PDA

Visualizza la versione completa : contro ogni aspettativa,....

emy
15-12-10, 19: 56
*[*
oggi, contro ogni aspettativa, si sono schiuse due delle 4 uova delle mie calo :D
il primo uovo è stato deposto il 24 novembre ... sembrerebbero un ancestrale e un lutino perchè si vedono gli occhi chiari in trasparenza ...
ecco la foto **((++

roberta
15-12-10, 20: 10
Auguri!! :)

emy
15-12-10, 20: 14
grazieeeeee :D

roberta
15-12-10, 20: 22
i genitori sono portatori di lutino?

Carlo Sallese
15-12-10, 20: 33
Augurissimi!!!!!! A vederle anche le altre due uova sembrano buone

emy
15-12-10, 20: 45
i genitori sono portatori di lutino?

si, roby, il papà è lutino e la mamma ancestrale... :D

Alessandro Zago
15-12-10, 20: 55
Ciao Emanuela, complimenti!!! Anche le altre 2 sono feconde, perciò in bocca al lupo...

River
15-12-10, 21: 05
Belli....un lutino c'è di sicuro...ha mai ripordotto la coppia? altrimenti aspettati qualcos'altro...

Pierluigi d'Amore
16-12-10, 02: 24
In bocca al lupo Emanuela!!!
Hai un lutino sicuro e altre due uova pronte a schiudersi;inizia ad abbondare col cibo,perché la coppia ne farà man bassa.
Facci sapere...
Ciaoo!!!!

mark
16-12-10, 09: 30
Auguri, è sempre una gioia vedere schiudere le uova!

riccardo solinas
16-12-10, 09: 39
sii son bellissimi oggi posteremo delle foto appena fatte

emy
16-12-10, 09: 48
*[* grazie mille a tutti per i post!!
ecco delle nuove foto **((++

Pierluigi d'Amore
16-12-10, 15: 06
Il lutino(femmina) é alla destra nella seconda foto e nella terza foto.#°°))
Ciaoo!!!

Caterina
17-12-10, 01: 42
Che belli Emy! La famiglia si allarga! Speriamo che nascano tutti. E il piccino (a questo punto ex piccino), non ce lo fai più vedere?

emy
17-12-10, 09: 57
e son treeeeeeee :D (di cui due lutine)##))

emy
17-12-10, 10: 07
Che belli Emy! La famiglia si allarga! Speriamo che nascano tutti. E il piccino (a questo punto ex piccino), non ce lo fai più vedere?

ecco il piccolo (ex piccolo)di casa °°/°°

Caterina
17-12-10, 14: 20
ecco il piccolo (ex piccolo)di casa °°/°°

Che bello che è! Ha preso dalla mamma!

emy
17-12-10, 16: 30
grazie cate! :D si si, è tutto la mamma ahahha

e le tue?? posti delle foto recenti?

emy
18-12-10, 17: 50
oggi è nato il quarto pullo , ancestrale ...
ecco le foto **((++

Pierluigi d'Amore
18-12-10, 18: 02
...e altre due uova pronte a schiudersi;inizia ad abbondare col cibo,perché la coppia ne farà man bassa.
Facci sapere...
Ciaoo!!!!

Ciao Emanuela,cosa ti avevo detto???
Bene,sono contento per voi e i 4 pulli della coppia.......ora:leggi sopra.
Ciao,ciao.

P.S.:hai 2 femmine sicure,le Lutino.

emy
18-12-10, 18: 48
Ciao Emanuela,cosa ti avevo detto???
Bene,sono contento per voi e i 4 pulli della coppia.......ora:leggi sopra.

Ciao,ciao.

