Visualizza la versione completa : comportamento strano
Giacomo Pellicane Iannitto
10-12-10, 19: 50
Il mio cenerino da qualche giorno si comporta in modo strano, quando è sulla mia spalla si rannicchia e muove a scatti la testa ed emette dei grossi sbadigli allungando il collo e contemporaneamente spalancando il becco.
Cosa può essere?
A qualcuno è capitato di vedere un comportamento simile?
ogni tanto mi succede di osservare lo sbadiglio ma non sono mai riuscita a collegarlo ad una causa, da qualche parte ho letto che è sintomo di stress
Donatella Tudino
12-12-10, 10: 42
Ciao, i miei cenerini sbadigliano assai spesso e anche loro spalancano il becco e si scuotono, ma io ho sempre associato il tutto al sonno o alla noia. Giacomo, nel caso della piccola Luna potrebbe trattarsi di una manifestazione di grande relax dal momento che sta col suo "papà".
Giacomo Pellicane Iannitto
12-12-10, 11: 00
Quando muove a scatti la testa sembra che abbia del fastidio alle orecchie, perchè alcune volte con la zampina si gratta verso l'orecchio.
Non so se avete mai notato il cane quando muove la testa ed ha qualcosa nelle orecchie, Luna fa la stessa cosa, ma mentre è in gabbia, è serena e tranquilla, fischia, parlotta e mangia tranquillamente.
Forse sono troppo apprensivo, ma non ci posso fare niente.
PierpaoloPalozzo
13-12-10, 11: 27
Ciao,
probabilmente ha le narici otturate...non è semplice fargli la pulizia però in genere riescono da soli con le unghie.
Per le orecchie escluderei problemi, noteresti infatti mancanza di equilibrio nel pappagallo.
Stai pur tranquillo...