Visualizza la versione completa : Riproduzione gould???
Valerio e Barbara
22-12-10, 19: 05
Ciao anche qeust'anno niente pulli dalla mia coppietta di due anni,uff non so perche stavolta avevano tutti i confort sia la femmina che il maschio erano in gran forma,,, alcune mattine vedevo il maschio che cercava di accoppiarsi con la femmina ma niente uova!!!
Volevo farvi una domanda
Se per il prossimo anno metto questa coppia nella mia voliera insieme ai diamantini mandarini in più metto un altra coppia di gould, tenendo conto che in inverno le temeprature calano e per esempio l'altro giorno eravamo a -3.5 di notte e di giorno -1.5 (capita raramente vivendo a camaiore, versilia) ho qualche possibilità di avevre almeno un pullo di Gould???
Saluti e auguri a tutti quanti...!!!
Carlo Sallese
22-12-10, 19: 35
Ancora presto per dire "anche quest'anno niente pulli" pensa che ai miei non ho ancora messo i nidi!!! ;)
Prendere un'altra coppia di gould per riassortirli è secondo me una buona idea, (potrebbero non piacersi questa coppia che hai). Meno buona, è secondo me, l'idea di metterli insieme ai mandarini per tentare la riproduzione. Poi, per le basse temperature, io non ce la farei a vederli soffrire un freddo così intenso. (qualcuno sembra che lo faccia e anche con successo...mah.)
RianneGould
23-12-10, 00: 11
Ad un mio amico i gould fanno le uova solo a febbraio...! eppure dovrebbero farle a settembre...io ho messo i nidi e nemmeno i miei niente...ma ho deciso che fino a marzo glieli tengo! non si sa!
Carlo Sallese
23-12-10, 00: 35
Io metto i nidi a fine dicembre!!
Tutto dipende da com'è impostato l'allevamento
Valerio e Barbara
23-12-10, 12: 15
Ciao' grazie per le vostre risposte quindi posso sempre tentare di farli accoppaire anche fino a primavera quindi li lascio stare li e sperare...per la voliera esterna quindi ci sono dei problemi...mi dite voi !!!
cmq sia sono convinto che se prendo un altra coppia e li metto in una gabbia molto piu grande e si formano le coppie tra di loro è molto meglio a questo punto...!!!
Grazie di tutto saluti Valerio & Barbara AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DI BUON NATALE E BUON FELICE ANNO NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOO...!!!
oreste capuano
27-12-10, 19: 08
Ma scusate io ho sempre allevato in purezza all'aperto fuori al terrazzo, ma sempre da marzo, cioè quando le giornate si fanno meno fredde e più lunghe, voi già avete messo i nidi? ma allevate all'esterno?
Carlo Sallese
27-12-10, 19: 24
Io li ho messi oggi!!! Allevo in locale interno non riscaldato
oreste capuano
28-12-10, 19: 12
Va beh quindi non all'aperto come sono i miei. Voliera ricoperta per intera con un telo di celofan e su di un lato una coperta vecchia (che la mattina tolgo), posta all'aperto, questo per l'inverno cioè da metà novembre a metà marzo, poi sempre scoperti.
RianneGould
29-12-10, 13: 40
i miei stanno in un luogo chiuso in cui la temperatura non va mai sotto dei 10 gradi circa.... (anche meno) tuttavia posso dire che si trovano molto bene ma penso proprio che cominceranno a riprodursi con l'arrivo della primavera! giusto?
Alessandro Ascheri
29-12-10, 15: 57
Io allevo all'esterno e hanno sempre i nidi per ripararsi, ma evidentemente non li usano solo per quello: 2 giorni fa è nato 'sto cosetto qui sotto. Non sono fiducioso che ce la farà perché i Gould abbandonano il nido molto presto (stanno allevando in purezza) e il piccolo rischia di morire di freddo se tra una settimana arriverà un'ondata di freddo qualche giorno fa a Roma ha fatto -6°C). Speriamo bene...
andrea colacicchi
29-12-10, 21: 20
ai "fringillari" come me fa sempre impressione vedere quei led luminosi nel becco del pullo!
oreste capuano
30-12-10, 17: 51
Beh complimenti Alessandro, con il freddo che sta facendo anche qui a Napoli, non so come possa essere successo questo lieto evento. Cmq grazie per il consiglio della presenza dei nidi anche in inverno per dar loro un riparo. Tienici aggiornato su come procede l'evento.