P.S.:hai 2 femmine sicure,le Lutino.

sii Pierluigi!! ce ne siamo accorti...non fanno che mangiare e gli dobbiamo riempire la mangiatoia almeno due volte al giorno ;)

roberta
18-12-10, 19: 01
Che belli, complimenti ai genitori!! il pastoncino lo mangiano? o state provando anche col pane? i miei non mangiano ne l'uno ne l'altro : (

Carlo Sallese
18-12-10, 19: 18
Complimentissimi!!!!!!

emy
18-12-10, 19: 22
Che belli, complimenti ai genitori!! il pastoncino lo mangiano? o state provando anche col pane? i miei non mangiano ne l'uno ne l'altro : (

ciao roby, grazie ! si, i nostri mangiano sia il pastoncino che la fetta biscottata ;)
quando si dovrebbero schiudere le tue uova?sai già che prole otterrai dalla tua coppia?

roberta
18-12-10, 19: 59
Ciao Emy, la prima schiusa dovrebbe avvenire tra vigilia di Natale e Santo Stefano! #°°))
I miei sono femmina perlata gialla, maschio ancestrale anche se ha un bel pò di piumette bianche dietro, nella nuca, potrebbe essere portatore di pezzato o perlato??

Donatella Tudino
18-12-10, 20: 08
Ciao Emy complimentissimi sono deliziosi.

roberta
18-12-10, 20: 08
ciao roby, grazie ! si, i nostri mangiano sia il pastoncino che la fetta biscottata ;)

ma li hanno sempre mangiati? sto provando con diversi pastoncini ma niente non gli piace, quale usi tu? ho provato il pane secco niente, galletta di riso niente, biscotti savoiardi niente, mela carota niente, cavolo lo fanno a pezzettini, le fette biscottate non ho provato

Alessandro Zago
18-12-10, 21: 24
Emanuela complimenti ancora per le schiuse delle tue Calo!!!
Tienici aggiornati sulla loro crescita...
Ciao

emy
19-12-10, 11: 19
grazie mille a tutti :D vi tengo aggiornati!!

emy
19-12-10, 11: 21
ma li hanno sempre mangiati? sto provando con diversi pastoncini ma niente non gli piace, quale usi tu? ho provato il pane secco niente, galletta di riso niente, biscotti savoiardi niente, mela carota niente, cavolo lo fanno a pezzettini, le fette biscottate non ho provato

per il pastoncino ci hanno messo un pò..in generale uso quello secco mischiato con carota grattuggiata...
per quanto riguarda le fette biscottate uso o quelle integrali o quelle ai cerali..ne vanno ghiottissimi!! prova e vedrai!

ps: sarebbe bello fare uno scambio di pulli in modo da poter creare nuove coppie :D

River
19-12-10, 14: 07
dargli quello morbido all'uovo per canarini è sbagliato? i miei di quello secco non ne vanno matti....quali tipi usate?

Caterina
19-12-10, 14: 20
Ciao Emy, leggo adesso che è nato anche il quarto, che bello!!!
Pensi di tenerli tutti?
I miei stanno covando quattro ovetti, ma penso che nasceranno solo due: così è stato all'ultima covata e anche quando li prendemmo, ci dissero che di quattro uova che avevano fatto, erano valide solo due. Speriamo!

roberta
19-12-10, 16: 03
per il pastoncino ci hanno messo un pò..in generale uso quello secco mischiato con carota grattuggiata...
per quanto riguarda le fette biscottate uso o quelle integrali o quelle ai cerali..ne vanno ghiottissimi!! prova e vedrai!

ps: sarebbe bello fare uno scambio di pulli in modo da poter creare nuove coppie :D

proverò con le fette biscottate grazie, per lo scambio ho un pò di problemi di spazio, nel caso che riesca a tenermi un'altra coppia certo si può fare, una lutina mi piacerebbe ()(

emy
19-12-10, 19: 39
dargli quello morbido all'uovo per canarini è sbagliato? i miei di quello secco non ne vanno matti....quali tipi usate?

il secco da solo non lo mangiano...o lo mischio con la carota grattuggiata o con del pastoncino morbido (quello per canarini va benissimo )

emy
19-12-10, 19: 41
Ciao Emy, leggo adesso che è nato anche il quarto, che bello!!!
Pensi di tenerli tutti?
I miei stanno covando quattro ovetti, ma penso che nasceranno solo due: così è stato all'ultima covata e anche quando li prendemmo, ci dissero che di quattro uova che avevano fatto, erano valide solo due. Speriamo!

ciao cate! perchè dici così? non è assolutamente improbabile che tutte e quattro le uova siano feconde!! hai fatto la speratura?
no, non credo che li terremo...non abbiamo più spazio in casa :( una femmina lutina è già stata prenotata dai miei genitori :)