Visualizza la versione completa : gabbia per quaglie?
Ragazzi buonasera,
pur avendo letto molti post riguardo le quaglie cinesi, volevo chiedervi:
una gabbia per conigli va bene per una coppia di queste minuscole quaglie?
Vi chiedo ciò perchè, racatomi al negozio per comprare cibo per gli uccelli, vidi questi due cosini in gabbia e me ne innamorai e , vedendo anche il costo ridotto, ho detto "perchè non acquistarle questa primavera?"
Grazie anticipatamente delle risposte
P.S Possono vivere all'esterno durante l'anno?
Carlo Sallese
06-12-10, 01: 00
Come dimensioni una gabbia x conigli puo andar bene, ma ti consiglio di mettere qualcosa di morbido nella parte alta della gabbia (spugna o altro)
Le quaglie se spaventate volano in verticale, e di conseguenza potrebbero ferirsi
Possono stare tranquillamente all'esterno tutto l'anno
Sisi avevo già pensato ad una imbottitura in spugna ;) Grazie mille :)
Ma ho saputo che "ulunano" di notte? Fann omolto rumore? E come nido cosa potrei utilizzare?
Carlo Sallese
08-12-10, 20: 33
Mica sono lupi eheheheeh
Sono molto silenziose, il loro verso non è affatto fastidioso, i vicini possono dormire tranquilli!!!
Come nido puoi usare una vecchia cassetta x inseparabili con uno dei lati aperto
Lo sò che no nsono lupi, ma no nsapendo è meglio chiedere ;) Alimentazione , misto esotici+ canarini, gritt e pastone x insettivori va bene? Nella conigliera devo coprire con delle frasche per farle riprodurre?
Carlo Sallese
08-12-10, 22: 00
Come alimentazione va benissimo,puoi aggiungere anche mangime x polli
Non è necessario infrascare tutta la gabbia, basta infrascare l'angolo in cui metti il nido
scusate, riapro quest'argomento (senza aprirne di nuovi) per chiedere un consiglio ;)
allora, ho una voliera dove metto i novelli di diamantini, e dato che mi sono smepre piaciute, ho deciso di prendere una quaglia da mettere sul fondo per fare "pulizia" XD avevo già chiesto qualcosa nel forum, ma ora che cel ho davvero, mi saltano in mente altre domande..
devo mettere delle specie di ciotoline dove prendere il cibo o devo lasciare solamente che raccolga il cibo che cade?
e inoltre: per l'acqua? come faccio a dargli da bere? devo mettergli una piccola vaschettina? il problema è che poi la userebbero i diamantini per fare il bagno XD
grazie mille per le risposte!
ciao!
roberto ghidini
07-03-11, 18: 55
Le mie quaglie bevono appunto nella vaschetta per il bagnetto,naturalmente la cambio ogni giorno.Del solo mangime che cade non ne avrebbero abbastanza,devi dare una mangiatoia\vaschetta anche a loro.
Carlo Sallese
07-03-11, 18: 57
Dipende da quanto mangime lasciano cadere i tuoi diamantini :)
Potresti mettere una ciotola con un po di mangime x polli....per quanto riguarda l'acqua puoi usare un comunissimo beverino
ok grazie ;)
è una voliera con 5 diamantini quindi ne cade, ma non penso sia sufficiente, quindi ovviamente (come ho già fatto) ho messo anche del mangime per terra, sempre dei semi da esotici..
e provvederò a mettere una beverino a terra praticamente.. va bene quello a goccia? hanno un becco sottile le quaglie, secondo me potrebbero andargli bene ;)
quello a goccia ma senza la pallina metallica..
Carlo Sallese
07-03-11, 20: 16
All'inizio metti anche un beverino tradizionale o una vaschetta, fino a quando imparano a bere da quello a goccia
Enzo Patané
12-03-11, 15: 30
mio figlio jacopo le ha riprodotte in purezza in una gabbia da 120x40x40 sotto una coppia di calopsiti.
Mangiavano il mangiare da parrocchetti.
Hanno fatto il nido in un angolo con un pò di fibra di cocco.
L'unico problema è che ho dovuto mettere della rete piccola alta 20 cm intorno alla gabbia per evitare che i piccoli uscissero fuori.
Sono rusticissime e mangiano qualunque cosa.
P.S. sono assolutamente silenziose, sono le quagli nostrane e le giapponesi che fanno il loro caratteristico verso acuto.
Ornitorrrreglia
12-03-11, 15: 44
ma per riuscire nella riproduzione basta imbottire un angolo?
Enzo e se uno non ha il cocco che cosa si pu utilizzare?
io ho una coppia e mi piacerebbe vedere qualche altra quaglietta!!!
Carlo Sallese
12-03-11, 20: 29
Puoi usare anche juta o altro
Enzo Patané
21-03-11, 12: 48
Non devi imbottire un angolo. Sistema un mezzo vaso di coccio in un angolo e fornisci paglia, iuta, cocco (il cocco in fibrelo trovi in qualunque negozio di uccelli).
Ornitorrrreglia
21-03-11, 14: 50
Ok grazie Enzo, proverò in questa maniera perchè sinceramente non so proprio come fare.....
vi terrò aggiornati