PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo nato!

ANGELO RASULO
17-04-08, 09: 56
Ragazzi, finalmente pare che abbia risolto il problema della mancata imbeccata della femmina! Intorno alla schiusa ho separato il maschio, così come mi è stato suggerito, e con grande gioia ho notato che il sistema funziona.
Ho un solo dubbio: la femmina, pur essendo stata preventivamente abituata al pastone all'uovo, pare che utilizzi per l'imbeccata solo il miscuglio di semi. Il piccolo (sfortunatamente solo uno!) è nato da 3 giorni. Temo che possa avere problemi di nutrizione...cosa mi consigliate di fare?

Inoltre, l'altra coppia ha fallito la cova e ho tolto il nido: quanto tempo devo far passare affinchè si ristabiliscano e possa così rimettere il nido?

Grazie

nuk
17-04-08, 11: 12
Ciao Angelo, io sono solito dare per lìimbecco anke ai canarini l'uovo sodo, olte a pastone preparato da me (ricetta sign.Monopoli), una vashetta di un misto avena/canapa e la classica miscela, dopo i cinque giorni di vita frutta e verdura (quando capita).
Per la coppia ke ha fallito la prima covata, io personalmente faccio così:
Rompo il nido e dopo due giorni fornisco il materiale per l'imbottitura, quando tutto è pronto inserisco il maschio.
Ciao Nuccio.