PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi vi prego! :(

StefanoC
12-12-10, 11: 41
Ragazzi, oggi andando a tagliare le unghie ai miei uccelli, soffiando loro le piume del ventre, ho visto che tutti, e dico tutti, i miei esotici hanno il ventre viola -blu!!! :(
Quello del pappagallo e del canarino sono gialli e in carne, i loro no!
Cosa può essere e quali sono i rimedi?
La loro alimetazione è semi gritt e acqua, come posso curarli? Non voglio perderli!

P.s Son comunque vispi , mangiano cantano e si fann oil bagno!

roberto ghidini
12-12-10, 11: 57
Non ho capito di che uccelli parli,sono lori?Comunque una crescita esagerata delle unghie può essere sintomo di malanni,dovresti farli visitare da un veterinario per scongiurare patologie gravi.Nel caso siano lori riconsidererei la dieta,non sono un intenditore ma credo che il problema possa dipendere da questo.

StefanoC
12-12-10, 12: 00
No sono 3 diamanti di gould e 2 mandarini! Le unghie hanno una crescita normale, dato che le taglio la seconda settimana di ogni mese!

Carlo Sallese
12-12-10, 12: 05
Mica tanto normale se c'è bisogno di tagliarle una volta al mese!!!

roberto ghidini
12-12-10, 12: 07
Non posso fare una diagnosi,anche perchè non sono veterinario,comunque il grit lo eliminerei subito.

Donatella Tudino
12-12-10, 12: 25
Le feci come sono ? hanno aspetto, consistenza e colore normale ? Controlla bene che non ci siano piccolisimi grumetti . Lo sterno è affilato ? Devi controllare molto attentamente lo stato di nutrizione e quello generale.

StefanoC
12-12-10, 13: 50
Feci liquide e grumose, sterno affilato ma lo stato generale è buono! Perchè dovrei eliminare il grit?

Paride
12-12-10, 14: 21
Feci liquide e grumose, sterno affilato ma lo stato generale è buono! Perchè dovrei eliminare il grit?

Già lo sterno affilato e le feci anormali (per colore e consistenza) SONO sinonimo di malessere.

E' normale che "zampettano" e mangiano. Ma sono un pò appallottolati? hanno il piumaggio un pò arruffato?
cantano ?

Se fossi in te, eliminerei il grit e chiamerei di corsa un vet.

StefanoC
12-12-10, 15: 19
Cantano e sono normali!

Donatella Tudino
12-12-10, 15: 24
Sembra un quadro piuttosto grave. Potrebbe trattarsi di coccidiosi, ma è un vero azzardo provare a fare una diagnosi a distanza. Appena puoi, porta i piccoli dal veterinario e cerca di raccogliere un campione di feci affinchè si possa fare rapidamente un esame microscopico del materiale fecale.