PDA

Visualizza la versione completa : Calopsite: sangue all'attaccatura ali!

Caterina
31-12-10, 17: 12
Come da titolo, stamani quando ho aperto la gabbia alle due piccole, ho visto che una ha sangue da ambo le parti all'attaccatura delle ali, praticamente le spalle.
Tempo fa accadde al genitore, e mi fu detto che forse era rimasto con un'ala incastrata, ma qui si tratta dei due lati.
Ho visto che la piccola si è data una becchicchiata proprio dove è sporca di sangue, ma non capisco se cercava di pulirsi o se si è fatta male da sé.
Ho anche provato a pulirla con un batuffolo di cotone e acqua tiepida, ma non gradiva e ho rinunciato. Addirittura l'altra ha una macchietta di sangue sull'ala, sporcata da quella ferita.
Che può essere successo?
Che faccio?

River
31-12-10, 17: 29
forse durante la notte si è agitata ed è andata a sbattere con le ali sulla rete....è successo anche alla mia coppia...

Caterina
02-01-11, 23: 24
Grazie River, adesso all'attaccatura delle ali è color marrone, di sangue rappreso, pian piano svanisce.
Speriamo non si ripeta, perché a vederla con il sangue vivo mi è preso veramente un colpo!

River
03-01-11, 00: 02
si tranquilla è superficiale guarirà presto...in che voliera li tieni?

Caterina
03-01-11, 11: 48
Stanno in una gabbia - grande.
Praticamente ci stanno solo la notte, la mattina escono fuori e per tutto il giorno sono libere di giocare, beccare, svolazzare.
Vorrebbero sempre starmi addosso e in testa, non ti sto a dire i graffietti che mi ritrovo, con quelle unghiette affilate!

Pierluigi d'Amore
03-01-11, 16: 25
forse durante la notte si è agitata ed è andata a sbattere con le ali sulla rete....è successo anche alla mia coppia...

Di sicuro hanno sbattuto contro la gabbia per uno spavento;cerca di individuare a cosa sia dovuto,potrebbe ricapitare.
In che stanza le tieni??
Ciaoo!!!!

Caterina
03-01-11, 16: 53
Ciao Pierluigi, per il momento le tengo in cucina, dovrebbero stare in salotto, ma in queste buie giornate d'inverno, in cucina c'è molta più luce.
La sera copro la gabbia, non completamente (per l'aria), ma solo il tetto e una trentina di centimetri intorno. Non è più successo, e comunque non ho proprio idea di cosa possa essere stato a spaventarle, di notte poi. Addirittura mi era venuto il sospetto che fosse stato autolesionismo, ma fortunatamente non è più accaduto.
Ciao e Buon Anno!

Pierluigi d'Amore
03-01-11, 19: 49
Ciao Pierluigi, per il momento le tengo in cucina, dovrebbero stare in salotto, ma in queste buie giornate d'inverno, in cucina c'è molta più luce.

Ciao Caterina, buon 2011 anche a te e famiglia.
La cucina non é il luogo ideale dove tenerle.
Fai molta attenzione quando cucini;spero che tu non utilizzi le padelle anti-aderenti rivestite in Teflon;l'esalazioni che emanano,sono molto tossiche per qualunque volatile.

Saluti,Pierluigi.

Caterina
04-01-11, 01: 13
La cucina non é il luogo ideale dove tenerle.
Fai molta attenzione quando cucini;spero che tu non utilizzi le padelle anti-aderenti rivestite in Teflon;l'esalazioni che emanano,sono molto tossiche per qualunque volatile.

Saluti,Pierluigi.

No no, stai tranquillo, a parte che cucino solo la sera ;) se c'è qualcosa che può dar loro fastidio le sposto nella stanza accanto, e tra l'altro, essendo asmatica, devo stare doppiamente attenta, (anche per me). Ci tengo tantissimo alle mie piccoline!

Pierluigi d'Amore
04-01-11, 12: 53
Ci tengo tantissimo alle mie piccoline!

Di ciò ne ero sicurissimo.#°°))
Buona giornata,Pierluigi.