PDA

Visualizza la versione completa : movimenti coda e becco su posatoio

clemente
03-12-10, 14: 46
ciao a tutti,

secondo voi piccoli movimenti di coda , quando dormono, di pochi millimetri, giusto per intenderci e strofinate del becco sul posatoio ogni tanto durante la giornata , a volte anche 2- 3 volte di seguito, sono sintomi di patologie?
Acari, problemi respiratori?
A voi succedono queste manifestazioni?
Oppure il mio è un falso allarme??
Questo perchè come detto in post precedente ho preso due fife fancy uno cinnamon e l'altro ardesia per complessivi 50 euro.
Già prima un allevatore mi avevano venduto 2 fife uno giallo ed un altro ardesia ....poi scoperto che secondo me avevano acari ed li ho restutuiti il giorno dopo (vatti a fidare...), adesso da un negoziante ho preso questi due come detto prima e non vorrei che ci ricadessi per la seconda volta.
Ovviamente li ho messi nella mia stanza in quarantena e non in allevamento (piccolissima veranda), ma la paura o meglio gli imbroglioni in giro ci sono a Palermo e poi sono costretto a comprarli dove capita perchè FIFE FANCY a Palermo non vanno di moda.
Che mi dite del problema?
grazie e saluti

clemente da palermo

ciao e grazie
clemente

Skalyo9
03-12-10, 14: 54
Sia i piccoli movimenti della coda che le strofinate del becco sul posatoio sono comportamenti normali. Non hai nulla di cui preoccuparti....

principiante
03-12-10, 16: 23
CIAO CLEMENTE, non credo sia nulla di grave , e' un comportamento abbastanza normale, credo che gli imbroglioni ci siano a palermo come da tutte le altri parti, io ho preso diverse fregature anche da parte di allevatori di altre parti d'italia ed ho imparato ad aprire bene gli occhi, di allevatori di fife in provincia di palermo c'e ne sono tanti basta girare per le varie mostre e ne incontri tantissimi il fife e' un canarino abbastanza difuso.
saluti
domenico

opiniao
04-12-10, 05: 17
prova a prenderli in mano magari dopo avergli fatto fare un paio di voletti nella gabbiaprima di prenderli, ed appoggiare il loro becco al cavo del tuo orecchio, non dovrest sentire nullla, se senti un rantolo graffiato ci sono buone possibilità che siano acari, nel caso attento ch sono pericolossisimi e difficili da debellare.

clemente
04-12-10, 12: 24
CIAO CLEMENTE, non credo sia nulla di grave , e' un comportamento abbastanza normale, credo che gli imbroglioni ci siano a palermo come da tutte le altri parti, io ho preso diverse fregature anche da parte di allevatori di altre parti d'italia ed ho imparato ad aprire bene gli occhi, di allevatori di fife in provincia di palermo c'e ne sono tanti basta girare per le varie mostre e ne incontri tantissimi il fife e' un canarino abbastanza difuso.
saluti
domenico

vivendo apalermo posso solo testimoniare questo.
Alle mostre ci vado, l'ultima si à conclusa da poco da ferdico e penso che ci sarai andato pure tu, ma proprio certe persone di la mi hanno venduto.........ecc...
Per il resto ribadisco che i fife sono diffici da trovare e quando ne trovo due, in questo caso, e per puro caso sono quasi costretto a comprarli.
Io mostre non ne faccio e mai le farò perchè l'ambiente è quello che è: amicizie...ed ho notato molta ignoranza : non ti sanno distinguere una vitamina da un sale minerale e quindi quando li senti parlare ti cadono le palle , quindi per me non fanno testo.
Ovvio che la maggioranza sarà preparatissima.....non voglio offendere nessuno.
siccome già mi è capitato di vedere questi sintomi uguali e precisi a quello che ho detto e poi ....si sono rivelati acari ormai ho esperienza.
Ovviamente il venditore mi ha detto che uscito dal negozio non gliene fotte niente se sono malati; io in circa 20 minuti , osservandoli devo capire che stanno bene, e quindi si va a fortuna.
Ovviamente per il venditore stanno benissimo, ma poi le scoperte si faano a casa dopo 2 giorni
un saluto
clemente da palermo

opiniao
04-12-10, 23: 36
tutta la mia solifdarietà ma s ti può consolare l fregature si prendono anche al nord.
mal comune mezzo gaudio....magari bastasse un po' di filosofia a far passare l'inc............