiesto:
1) a Roma registro in originale (?) che secondo loro andava depositato in mostra (e se si smarrisce?)
2) i documenti degli animali, pagina iniziale del registro, pagina con inscrizione degli animali esposti (Palermo)
3) a L'Aquila solo le denunce di nascita (nessuna menzione del registro...)
Insomma non mi sembra ci sia grande chiarezza neanche a chi è preposto al controllo (non parliamo poi della conoscenza quando si hanno dubbi tra un Fischeri e un Personatus (e un Nigrigenis allora li metterebbe a terra) oppure relazionano di rintracciare il proprietario di uno Psephotus Cyanorampus(sic)

Roberto Giani
02-12-10, 09: 23
Scusate, ma non esiste un "responsable della mostra"? A richieste quantomeno strane, non può prendere il telefono e chiamare i Dirigenti FOI, sotto la cui egida vengono fatte le mostre, e farsi dare chiarimenti circa la documentazione necessaria indispensabile da mostrare ai controllori del CFS?

Oltre a domandare, gentilmente, agli agenti del CFS i riferimenti normativi (pubblici o loro "circolari interne") in base ai quali motivano le loro richieste.

In soldoni, se chiedono la presenza in mostra del registro in originale, domandar loro (sempre gentilmente...): dove sta scritto?