PDA

Visualizza la versione completa : sorpresa!!!!!!!!!!

siculo
07-12-10, 21: 14
Ciao a tutti,
Allevo in colonia diverse coppie di calo mi sono accorto di una coppia, poi risultata due femmine in quanto nel nido vi erano 11 uova e covavano entrambi nello stesso momento, ho voluto comunque aspettare la speratura dove ho trovato un uovo gallato che ho spostato sotto un'altra coppia di ancestrali
peccato non conoscere i genitori di questo nuovo nato che mi piace tantissimo , mi sa che mi organizzero anche con le calo per l'accoppiamento in gabbie singole, nel mio allevamento vi è solo un maschio cannella F.B..
ciao Marco

Carlo Sallese
08-12-10, 00: 06
Bellissimo!!! Sai di che mutazione si tratta?

StefanoC
08-12-10, 13: 20
Magnifico!!!!!

B_epz
08-12-10, 14: 04
ciao!! è una fb perlata!!.....dato che i genitori sono sconosciuti non si può sapere se è sessata alla nascita....:) è molto bella cmq!

dato che hai un solo fb....significa che nella tua colonia c'è almeno una femmina che porta fb..... oppure può anche darsi che sia uscita da una coppia non fb....magari hai più soggetti che portano fb...

cmq dalla colorazione del becco mi sembra di vedere una sfumatura di pezzato.... quindi dovrebbe portare pezzato....hai dei pezzati\perlato\fb?

Ornitorrrreglia
08-12-10, 14: 45
bell soggetto complimenti

siculo
08-12-10, 19: 45
Grazie, grazie per i complimenti, si ti confermo ho un fenotipo pezzata f.b. ma non aveva nulla a che fare con le uova in questione, almeno penso,
waho.............mi spieghi di quale macchia parli per favore..........voglio imparare anche io
Ciao Marco.

Pierluigi d'Amore
08-12-10, 21: 53
nel mio allevamento vi è solo un maschio cannella F.B..

Ciao Marco,quel soggetto non é un Cannella F.B.,ma una Perlata F.B.;e non penso affatto che sia un maschio.
Quanti mesi ha??

B_epz
08-12-10, 22: 42
Pierluigi io penso che marco abbia detto ho un solo maschio fb perchè non sa di quale coppia sia la piccola..... se leggi lui ha scritto "peccato non conoscere i genitori di questo nuovo nato che mi piace tantissimo...."

cmq marco le macchie che dico si trovano sul becco... se noti la piccola (concordo con pierluigi sembra una femminuccia) ha delle striature sul becco...... questo indica che almeno uno dei genitori o porta pezzato o lo è.......

toglimi una cuoriosità..... di che mutazione sono le due femmine che covavano le 11 uova dalle quali è uscita la piccola?

pietro 96
09-12-10, 12: 58
un soggetto faccia bianca perlato bellissimo, complimenti!!

Pierluigi d'Amore
09-12-10, 17: 05
...ha delle striature sul becco...... questo indica che almeno uno dei genitori o porta pezzato o lo è.......

...oppure,indica che il soggetto é giovanissimo....un paio di mesi.

siculo
12-12-10, 16: 48
ciao a tutti, le due femmine che avevano deposto insieme sono una cannella e una perlata, il soggetto in foto a poco più di due mesi.
Ciao Marco.

Pierluigi d'Amore
13-12-10, 01: 04
Ciao Marco,hai di sicuro dei portatori di FB.

siculo
13-12-10, 16: 08
ho controllato il brogliaccio e ho visto che la femmina cannella e figlia del F.B.cannella, ora probabilmente si saranno accoppiati in voliera se cosi il maschio e anche portatore di perlato?
Ciao Marco.

Pierluigi d'Amore
13-12-10, 16: 16
Marco,ma tu dici che si sono accoppiati tra di loro il padre Cannella FB e la figlia Cannella??
Ciaoo!!!

caballero
14-12-10, 19: 31
secondo me il maschio FB che sarà portatore di perlato si è accoppiato con la femmina perlata che sarà portatrice di FB

siculo
14-12-10, 20: 15
non dico, presumo visto che coabitano nella voliera e la perlata proviene da soggetti ancestrali, se necessitano entrambi portatori di F.B. per avere i F.B. ,
potrebbe essere accaduto il fattaccio.
Ciao Marco.

Pierluigi d'Amore
15-12-10, 15: 01
..se necessitano entrambi portatori di F.B. per avere i F.B.....

Ciao Marco;essendo una mutazione recessiva,per avere prole mutata F.B.,si devono avere o due portatori,o un portatore X mutato,oppure due mutati.