PDA

Visualizza la versione completa : niente uova

opiniao
05-12-10, 19: 44
volevo porre un quesito agli esperti allevori di Gould:per avere pulli anch in inverno a settembre ho preso da un amico allevatore, onesto ma non esperto 3 femmine ed un maschio di gould, poi o comprato 2 maschi blu ed ho composto le mie coppie.Per sicurezza ho preso anche 3 coppie di PDG, bene i maschi sono assolutament in calore, le femmine hanno il becco nero, passano tanto tempo nel nido che i maschi continuano ad arricchire di materiale in modo perfetto...ma niente uova.Ho già allevato in passato questa specie ma mai mi era capiatato.mangiare ottimo, pastoncino ( anche se non impazziscono, spighe di panico e grit a volontà.il locale non è riscaldato, le passere intanto continuano a sfornare uova e novelli.che posso fare?

Alessandro Ascheri
05-12-10, 23: 28
Aspettare! :)
I miei hanno cominciato a deporre adesso (che fa più freddo e li ho fuori), ma per 1 mese e mezzo hanno solo trafficato col nido.

opiniao
06-12-10, 08: 51
speriamo.
l femmine si impallonano come se dovesserodeporre, dico è fatta!!!
vado il giorno dopo e loro saltellano felici, guardo nel nido e noiente, ho avuto anche il dubbio che mangiassero le uova, ne ho messo una di pdg per nido, ma niente

Fabio Musumeci
06-12-10, 09: 21
Abbi pazienza!

john fernandez
06-12-10, 09: 43
Penso che il clima sia la ragione. Ieri al club di una sssociazione locale c'erano degli allevatori di Gouldians che discuttevano su come andavano le nidiate. Entrambi non allevano in purezza, uno da sette accopiamenti finora ha piu' di 50 novelli, l'altro un po di men , ma qui il clima non e' ancora invernale.

opiniao
06-12-10, 15: 11
penso che il clima sia la ragione. Ieri al club di una sssociazione locale c'erano degli allevatori di gouldians che discuttevano su come andavano le nidiate. Entrambi non allevano in purezza, uno da sette accopiamenti finora ha piu' di 50 novelli, l'altro un po di men , ma qui il clima non e' ancora invernale.

qui c'è laq neve!!!!!

RianneGould
07-12-10, 13: 01
I miei manco hanno cominciato a comporre il nido! però sono tutti vivaci e affiatati!