PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi

Aleandra
30-12-10, 16: 00
Ieri sono stata dal mio amico e guardate un pò che mi sono portata a casa:
1° questo è un maschio Nero-Bruno, lo già accoppiato ad un'altra Nero-Bruno

2° questo è un'altro maschio Nero-Grigio/Perla, anche qui ho già la femmina che è anch'essa una Nero-Grigia, in questo modo otterrò dei Grigi Perla

3° questa mutazione si chiama Nero-Bruno Perla, non è sessato, ma scopriò nei prossimi giorni che sesso è.

4° sempre Nero-Bruno Perla anche questo non so il sesso.

5° Nero-Bruno dal sesso sconosciuto

Ed ecco la prima coppia che ho formato, lui è il 1° Nero-Bruno che vi ho mostrato.

C'è un 6° Passero che ho preso, sempre maschio Nero-Grigio ma non sono riuscita a fare delle foto decenti!!! Non fate caso ai piumaggi un pò scomposti, purtroppo prendendoli si sono spennacchiati!! Mi auguro che con gli altri 3 soggetti non sessati riesco a formare 2 coppie!!! Questo è tutto per ora!!

Alessandro Ascheri
30-12-10, 18: 31
Se conosci le mutazioni dei genitori dei perla, si potrebbe sapere il sesso...
Dal secondo, accoppiandolo con la nero-grigia, otterrai solo femmine perla.

Aleandra
30-12-10, 18: 45
Sisi lo so. Il mio amico li ha ottenuti da M /Perla x Perla se non vado errata quindi non si sa il sesso. Credimi se aveva formato la coppia sesso-legata (M Perla x F non Perla) me l'avrebbe detto e non mi avrebbe detto che non sono sessati, nel suo piccolo ne capisce molto!!! Sinceramente meglio fare N-G/Perla x N-G almeno ottengo in minima parte delle Grigio Perla, combinazione che mi piace moltissimo, anzichè metterlo con una N-B o una N-B Perla!! Ah io ho scritto al maschile ecco perchè mi hai corretto, scusa mi sono confusa so benissimo che il Perla è sesso-legato!!!:)

Alessandro Ascheri
30-12-10, 18: 49
Sì, lo so che lo sai :)
E' anche per chi legge e impara qualcosa ;)
Anche io ho dei NG Perla e sono molto belli.

Aleandra
30-12-10, 19: 17
Si si hai ragione, non mi ero resa conto di non aver specificato che escono solo femmine Perla!! Sisi io li ho visti, e mi deve arrivare anche una coppia di Grigi Perla, mi piacciono veramente tanto!!!

VIC
31-12-10, 15: 30
Complimenti per i NUOVI ARRIVI!!!!!!!!!
Molto bello il primo!!!!!!!! É stupendo!
Ma questo tuo amico, io lo conosco?
Sono molto belli anche i Perla!
Buon Anno NUOVO a TUTTI!!!!!!
##)(

Aleandra
31-12-10, 19: 01
Sisi tu lo consoci è l'omino dalla manina corta!!! Auguroni anche da parte mia!!!

viga
01-01-11, 18: 52
bei soggetti tieni presente che i perla come ituoi ( ei miei ) vengono penalizati perchè ritenuti troppo chiari. i giudici italiani non hanno ancora le idee troppo chiare

Aleandra
01-01-11, 19: 21
Si so che ci sono dei piccoli intoppi su come devono essere i Perla, però a dirti il vero il mio amico aveva da parte 2 Perla che erano ancora più chiari di questi e che li accoppierà per seguire quella linea!! Secondo me è troppo soggettivo su come si seleziona questa mutazione!!!

Pantaleo Rodà
05-01-11, 22: 49
Che belli che sono Aleandra! Spero tu riesca a fare una selezione con questi esemplari, sembrano dei buoni soggetti...coma al solito aspettiamo un tuo resoconto fotografico! Ciao!

Aleandra
06-01-11, 14: 06
Beh 2 di questi 6 mi s ono morti misteriosamente, ma gli altri 4 sembrano stare bene. Ho formato oggi la 2° coppia formata da 2 Nero-Grigi (il maschio è quello in 2° foto), ora aspetto e spero che qualcosa faranno!!!

