mark
15-12-10, 11: 16
Purtoppo la covata della mia coppia di barrati è andata male. Di 5 uova se ne sono schiuse 3. I pulli sembravano crescere bene grazie alle attente cure dei genitori. Poi ho trovato verso gli 8 giorni dalla schiusa un piccolo morto e a giorni consecutivi anche gli altri 2. I piccoli avevano il gozzo pieno ma il fatto strano è che il becco dei pulli quasi non c'era, come se fosse stato loro mangiucchiato.Escludo che siano stati topi perchè ne avrei visto le tracce e anche perchè allevo nello stesso spazio ondulati inglesi senza aver avuto mai problemi di topi. Possono essere stati i genitori? Se si perchè?
Quel che mi sembra strano è che sia successo attorno alla settimana di vita e non prima. Non so se centri nulla, ma il primo pullo l'ho trovato morto proprio il giorno in cui è arrivato il freddo. Allora mi chiedo se i piccoli non siano prima morti e poi i genitori nel tentativo di imbeccarli gli abbiano rotto il becco.
Quel che mi sembra strano è che sia successo attorno alla settimana di vita e non prima. Non so se centri nulla, ma il primo pullo l'ho trovato morto proprio il giorno in cui è arrivato il freddo. Allora mi chiedo se i piccoli non siano prima morti e poi i genitori nel tentativo di imbeccarli gli abbiano rotto il becco.