PDA

Visualizza la versione completa : Allevamento sotto la neve: Cacatua Leadbeateri

PierpaoloPalozzo
17-12-10, 15: 35
Ecco il nostro allevamento in una situazione molto, molto particolare...
Approfitto per presentare anche la nostra stupenda coppia di Cacatua Leadbeateri formata da poco.

mark
17-12-10, 15: 44
Wow Pierpaolo, che paesaggio! E che bella coppia! Vedo che i due vanno già daccordo.

di vito francesco
17-12-10, 15: 50
Che belle voliere , lo sai Pierpaolo quanti cardellini ci mettevo io? ciao con 2 z

PierpaoloPalozzo
17-12-10, 15: 53
Ciao Frà...
non oso immaginare...
Ciao con 2z e 2l !!!

Questo è il maschio un pò sulla difensiva!!

Roberto Giani
17-12-10, 15: 54
Spettacolare!

Sono contento che sei riuscito a trovare un maschietto per formare la coppia di Leadbeateri.

di vito francesco
17-12-10, 16: 43
Comunque apparte gli scherzi bellissima coppia e complimenti per la location

pietro 96
17-12-10, 16: 47
complimenti pierpaolo, per il paesaggio, per la coppia e per aver trovato in poco tempo il maschietto :D

Luca ZZ.
17-12-10, 16: 53
A dir poco fantastico Paolo... non vedo ll'ora di andare dai parenti di mia moglie a Pescara per venire a fare un salto da te e conoscere la tua famiglia e il tuo allevamento!!+
COMPLIMENTI DAVVERO!!

Carlo Sallese
17-12-10, 17: 27
Complimentissimi per la coppia!!!

Donatella Tudino
17-12-10, 20: 17
Ciao Pier, il paesaggio è splendido la coppia spettacolare e tu sei megagalattico per essere riuscito a regalarci queste immagini quasi surreali !

Pantaleo Rodà
17-12-10, 21: 30
Veramente particolari queste foto...comunque se ancora il maschio non ha un nome, te ne suggerirei uno io: Leone! ;) Ciao

conny
17-12-10, 21: 32
I complimenti si sprecano con davanti uno spettacolo del genere

nicolò65
18-12-10, 09: 28
ciao pierpaolo: una foto spettacolare,complimenti per la coppia.

Pierluigi d'Amore
18-12-10, 18: 07
Amico mio,che dire:il mio pensiero lo conosci benissimo e volentieri ti faccio di nuovo i miei complimenti!!!!!#°°))

Ci vediamo domattina,buona serata a voi!!
Pierluigi.

PierpaoloPalozzo
18-12-10, 18: 08
Grazie a tutti...sono lusingato da tante belle parole...
Leo il maschio ha già un nome, si chiama INCA...(to)...ah ah ah
Scherzi a parte avevamo gia deciso (io e mia moglie) di chiamarli MAYA ed INCA in onore del compianto aviatore e deltaplanista Angelo d'Arrigo, responsabile del progetto "Nati per volare" per il reinserimento nel loro habitat naturale di due condor...Maya ed Inca per l'appunto...

Mauro Bagiolo
18-12-10, 18: 24
Complimenti per foto, allevamento e soggetti.

Ornitorrrreglia
20-12-10, 16: 19
Sono veramente stupendi PeierPaolo, penso sia il sogno di ogni allevatore averne una coppia!!!
Ma visto il costo ahime purtroppo non è così semplice!!!
Comunque bellissimo paesaggio....
ciao

Simone Durigon
20-12-10, 16: 25
Ciao Pierpaolo, sono veramente belli! Noto con piacere che stai ampliando sempre di più....che temperatura c'era il giorno della foto?

pietro 96
20-12-10, 16: 45
complimenti ancora pierpaolo, mi ha incuriosito la storia di questi condor..........

PierpaoloPalozzo
21-12-10, 11: 04
Grazie ancora a tutti per i complimenti...