VIC
08-01-11, 11: 29
Anche a me piacciono molto i passeri del giappone, ma il negoziante a cui do i novellini, non le prende volientieri ,perchè nella mia zona sono poco conosciuti.
Rischio che rimarranno tutti da me, i piccoletti. Ma tu hai smesso definitivamente di allevare i diamanti mandarini ?
Ciao, victoria

Tommaso A
08-01-11, 13: 34
Hey Vic, se ci sono delle femmine le prendo io :)
ho un bordello di maschi che mi occupano le gabbie, l'unico vantaggio è che mi sevzzano i novelli :)

Aleandra
08-01-11, 17: 06
No Vic io non smetto definitivamente di allevare i Mandarini, ma dimezzo!! Infatti ho già dati i primi 10, nei prossimi mesi probabilmente ne darò qualcun'altro, ma non tutti tutti!!!:)

Cmq ecco le foto della seconda coppia che ho formato, Lui Nero-Grigio/Perla lei Nero-Grigio. Già si sono costruiti il nido quindi mi aspetto a giorni la prima deposizione.

Pantaleo Rodà
08-01-11, 17: 18
Bellissima coppia, speriamo bene! Auguri

VIC
08-01-11, 17: 51
Meno male Aleandra!!! : )
Molto bella la coppia in foto, io adoro i Nero - Grigio e i Nero - Bruni !!!!
Ciao, vic

Aleandra
08-01-11, 18: 57
Sisi Vic io anche adoro i Nero-Grigi ed ora anche i Perla mi piacciono tantissimo!!! Grazie ad entrambi spero di ottenere ciò che desidero!!!

Alessandro Ascheri
08-01-11, 19: 00
Bella coppia! ;)
In bocca al lupo...

VIC
08-01-11, 22: 39
[QUOTE=Tommaso A;205771]Hey Vic, se ci sono delle femmine le prendo io :)/QUOTE]

Il fatto è che è difficile capire chi è maschio e femmina quando sono giovani, per esempio ora ho una PRESUNTA femmina di 7 mesi di passero del giappone bianca,presunta perchè non canta.
Ma io sto in TOSCANA, te in che regione stai ?
A primavera pensavo di fare qualche covata di p.d.g, però i miei non sono da mostra, ma sono sanissimi e bellissimi ( questo cmq è mio parere ) Saranno ( forse ) rosso-bruni, moka, schizzati e diluiti ( spero che qualche figlo della femmina bianca x rosso-pastello schizzato saranno bianchi o almeno diluiti )

Aleandra
09-01-11, 16: 17
Belli eh Ale? La femmina è un pò scarsina di lasca però!! Spero di ottenere cmq qualcosa di interessante!!!:D

Massimo Eusebi
05-02-11, 21: 19
Scusate,ma i pdg nero-grigi perla,devono essere chiari,scuri o con stacco tra perla e mutazione base?

Aleandra
08-02-11, 17: 21
Massimo in verità su questo non mi pronuncio sto ancora cercando di capire come devono essere i Nero-Bruni Perla figuriamoci i Nero-Grigi!! Quelli che ho visto fin'ora erano chiari e parlo dei Nero-Grigi Perla.

Massimo Eusebi
09-02-11, 21: 54
Se non erro,il perla deve "staccare",dev'essere ben visibile il contrasto,o sbaglio?

Aleandra
10-02-11, 20: 50
Si dovrebbe essere così, ma credimi massimo io non lo so con precisione. Ne sai più tu che io!!:)

Alessandro Ascheri
11-02-11, 14: 47
Non lo sanno neanhce i giudici, da quel che ho visto a Zebra's... :(

Aleandra
12-02-11, 15: 48
Infatti è una cosa che mi ha detto anche il mio amico, dice che c'è troppa confusione. C'è chi dice che devono essere in un modo chi dice che devono esserne in un'altro, e quindi si fa confusione!! Ma uno standard non c'è ancora??

Massimo Eusebi
13-02-11, 18: 55
Mi sa tanto che askerix a ragione..........A Zebras' 2010 c'è stata un po' di confusione,un po' troppa forse,vista l'importanza dello show.
Ma scusate,cosa serve allevare una data mutazione se non si conosce come dev' essere?
E il mistero continua.............

Alessandro Rota
14-02-11, 10: 15
ma la commissione IEI non lo ha definito??

Massimo Eusebi
15-02-11, 22: 13
ma la commissione IEI non lo ha definito??

Bella domanda!
Sembra proprio di no.
Ecco il perchè della mia domanda precedente,anche io cerco di capire e avere conferme.