PDA

Visualizza la versione completa : Conoscere il Carpodaco



rinoc80
26-12-10, 11: 30
Salve, allevo maggiormente canarini, ma sono venuto a conoscenza di questo uccello e mi sono "innamorato" anche per il fatto che dicono che ha un bel canto, ora ho una coppia giovane, da un mese , sono molto timidi , ma non agitati, , ora stanno in sieme in una volieretta, ma li vorrei dividere e metterli nelle voliere dei canarini, volevo sapere qualcuno che li alleva come si comportano insieme ai canarini? vanno d'accordo, sono pacifici?. Grazie

Gianfry
26-12-10, 13: 28
Ciao, io ho un maschietto e devo dire che si comporta magnificamente, e da a mangiare anche ai piccoli dopo la schiusa. però ci sono alcuni soggetti che sono irrequieti, quindi dovresti fare una prova.

gighen
26-12-10, 14: 17
Ciao Rino io allevo da parecchi anni i mex.ti posso dire che li puoi mettere tranquillamente assieme ai canarini,devi solo stare attento nel periodo degli accoppiamenti che qualche maschio e' molto irruento e quindi devi toglierlo.

rinoc80
26-12-10, 15: 48
Grazie gighen allora provo a dividerli insieme ai canarini , ma ho il problema che il maschio non l'ho mai sentito cantare , mentre la femmina è quasi canterina, ma li vedo in ottima forma, un altra cosa mi sto chiedendo, ma per vedere se sono in estro si vedono come i canarini?, cioè da sotto?

gighen
28-12-10, 19: 11
Si puoi fare cosi,ma quando il maschio canta lo senti e ti innamori subito del canto e poi ogni soggetto ha un suo canto