Ciao Pierpaolo, sono veramente belli! Noto con piacere che stai ampliando sempre di più....che temperatura c'era il giorno della foto?

Hola mitico! che piacere beccarti sul nostro forum!!...attendiamo tue discussioni sui nostri amati africani, magari con qualche foto dei tuoi stupendi soggetti!!

Eh si qui si cresce sempre di più...ricordo ancora il giorno in cui ho ripreso ad allevare quando sono venuto nel tuo allevamento a prendere gli Alessandrini... porò ora sulla soglia delle trenta coppie penso che sia arrivato proprio il momento di fermarmi...al limite una coppietta di Roseicapillus o di Cacatua bianchi non mi dispiacerebbe...magari più in là...

Il giorno della foto c'erano -2°C, e purtroppo la notte successiva siamo arrivati a -8°C !!! un disastro...caldaie e condutture dell'acqua a pezzi e non solo...stiamo ancora facendo la conta dei danni!!

Roberto Giani
21-12-10, 17: 41
(...) penso che sia arrivato proprio il momento di fermarmi...al limite una coppietta di Roseicapillus o di Cacatua bianchi non mi dispiacerebbe...

Ma tu non sei quello che NON gli piacevano gli australiani e i cacatua?^^((

Vincenzo Peschechera
21-12-10, 19: 47
complimenti
per le foto, il paesaggio e i soggetti.....
avessi lo spazio e la possibilità econimica prenderei anch'io una coppia di Cacatua ........
anche se poi non riuscirei più staccare mio figlio ( 6 anni ) dalla rete della voliera .......
lui è innamoratissimo dei pappagalli e in particolare di cacatua ..... ha la siua cameretta imbrattata da decine di foto di vari soggetti.....
mi ha già chiesto di stampare la foto del tuo maschio per attaccarla vicino al suo letto.......

alberto canova
21-12-10, 21: 48
Complimenti Pierpaolo, sono bellissimi! Sono esemplari giovani?
Ciao

PierpaoloPalozzo
22-12-10, 09: 51
Ma tu non sei quello che NON gli piacevano gli australiani e i cacatua?^^((
Ebbene si Roberto!!! sono proprio io...mi hai preso in castagna!!!
Purtroppo ho la "spina nel fianco" di mia moglie che ama ecletti (per fortuna mi sono salvato con una sola coppia!!) e cacatua....ed il suo sogno erano proprio i Leadbeateri....però devo dirti che mi è venuta una sottomalattia della pappagallite, la "cacatuidite"ah ah ah... e nel viaggio in Belgio per prendere il maschio ho visitato qualche allevamento di Roseicapilla e devo dirti che ci sto facendo più di un pensierino!!!

Complimenti Pierpaolo, sono bellissimi! Sono esemplari giovani?
Ciao
Si Alberto...rigorosamente giovani...mai acquistare animali adulti, specie poi se si tratta di cacatuidi...
Sono entrambi soggetti del 2010, La femmina è nata ad un mio amico allevatore svizzero ed è rigorosamente allevata dai genitori, il maschio l'ho preso da un eccellente allevatore Belga ed è allevato a mano dal 30° giorno di vita...e poi messo in voliera con altri soggetti non imprintanti al fine di renderlo un pò più selvatico...
Per fortuna devo dire (e lo potete notare dalle foto) che sono già molto affiatati, a primavera costruirò una voliera per loro di 5mt x 2,5 mt h x 2mt di larghezza (Roberto Giani Docet!)...

francapaola
22-12-10, 11: 55
Bellissimi Piepaolo!!!!!!!!!
Guardando le foto della coppia direi che la femmina è quella a sinistra... giusto?
Senti un po' ma Inca come si comporta quando entri in voliera? ;)
Franca

Roberto Giani
22-12-10, 12: 04
(...) nel viaggio in Belgio per prendere il maschio ho visitato qualche allevamento di Roseicapilla e devo dirti che ci sto facendo più di un pensierino!!!

