Entra

Visualizza la versione completa : Suggerimento urgente

rayodesol
18-12-10, 10: 01
L'altra sera purtroppo il LUI della mia coppia di collari e morto :-( pensavo il freddo (eravamo prossimi allo zero) ma gia in molto hanno escluso questa causa. Comunque le domande sono due: 1) qalcuno in zona napoli ha un maschio adulto da vendere 2) nel frattempo che lo trovo la femmina mi sembra tristissima........se metto in voliera un paio di cocorite............pensate che facciano necessarioamente una brutta fine ??? Forse.....per di stare in compagnia le accetta...... o no ??? Grazie dell'aiuto !!!!

genova1962
18-12-10, 10: 12
No, io eviterei di mettere in voliera degli ondulati. Come fai a capire che la femmina e' triste?

rayodesol
18-12-10, 10: 16
Fischia spessissimo ............la vedo spaurita ed e tutto il giorno accanto ad uno specchietto che ho in voliera.....cosa che prima non faceva......... Pensi che e meglio aspettare piuttosto che mettere gli ondulati ???

Donatella Tudino
18-12-10, 10: 28
Ciao, metti qualche specchietto in più se può farla felice. Io nelle mie voliere ne metto almeno due o tre anche se sono in compagnia . L'idea di mettere gli ondulati non la condivido perchè la superstite potrebbe essere in fase incubativa di qualche patologia ,visto che non conosci la causa del decesso del maschio. Pertanto io la lascerei sola, sperando che non abbia nessuna malattia che ancora non si è manifestata . Allora potrai riacquistare un compagno, ma con tutte le garanzie del caso.

rayodesol
18-12-10, 10: 53
Ti ringrazio della risposta. Il mondo e bello perche e vario......pensa che qualcuno sostiene che gli specchietti sono pessimi ..........perche dopo un po comportano disturbi comportamentali ...........qualcuno addirittura sostiene che il collare .....impazisce !

Gianfranco
21-12-10, 11: 44
Non voglio contraddire nessuno, dico solo, aspetta di trovare un maschio, spera che vadano d'accordo, non inserire altra tipologia di uccelli, cocorite comprese, non ti puoi immaginare di cosa sono capaci. Io ho allevato ondulati per circa 15 anni e un giorno io e mia moglie abbiamo deciso, pur essendo una voliera grande ( ci tenevano un'ara), di inserire delle colombe. Le hanno letteralmente massacrate colpendole in testa. Perchè rischiare anche se questa volta la peggio le avrebbero forse le cocorite? Per quanto riguarda gli specchi poi .....Fai come credi. Se sono per riproduzione io non lo farei. E' solo il mio punto di vista, sia ben chiaro. Magari invece .....Se vuoi approfondire la causa del decesso dovevi portarlo subito dal vet oppure congelarlo e portarlo in un secondo tempo se non potevi andarci subito. Ma oramai.