Visualizza la versione completa : problemi pulli
nella mia presentazione ne ho parlato il piu piccolo viene quasi considerato ma i genitori si attenzionano nei due fratelli piu grandi che faccio glel'ho do io anche se un poco ce l'ha dato ha un ritardo in crescita sono disperato che faccio
Cristiano Ferrari
18-04-08, 17: 24
L'unica e' integrare con qualche imbeccata extra il piu' piccolo,importante e' l'ultima imbeccata prima che faccia buio.
La prossima volta,se vuoi evitare questo problema,sostituisci le uova cosi' i pulli nasceranno tutti nello stesso giorno (salvo eccezioni) [[==/]
Bernardini Alessandro
18-04-08, 18: 29
L'unica e' integrare con qualche imbeccata extra il piu' piccolo,importante e' l'ultima imbeccata prima che faccia buio.
La prossima volta,se vuoi evitare questo problema,sostituisci le uova cosi' i pulli nasceranno tutti nello stesso giorno (salvo eccezioni) [[==/]
Quoto Cristiano, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]
credevo che la prima covata era infeconda per questo non l'ho fatto alla prossima
come fai a dire che lo trascurano? non penso che gli controlli 24su24, magari si dedicano a lui quando non li vedi...
marcopeluso
18-04-08, 21: 44
Come ti hanno già scritto Cristiano e Alessandro puoi sopperire almeno in parte con qualche imbeccata allo stecco supplementare, quella serale è vero è la più importante.
L'anno scorso ho fatto così in una covata di quattro nutrita dalla sola madre ed anche il più piccolo è venuto su bene: anzi era una piccola, una canarina che ora si sta comportando da brava mamma con i suoi figli..diversamente la differenza di taglia del più piccolino nei giorni spesso aumenta fino ad essere fatale nella competizione per l'imbeccata
gliene da minore rispetto agli altri fratelli lo vedo piccolo senza piume a differenze degli altri ha 7 giorni mi sembra strano gli altri 9 e 8 e guia sono piu grossi e il piccolo che l'ho salvato mettendolo in questa canarina perche l'altra li ha fatti in un nido senza paglia le sue uova erano giganti fosse e anche la taglia e la consaguineita diversa
Cristiano Ferrari
19-04-08, 14: 31
Luca e' normale che,nascendo scaglionati,i piu' grandi crescano di piu' a scapito degli altri. Per questo si mettono le uova finte finche' non e' terminata la deposizione,vedrai che se alimenti tu il piu' piccolo con un apposito pastone da imbecco riuscirai a rimetterlo in pari con gli altri.
lambretta
19-04-08, 15: 20
http://farm3.static.flickr.com/2002/...32a6f3d353.jpg
cosa ne pensate?
marcopeluso
19-04-08, 20: 32
Non riesco a vedere nulla...???
scusate ne approfitto per sapere che alimento devo dare al piccolo perche ev la mia prima esperienza
Cristiano Ferrari
19-04-08, 22: 17
Devi procurarti un apposito pastoncino per l'imbecco a mano,tipo Energette o similari.
Ciao Luca, io personalmente uso comporre io l'impasto per l'imbecco, faccio così:
Da un uovo sodo prendo solo il torlo, lo miskio a del pastone e acqua calda fino ad avere una consistenza semi liquida, poi lo metto dentro un asiringa senza ago e quidi imbecco i piccoli.
La cosa importante è che dev' essere consumato tutto quello che metti nella siringa e il restante gettato via; tuttavia preparo l'impasto e lo tengo in frigo per due giorni (prendi ogni volta la quantità desiderata e lo impasti con acqua calda).
Altrimenti puoi prendere qualcosa di già pronto.
Saluti Nuccio.
molto gentile non credo che ho una siringa che u glel'ho sto dando con la punta di una forbice ma il problema e che la mamma glel'ho da ancora faccio fare a lei e caso mai se non gliel'ho da piu glelo do io o che cosa