Visualizza la versione completa : Come le riconosco?
Le pulline sono cresciute, il loro peso si avvicina ai 100 gr. Per riconoscerle "a volo", (a parte che una è un po' pelata sotto il ciuffo), pensavo di metter loro un anellino, però non ho trovato niente di adatto. O sono troppo piccoli, da canarini per intendersi, o sono da piccioni, una campanella troppo larga.
Che faccio? Eppure sono andata nel negozio più fornito della città. Esistono misure intermedie?
Altrimenti cos'altro mi posso inventare per riconoscerle subito alla prima occhiata?
Grazie
caballero
17-12-10, 10: 24
premettiamo che ormai gli anellini classici non puoi più metterli
potresti utilizzare degli anellini colorati apribili che si trovano in commercio, la misura che dovrebbe andare bene per le calo va dai 5-6 mm diametro interno.
Dubito fortemente che rimangano, le calo sono giocherellone e con il loro becco credo che bastino 2 minuti per rovinarli.
toglimi una curiosità...sono solo due, tra cui una leggermente pelata,quindi a cosa ti serve mettere gli anelli per riconoscerle "a volo"?
premettiamo che ormai gli anellini classici non puoi più metterli
potresti utilizzare degli anellini colorati apribili che si trovano in commercio, la misura che dovrebbe andare bene per le calo va dai 5-6 mm diametro interno.
Dubito fortemente che rimangano, le calo sono giocherellone e con il loro becco credo che bastino 2 minuti per rovinarli.
toglimi una curiosità...sono solo due, tra cui una leggermente pelata,quindi a cosa ti serve mettere gli anelli per riconoscerle "a volo"?
Sono solo due per ora! I genitori stanno già covando altre 4 uova :)
Se escono altri lutini come quelle che sono nate a fine Ottobre, quando saranno cresciuti non le riconoscerò più davvero!