I Roseicapilla sono deliziosi, te li consiglio. Soprattutto non hanno quella voce forte dei cacatua bianchi (o neri...).

La "cacatuite" è una malattia molto più grave della "pappagallite" generale.[=]

PierpaoloPalozzo
22-12-10, 12: 27
Bellissimi Piepaolo!!!!!!!!!
Guardando le foto della coppia direi che la femmina è quella a sinistra... giusto?

Grazie Franca, si la femmina è quella di sinistra....

Senti un po' ma Inca come si comporta quando entri in voliera? ;)
Franca

Sinceramente è abbastanza tranquillo e curioso...però ti confesso che ci sono entrato solo una volta per sostituire un posatoio che hanno triturato in un sol giorno!!

I Roseicapilla sono deliziosi, te li consiglio. Soprattutto non hanno quella voce forte dei cacatua bianchi (o neri...).
La "cacatuite" è una malattia molto più grave della "pappagallite" generale.[=]

Temo proprio che sia come dici tu...si effettivamente i Galah sono molto tranquilli e dalle informazioni che ho carpito dagli allevatori Olandesi e Belgi (e dai numerosi novelli che ho visto...) pare allevino con una certa facilità...

Riccardo Pallaoro
12-06-11, 21: 08
molto bello il paesaggio e la coppia!!!

abeis
01-06-15, 18: 26
Tiro su la discussione per sapere se c'è qualcuno che con certezza può dirmi a che età sono maturi sessualmente i leadbeateri? In giro ci sono informazioni discordanti o che mi lascian comunque scettico... chi dice 4 anni: a me sembrano pochi.
Grazie, Ale

Roberto Giani
02-06-15, 11: 57
Tiro su la discussione per sapere se c'è qualcuno che con certezza può dirmi a che età sono maturi sessualmente i leadbeateri? In giro ci sono informazioni discordanti o che mi lascian comunque scettico... chi dice 4 anni: a me sembrano pochi.
Grazie, Ale

La maturità sessuale non è mai una cosa fissa ed immutabile.
E' soggettiva e soprattutto legata anche all'ambiente. Un esempio: i parrocchetti dal collare stanno anticipando molto la maturità sessuale in cattività ed i canionici tre anni stanno sempre più spesso riducendosi a due. Sarà la maggior disponibilità di cibo, la maggior tranquillità dovuta all'assenza di predatori? Saranno le maggiori cure mediche in caso di malattia? Chi può dirlo con certezza.
E questo vale anche per altre specie di pappagalli, comprese le Are che a quanto mi dicono stanno riducendo i tempi di maturazione sessuale.

Sui Leabeater anche io ho sentito tempi che vanno dai 4 ai 7 anni per la maturità sessuale... Di certo non sono così diffusi da poter avere dati statistici certi.
Se ad un allevatore gli si sono riprodotti a 4 anni, lui dirà che sono sessualmente maturi a 4 anni, magari invece il suo è un caso estremo; se ad un altro gli sono riprodotti a 7 anni dirà che ci vogliono 7 anni, ma magari erano sessualmente maturi anche prima ma hanno deciso di riprodursi a 7 per chissà quali motivi ambientali o di altro genere...

Di sicuro non dobbiamo pensare che i nostri uccelli siano dell macchine e che debbano sempre rispettare certi schemi.

abeis
02-06-15, 14: 11
Si, Si Roberto sono pienamente conscio e d'accordo su ciò che dici. L'inizio della riproduzione varia in base a innumerevoli fattori, è chiaro.
Infati la mia domanda era proprio volta a conoscere la "maturità sessuale" almeno in linea teorica, insomma un'età media... poi viene da se che ci sono coppie che anticipano e altre che ritardano o addirittura non si riprodurranno mai.
Comunque effettivamente credo che le coppie riproduttive in Italia non siano molte, soprattutto quelle formate con giovani portati poi alla riproduzione.