PDA

Visualizza la versione completa : Strage

zeusvedetutto
12-12-10, 13: 29
Ragazzi son morti :(

I miei bellissimi uccelletti son stati mangiati credo da gazze o cornacchie .

Stamane alle 8 mi son alzato e li ho messi sul pogiolo , poi son tornato a letto . Poi verso l'1 mi son svegliato e ho notato che la gabbia era spostata .

MORTI !!!! PIUME OVUNQUE !

La femmina spolpata di cui e' rimasto una zampa e la testa . Il maschio invece e' stato solo ammazzato e spiumato .

Sono triste da matti , se solo avessi sentito qualcosa o non li avessi spostati ora non sarebbe finita cosi' cavolo .

[/url]

(http://postimage.org/image/2cg8nutms/)

[url=http://postimage.org/image/2jbo53rb8/]

Paride
12-12-10, 14: 07
Accidenti, ti comprendo benissimo e mi dispiace tanto.
Purtroppo i predatori sono sempre in agguato e magari la mancanza di cibo li ha spinto a cercare vicino le abitazioni.

Pensa che a me è successo in città ed abitavo al 3° piano.
Ti consiglio - per l'avvenire e considerato quanto verificatosi (così come ho fatto io) - di creare una doppia gabbia con della rete in modo tale di avere (tra le due gabbie) una intercapedine di almeno 5 cm.
Solo così potrai stare tranquillo e rilassato.
Non deprimerti, è stato un evento che non potevi prevedere.

Pantaleo Rodà
12-12-10, 15: 36
Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche anno fa con due bellissimi cardellini...ho fatto giusto in tempo a vedere lo sparviero volare via (e abito in centro, gli uccelli erano sul davanzale). Per proteggere gli altri ho dovuto mettere, come ti ha consigliato Paride, una doppia rete a qualche centimetro di distanza dalla gabbia. Ora li tengo al chiuso e non ho più di questi problemi. Mi dispiace molto, un saluto

Garbizza Marco
12-12-10, 16: 10
Oppure ti costruisci una cosa simile...hehe.purtroppo un poco a tutti è successo una cosa del genere poi fai esperienza e cambi sistema.
Ciao

mark
12-12-10, 16: 24
Mi dispiace per l'accaduto. Sei sicuro che siano state gazze o cornacchie? Non potrebbero essere stati dei topi?

zeusvedetutto
12-12-10, 16: 42
Sicuro al 100% no , ma sicuro al 100% che non siano stati topi si . Abito al 4°piano .

Ieri volavano un gruppezzo di corvidi ( non so che varieta' , ma conoscendo il posto direi o gazze comuni o cornacchia grigia ) e mio padre che le ha viste ci ha pure pensato gia' ieri a questa eventualita' !!!

Io non do la colpa a loro perche' non avrebbe senso . Pero' secondo me la seconda causa della semi estinzione dei vari cardellini , fringuelli , verdoni , fanelli , luccherini e altro e' proprio a causa dei corvidi che non vengono nemmeno tenuti sottocontrollo con la caccia .

Sono veramente triste . Prima ho ripulito la gabbia e ci avevo speso tanto tempo e danaro .

Ora mi scende anche la voglia di iniziare con un semplice canarino :(

Pantaleo Rodà
12-12-10, 16: 50
Non buttarti giù, le cose come queste servono a farsi esperienza...prova a prendere una coppia di canarini per riempire la gabbia e vedi che la voglia di allevare ritorna...dalla "malattia della penna" non si guarisce!

Carlo Sallese
12-12-10, 17: 20
E' capitato tantissime volte a anche me!!!! Ho risolto il problema con questo sistema
http://www.youtube.com/watch?v=CdCEkVwMTGY