PDA

Visualizza la versione completa : Femmina Testa arancio un pò giu!

RianneGould
11-12-10, 18: 01
Sono già 2 giorni che la mia femmina testa arancio è un pò mogia! sta sempre sul posatoio...un poco impallata e sembra stanca! non so proprio cosa possa avere!! il maschio e i miei altri gould stanno benone! lei è sempre stata vivace! cosa può avere?'

rob3rto95
11-12-10, 19: 13
può essere di tutto, dal freddo all'acariosi, la prim cosa che mi verrebbe in mente è la ritenzione dell'uovo, deve deporre?

RianneGould
11-12-10, 19: 56
mmm..freddo non credo! altrimenti anche gli altri gould ne avrebbero sofferto! inoltre vivono in un ambiente abbastanza riscaldato! l'acarosi..può essere anche se non l'ho ancora sentita "tossire" comunque risiede in una gabbia con il maschio...con nido ecc...ma non li ho ancora visti fare nulla!!!

rob3rto95
11-12-10, 20: 08
il nido l'hanno costruito? prendi in mano la femmina e toccagli la pancia, se si tratta di ritenzione dell'uovo lo sentirai subito!

cristian.69
12-12-10, 09: 08
Ciao Elisa,io hai miei gould prima di mettere il nido faccio sempre un ciclo di vitamina E e metto il transivit in una mangiatoia a parte,per fortuna non ho mai avuto ritenzioni,sempre che nel tuo caso sia questo il problema.

RianneGould
12-12-10, 13: 49
anche io stò facendo il ciclo di vitamina E e di altre vitamine come A ecc... quindi... oggi vedrò se si tratta di ritenzione...ma non penso! il nido non è manco fatto!!! per me sono acari delle penne... si gratta spesso! oppure falsa muta! dovrò dare a tutti del frontline! me lo consigliate puro o a spray?

Fabio Musumeci
12-12-10, 21: 24
Prima ti consiglieri di accertarti che non siano cause intestinali.

RianneGould
12-12-10, 21: 54
oggi ho provato a guardarla...tastando il ventre ho notato che non è gonfia e quindi niente ritenzione....era più vispa ma sempre meno degli altri.
poi ho notato che ha alcune piume "non compiute" non saprei come spiegarlo....invee che avere una piuma completamente fatta ha solo il "gambo" che ci stà in mezzo...spero abbiate capito...!

Pantaleo Rodà
12-12-10, 21: 55
Vuol dire che è ancora in muta o , se l'ha già fatta, che è entrata in falsa muta...potrebbe essere questa la causa della sua apatia

RianneGould
12-12-10, 23: 43
infatti anche secondo me....fore perchè le ho cambiato ambiente?? li ho trasferiti in cantina e lo sbalzo di temperatura può averla compromessa! secondo voi devo sospendere la vitamina e? e dargli qualcosa per la muta? (in realtà le dò un composto che riporta le seguenti vitamine: Vitamine A, D3, E, H - Supporto solubile contenente: l-Leucina - l-Arginina - l-Lisina - l-Glicina - l-Fenilalanina - l-Isoleucina - l-Valina - l-Treonina - l-Istidina - l-Cistina - dl-Metionina - dl-Triptofano

rob3rto95
13-12-10, 11: 45
se gli hai cambiato ambiente allora la causa è quasi sicuramente la falsa muta, tra 1-2 settimane ritornera come prima!